Teglia per torte rettangolare 25 x 9 x 6 cm

19,80 CHF
Tasse incluse
003439

Per ottenere una torta deliziosa, è necessario lo stampo giusto. Con questa teglia per dolci in lamiera blu, è possibile cuocere senza problemi anche pani sagomati. Grazie alla resistenza al calore dello stampo, il pane può essere cotto anche a temperature molto elevate. Con la giusta cura, questo stampo è molto duraturo e garantisce molte ore di cottura e deliziose torte e pasticcini.

Quantità in negozio a Adliswil: 2
Quantità disponibili alla consegna: >20

Dettagli del prodotto

Scheda tecnica

Dimensione
Lunghezza: 25 cm / Larghezza: 9 cm / Altezza: 6 cm
Materiale
Piastra blu, filo
Consigli per lo stoccaggio
Conservare oliato
Istruzioni per la cura
Strofinare dopo ogni utilizzo, risciacquare se necessario, oliare e conservare così com'è, non lavare mai in lavastoviglie.
Descrizione

Teglia per torte rettangolare 25 x 9 x 6 cm

Una teglia in lamiera blu richiede un po' più di attenzione rispetto ad altri stampi, ma lo sforzo vale la pena. Il materiale di alta qualità è estremamente durevole e resistente al calore, per cui può sopportare senza problemi temperature fino a 400 °C. Questo lo rende adatto non solo per deliziose torte, ma anche per pani sagomati e impasti più morbidi come il lievito madre.

Teglia per torte - Applicazione

All'inizio, naturalmente, è necessario preparare un impasto adatto. In questo stampo si possono cuocere torte o pani.

Torta semplice

150 g di burro

140 g di zucchero

1 cucchiaio di zucchero vanigliato

140 g di uova

155 g di farina bianca

1 cucchiaino di lievito in polvere

30 g di latte intero

1 pizzico di sale

Gocce di cioccolato o frutti di bosco

Lavorare a crema il burro e lo zucchero, aggiungere l'uovo a sorsi. Quindi aggiungere la farina e il lievito. Infine, mescolare il latte e il sale con un mixer a mano; le gocce o i frutti di bosco possono essere facilmente incorporati.

Versare quindi la pastella nella teglia unta e foderata con carta da forno o spruzzata con spray da forno e infornare a 160 °C per circa un'ora. Infine, verificare la torta con una bacchetta e lasciarla raffreddare leggermente nella teglia. Poi la torta finita può essere tolta dalla teglia o sformata.

Spolverare con un po' di zucchero a velo e la torta è pronta per essere servita. Naturalmente, potete anche aprirlo e mettere una deliziosa crema tra gli strati.

È così che si creano torte e pani bellissimi e di grande effetto. Lo stampo può essere strofinato bene, risciacquato brevemente se necessario e poi oliato. In questo modo, lo stampo viene conservato fino alla prossima preparazione di una torta o di un pane.