Tagliabiscotti a forma di abete con stelle e palline

11,90 CHF
Tasse incluse
005029

Con questo tagliabiscotti dolce potrete creare biscotti perfetti da decorare con cioccolato, glassa reale e decorazioni di zucchero, oltre a fantastici biscotti natalizi. Quando si ritagliano i biscotti, si ottiene automaticamente un rilievo che rimane visibile anche dopo la cottura. Che si tratti di una milanese o di un biscotto, con questo stampo il biscotto è ancora più buono.

Quantità in negozio a Adliswil: 0
Quantità disponibili alla consegna: >20

Dettagli del prodotto

Scheda tecnica

Dimensione
Lunghezza: 8 cm / Larghezza: 7,5 cm / Altezza: 2,5 cm
Paese di produzione
Germania
Materiale
Acciaio inox
Istruzioni per la cura
Lavabile in lavastoviglie
Descrizione

Tagliabiscotti a forma di abete con stelle e palline

Trascorrere un pomeriggio in pasticceria a creare dolci Guetzli è una delle idee migliori per ogni fine settimana. Se volete creare Guetzli particolarmente eleganti e colorati, utilizzate una pasta per biscotti che tenga particolarmente bene la forma. Potete poi decorare i dolcetti con glassa colorata e cioccolato, perché le linee in rilievo rendono il tutto un gioco da ragazzi. Il tagliabiscotti è realizzato in acciaio inossidabile e può essere facilmente lavato in lavastoviglie.

Tagliabiscotti - Applicazione

Biscotti perfetti

100 g di zucchero

200 g di burro morbido

1 Uovo

300 g di farina

1/2 baccello di vaniglia, privato dei semi

1 pizzico di sale

Lavorare a crema il burro con lo zucchero, aggiungere l'uovo e poi mescolare il resto degli ingredienti fino ad ottenere un impasto omogeneo. Avvolgere l'impasto in una pellicola trasparente e metterlo in frigorifero per una notte. Il giorno successivo, stendere a uno spessore di 5 mm e ritagliare il maggior numero possibile di biscotti. Non dimenticate di infarinare la superficie di lavoro e la taglierina, in modo che l'impasto non si attacchi alla taglierina. Quindi staccate i biscotti dal cutter e disponeteli su un foglio di carta da forno. Ricomporre l'impasto rimanente e stenderlo nuovamente. Cuocere la teglia completa a 170° C per 10-15 minuti. Con questo impasto, la goffratura del tagliabiscotti è ancora chiaramente visibile dopo la cottura.

Guetzli decorati

Invece di gustare subito i vostri biscotti, potete prima dargli un aspetto molto speciale decorandoli. A tale scopo, mescolare una glassa all'albume (glassa reale), ad esempio. Dividetelo in porzioni più piccole e coloratele in modo diverso. Con la cornetta si possono poi aggiungere dolci motivi e colori ai biscotti, ad esempio ricalcando le linee in rilievo o aggiungendo qualche altro dettaglio. Potete anche lasciare asciugare brevemente le linee tracciate e poi riempirle con diversi colori di glassa reale. Si possono anche applicare decorazioni di zucchero o lavorare con il fondente. Se lo preferite meno dolce, potete anche applicare splendide decorazioni con un po' di cioccolato fuso. Ogni Guetzli diventa così una piccola opera d'arte.

Non solo per l'impasto dei biscotti

Naturalmente, anche altre masse possono essere utilizzate come pasta per biscotti. Per le decorazioni di torte o cupcake si possono usare diverse masse di zucchero o anche il cioccolato da modellare. Impastare un po' e stendere il cioccolato da modellare in modo molto sottile sulla fecola. Gli stampi possono anche essere decorati con glassa reale e decorazioni di zucchero, come descritto sopra. Infine, possono essere attaccati direttamente alla vostra creazione con un po' di colla commestibile dal tubetto oppure essiccati e utilizzati in seguito.

Pulizia

Il tagliabiscotti è realizzato in acciaio inossidabile, quindi può essere lavato in lavastoviglie subito dopo il taglio. Questo rende la cottura ancora più divertente!