Stampo in silicone a semisfera Ø 2,5 cm, 28 pezzi

19,90 CHF
Tasse incluse
005077

Con questo stampo in silicone è possibile cuocere mini torte, preparare raffinata pasticceria o congelare il gelato. Grazie alla mobilità del silicone, tutti i dolcetti sono facili da modellare, nulla si attacca all'interno e i vostri dessert, pasticcini e gelati mantengono perfettamente la loro forma.

Quantità in negozio a Adliswil: 9
Quantità disponibili alla consegna: >20

Dettagli del prodotto

Scheda tecnica

Dimensione
Ø 2,5 cm / altezza: 1,5 cm
Materiale
Silicone sicuro per gli alimenti
Quantità
28 pezzi
Nota
Resistente alle temperature da -40 °C a +250 °C
Istruzioni per la cura
Lavabile in lavastoviglie
Descrizione

Stampo in silicone a semisfera Ø 3 cm, 24 pezzi

Gli stampi in silicone sono adatti a molti dolci diversi, perché possono essere cotti e congelati senza problemi e, essendo morbidi e flessibili, i prodotti finiti non possono semplicemente attaccarsi al loro interno. Ad esempio, si possono creare palline di gelato preformate, il centro di un dessert alla crema o deliziose palline di torta al forno. La superficie è ancora bella liscia dopo la formatura e può essere ricoperta con glassa, couverture, glassa al cioccolato o glassa a specchio. Bacche fresche, piccole decorazioni di zucchero o spruzzi di cioccolato completano la decorazione.

Stampo in silicone a semisfera - Applicazione

Trovate una ricetta per un dolce o un piatto salato e preparate gli ingredienti e gli utensili necessari. Lo stampo in silicone è adatto a tutti i tipi di prodotti: oltre a gelati, creme solide e ciambelle, è possibile dare forma a una terrina o a una deliziosa mousse. I dolci più impressionanti sono quelli costruiti a strati o con un delizioso centro.

Per esempio, se volete fare un dolce a strati, preparate le singole parti una dopo l'altra e inseritele dall'alto verso il basso. Per una piccola bomba gelato, ad esempio, mettete nello stampo un po' di fragola, poi un po' di vaniglia e infine un po' di gelato al cioccolato. Sono ottime anche le miscele più esotiche, come il frutto della passione, il cocco e il cioccolato. Se si preferisce qualcosa di salato, si può mettere ad esempio del riso appiccicoso, poi qualche fetta di avocado o una verdura a scelta e infine un pezzo sottile di pane tostato. A seconda del tipo di alimento, mettete lo stampo riempito in freezer per facilitare la sformatura.

I dolci con il centro sono particolarmente pratici da rivestire e anche i dolci salati sono perfetti quando c'è una sorpresa al centro. Per questo vi serve anche uno stampo in silicone un po' più grande, ad esempio una semisfera grande o uno stampo a fiore. Per la versione salata, si può pressare del riso appiccicoso nello stampo grande, oppure si può mettere un impasto sottile di torta o spugna piccante nello stampo e precuocerlo. Nello stampo più piccolo, congelate una mousse di salmone, un ripieno di tonno, una mousse di verdure o una crema di formaggio alle erbe. La semisfera ottenuta può essere sistemata nello stampo grande con un'altra crema o un trito di verdure e infine ricoperta con un pezzo di pane, in modo da ottenere una delizia a strati quando la si sforma. Per un dessert, procedete allo stesso modo, ma scegliete una crema che poi si rapprenderà per lo stampo grande, una ganache, del caramello o una mousse per il centro e una fetta di pan di Spagna per la base. Dopo il congelamento, il dolce può essere modellato e gustato.

Con questo stampo si possono preparare anche deliziose tortine. Non è necessario ungere lo stampo, basta versare l'impasto e cuocerlo. Dopo il raffreddamento, le singole cavità vengono semplicemente capovolte in modo che le palline di torta escano facilmente. Il gusto migliore si ottiene quando si ricoprono con couverture, glassa al cioccolato o una deliziosa copertura di zucchero.

Gli stampi in silicone sono facili da pulire in lavastoviglie e rendono ancora più divertenti le operazioni di cottura, riempimento e modellazione.