Taglia croissant 20 x 18 cm

77,50 CHF
Tasse incluse
003578

Per croissant, cornetti ripieni e brioche, la pasta sfoglia deve essere sempre tagliata in triangoli il più possibile regolari. Con la taglierina per croissant, i triangoli si tagliano in un attimo e possono essere arrotolati in croissant uniformi e voluminosi, Schinkegipfeli e croissant alle noci.

Quantità in negozio a Adliswil: 0
Quantità disponibili alla consegna: 16

Dettagli del prodotto

Scheda tecnica

Dimensione
Ø 12 cm / Lunghezza: 46,8 cm
Materiale
Acciaio inox, plastica
Dimensioni del prodotto finale
Triangolo di pasta: Linea di base: 18 cm / Altezza: 20 cm
Istruzioni per la cura
Lavabile in lavastoviglie
Adatto per
Croissant francesi, ripieni
Descrizione

Taglia croissant 20 x 18 cm

I croissant fatti in casa e i croissant ripieni sono estremamente popolari e hanno un sapore delizioso, ma tagliare i triangoli di pasta in modo uniforme è spesso una sfida. Mentre un croissant diventa estremamente largo, in quello successivo non c'è quasi spazio per il ripieno e un terzo assomiglia a un croissant francese spesso. Con il tagliacroissant, questo non è più un problema. Con questa taglierina per croissant, si tagliano triangoli particolarmente adatti ai croissant francesi di grandi dimensioni.

Taglierina per croissant - Applicazione

Per i vostri croissant, potete utilizzare una pasta sfoglia o croissant fatta in casa oppure una pasta sfoglia acquistata. Se acquistate una pasta sfoglia, è meglio sceglierne una rettangolare. Potete anche stendere la vostra pasta sfoglia in modo rettangolare, girarla e conservarla in frigorifero avvolta in una pellicola trasparente. La pasta sfoglia fredda viene poi stesa a una larghezza di circa 22 cm.

Prendere la rotella per croissant e posizionarla su un lato del rettangolo. Ora rotolare una volta su tutto l'impasto. Le lame in acciaio inossidabile tagliano la pasta in triangoli uniformi e anche il bordo viene tagliato automaticamente. Poiché non è necessario macinare le singole sfoglie, non c'è il rischio di ferirsi.

A questo punto, con un coltello affilato, praticate un piccolo taglio al centro del bordo inferiore di ogni triangolo. Questo vi permetterà di separarli leggermente quando li arrotolerete, in modo che il piccolo croissant non sia troppo spesso, ma un po' più largo. Prima di arrotolare, potete anche aggiungere un po' di ripieno alla pasta, ad esempio un po' di crema al cioccolato, pasta di mandorle o un ripieno di prosciutto sono particolarmente gustosi.

Disporre i croissant su una teglia e lasciarli a temperatura ambiente per 30 minuti. In questo modo, i croissant lieviteranno in modo più uniforme e diventeranno belli croccanti. Prima di infornarli, spennellarli con un po' di tuorlo d'uovo. Un po' d'acqua nel forno caldo crea anche vapore, che fa lievitare ancora di più i pasticcini. Dopo 10-15 minuti nel forno preriscaldato a 190 °C, i croissant sono belli ariosi e croccanti. Devono solo raffreddarsi un po' e possono essere gustati per uno spuntino o un brunch.

Il tagliacroissant è realizzato in acciaio inossidabile e ha manici in plastica, per cui può essere facilmente lavato in lavastoviglie dopo l'uso. In questo modo si preparano deliziosi croissant al prosciutto, croissant alle noci e cornetti.