Frusta piatta 25 cm

32,90 CHF
Tasse incluse
001490

Ogni cucina ha bisogno di alcune attrezzature di base, tra cui una frusta robusta. Grazie alla disposizione intelligente dei fili, lo sbattitore non ha un centro in cui si possano formare grumi. Questa frusta è perfetta per cucinare il caramello o la crema alla vaniglia e per mescolare l'albume o il tuorlo in polvere. L'uovo per l'impanatura può anche essere sbattuto direttamente nella piastra.

Quantità in negozio a Adliswil: 10
Quantità disponibili alla consegna: >20

Dettagli del prodotto

Scheda tecnica

Dimensione
Lunghezza: 27 cm
Paese di produzione
Germania
Materiale
Acciaio inox
Istruzioni per la cura
Lavabile in lavastoviglie
Descrizione

Frusta piatta 25 cm

Una buona frusta è presente in ogni cucina. Una frusta piatta è perfetta anche per evitare la formazione di grumi. Poiché i fili non si incrociano mai, non si formano grumi nella massa lavorata. Questo è particolarmente pratico quando si mescolano tuorlo d'uovo e proteine in polvere e quando si prepara il caramello o la crema alla vaniglia. I fili piatti consentono inoltre di sbattere l'uovo direttamente nella piastra per l'impanatura. Tuttavia, la frusta piatta può essere utilizzata anche per altre masse morbide come una normale frusta.

Frusta piatta - Applicazione

Usate la frusta per cuocere a fuoco lento deliziosi caramelli, mescolare creme e polveri. Per pulire rapidamente i numerosi fili sottili dopo l'uso, la frusta può essere semplicemente messa in lavastoviglie. È quindi pronto per l'uso successivo.

Crema alla vaniglia ariosa

130 g di latte

25 g di zucchero

1 baccello di vaniglia

20 g di crema di vaniglia in polvere

25 g di tuorlo d'uovo

15 g di latte

90 g di panna intera

1 foglio di gelatina

Mettere in un tegame il latte, lo zucchero e il baccello di vaniglia e portare a ebollizione, mescolando continuamente. Con una frusta, mescolare bene la crema di vaniglia in polvere, il tuorlo d'uovo e i 15 g di latte in un'altra ciotola. I fili piatti impediscono la formazione di grumi di polvere di panna. Non appena il latte alla vaniglia bolle, aggiungetene un sorso al composto di uova e mescolate subito bene. Aggiungere il composto di uova al latte alla vaniglia bollente e continuare a mescolare bene, altrimenti l'uovo potrebbe bruciare. Mescolare e cuocere a fuoco lento finché non si forma un budino sodo. Versare quindi il budino in una ciotola pulita e coprire direttamente con pellicola trasparente.

Dopo almeno 6 ore di frigorifero, montate il budino alla vaniglia con un mixer a mano o con una frusta, fino a quando il composto non sarà ben omogeneo e arioso. Ammollare la gelatina in acqua fredda e montare la panna a neve. Strizzare la gelatina e farla sciogliere in un pentolino a fuoco basso. Aggiungere un grosso sorso di budino alla vaniglia alla gelatina sciolta e mescolare bene con una frusta. Versare quindi il composto di vaniglia e gelatina nella crema rimanente e mescolare subito bene. A questo punto, amalgamare con cura la panna montata in tre parti con la frusta, senza mescolare. Raffreddare nuovamente la crema per 5 minuti prima di utilizzarla.

Mentre la frusta viene lavata in lavastoviglie, potete continuare a lavorare la vostra crema alla vaniglia a vostro piacimento. Per esempio, riempite dei cornetti alla vaniglia, fate uno strato di crema su un pan di Spagna per ottenere una deliziosa torta svedese o mettetene un po' su una tartelette, decoratela con delle fragole e create un'ariosa tartelletta alle fragole. In questo modo potrete sorprendere i vostri cari con tanti dolcetti diversi.