Sega per dolci professionale

100,00 CHF
Tasse incluse
003861

La sega professionale per torte è dotata di tre lame regolabili individualmente e in continuo, con le quali è possibile tagliare il pan di Spagna in fette di spessore uniforme. Con l'aiuto della scala centimetrica sul lato della sega, è possibile tagliare il pan di Spagna a un'altezza esatta, garantendo così un risultato perfetto.

Quantità in negozio a Adliswil: 0
Quantità disponibili alla consegna: 14

Dettagli del prodotto

Scheda tecnica

Dimensione
Lunghezza: 50,6 cm / Altezza: 22,8 cm
Paese di produzione
Italia
Materiale
Acciaio inox, plastica
Istruzioni per la cura
Non lavabile in lavastoviglie
Descrizione

Sega professionale per dolci

Gli strati di pan di Spagna per una torta devono essere tagliati belli dritti e, a seconda della torta, sempre della stessa altezza. Con un normale coltello, tagliare il pan di Spagna è una vera sfida e, soprattutto se la preparazione di torte è uno dei vostri hobby, diventa noioso dover lavorare sempre con fette di pan di Spagna inclinate. Con la sega per dolci professionale è possibile determinare da soli l'altezza perfetta, tagliare il pan di Spagna in modo dritto e tagliare tre fette dritte in una sola volta.

Sega per dolci professionale - Applicazione

Preparate un bel pan di Spagna arioso o anche una torta brownie umida per iniziare. Il primo giorno, le torte sono ancora un po' friabili, quindi è consigliabile lasciare il pan di Spagna nell'anello per torte e coprire con un secondo vassoio per un giorno. A questo punto, con un coltello non seghettato, si può staccare con cautela il pan di Spagna dall'anello della torta e posizionarlo su una superficie di lavoro uniforme.

Poi prendete in mano la sega professionale per dolci e decidete l'altezza degli strati della vostra torta. Potete tagliare le fette tutte dello stesso spessore per creare una torta a strati, mentre per una torta inzuppata, ad esempio una torta alle ciliegie, spesso avrete bisogno di una fetta di pan di Spagna leggermente più sottile e una più spessa. La fetta più spessa viene poi bagnata con sciroppo, alcol o altro liquido.

Allentare le viti ad alette delle singole lame e farle scorrere all'altezza desiderata utilizzando la scala numerica. Le lame vengono quindi fissate immediatamente con la vite. Tenere quindi il biscotto con attenzione con la mano più debole, in modo da poter appoggiare completamente la sega sul piano di lavoro e tagliare le fette. Le fette finite possono poi essere stratificate con panna e ganache, ricoperte di glassa o semplicemente congelate.