Ausilio per il taglio della base della torta

18,90 CHF
Tasse incluse
004031

Il supporto di taglio è regolabile e può essere posizionato intorno al pan di Spagna finito come un anello di torta. Con l'aiuto di un coltello da pane o da pasticceria, è possibile tagliare il pan di Spagna attraverso le fessure. In questo modo si ottengono strati uniformi per torte perfette. L'ausilio per il taglio è adatto per torte con un diametro compreso tra 24 e 30 cm.

Quantità in negozio a Adliswil: 1
Quantità disponibili alla consegna: >20

Dettagli del prodotto

Scheda tecnica

Dimensione
Ø 24 - 30 cm / Altezza: 8,5 cm
Paese di produzione
Paesi Bassi
Materiale
Acciaio inox
Nota applicativa
Larghezza dei singoli spazi: 1 cm
Istruzioni per la cura
Lavabile in lavastoviglie
Descrizione

Ausilio per il taglio della base della torta

Gli strati di pan di Spagna per una torta devono essere tagliati belli dritti e, a seconda della torta, sempre della stessa altezza. Con un normale coltello, tagliare il pan di Spagna è una vera sfida e, soprattutto se la preparazione di torte è uno dei vostri hobby, diventa noioso dover lavorare sempre con fette di pan di Spagna inclinate. Con il tagliapane, potete determinare voi stessi l'altezza perfetta, tagliare la spugna in modo dritto e tagliare sempre fette dello stesso spessore.

Ausilio per il taglio della base della torta - Applicazione

Preparate un bel pan di Spagna arioso o anche una torta brownie umida per iniziare. Il primo giorno le torte sono ancora un po' friabili, quindi è consigliabile lasciare il pan di Spagna nell'anello per torte e coprire con un secondo vassoio per un giorno. A questo punto, con un coltello non seghettato, si può togliere con cautela il pan di Spagna dall'anello per torte e disporlo su un piano di lavoro uniforme.

Aprire il più possibile l'anello di ausilio al taglio, posizionarlo sulla spugna e stringerlo. Ora è possibile tagliare le singole fette utilizzando un coltello lungo con dentellatura, ad esempio un coltello da pane o un coltello da pasticceria. Per fette di spugna molto sottili, tagliate in corrispondenza di ogni fessura; se volete una base robusta o una spugna che possa essere facilmente inzuppata, potete tralasciare una o due aperture alla volta.

Le fette finite possono poi essere stratificate con panna e ganache, sgocciolate o semplicemente congelate. L'ausilio di taglio può essere facilmente messo in lavastoviglie, in modo da liberarlo rapidamente da briciole e residui di torta.