Ciotola Praline Cono di abete bianco

15,50 CHF
Tasse incluse
005084

Gli stampi cavi per tartufi vi garantiscono una forma uniforme e sottile, realizzata con la migliore couverture. Con un ripieno coordinato, i nobili dolcetti si preparano in un attimo, vengono ricoperti di cioccolato e decorati e possono essere gustati e regalati subito. Perfetto per chi ama il cioccolato bianco!

Quantità in negozio a Adliswil: 7
Quantità disponibili alla consegna: 11

Dettagli del prodotto

Scheda tecnica

Dimensione
Pigna singola Lunghezza: 40 mm / Larghezza: 25 mm / Altezza: 13 mm
Peso
Corpo cavo singolo 2,5 g
Paese di produzione
Svizzera
Quantità
45 Corpo cavo
Ingredienti del corpo cavo
Zucchero, burro di cacao, LATTE intero in polvere, LATTE scremato in polvere, emulsionante (E322: lecitina di SOIA), estratto di vaniglia (Madagascar).
Consigli per lo stoccaggio
Raffreddare e asciugare a circa 18°C
Allergeni
Latte, soia; può contenere tracce di: Frutti a guscio duro
Prodotto senza lattosio
No
Prodotto adatto ai vegetariani
Prodotto Senza Glutine
Prodotto Vegan
No
Descrizione

Praline a forma di cono di abete cavo

Preparare da soli dei tartufi pregiati è una cosa meravigliosa, ma non tutti amano fare da soli le forme cave, i gusci sono particolarmente difficili e a volte non c'è abbastanza tempo. Questo non è un problema, gli stampi vuoti possono anche essere acquistati già pronti e così tutti hanno la possibilità di gustare i tartufi fatti in casa e di regalarli.


Corpo cavo pralinato - Applicazione

Per prima cosa decidete un ripieno adatto. Desiderate un ripieno alcolico con Grand Mariner, una deliziosa ganache alla nocciola o un dolce ripieno al caramello? Create il vostro ripieno e siate coraggiosi! Provate diverse miscele e trovate il vostro ripieno preferito!

Si può partire da una ricetta molto semplice:

ganache al cioccolato bianco
140 g di cioccolato bianco di copertura

70 g di panna

10 g di glucosio

5 g di sorbitolo

5 g di burro

Mettere i pezzi di couverture in una ciotola di acciaio inossidabile. Portare a ebollizione i restanti ingredienti in una padella, mescolando delicatamente. Versare la miscela di panna calda sulla couverture. Lasciare riposare per mezzo minuto in modo che il cioccolato possa assorbire il calore. Quindi mescolare delicatamente con una frusta fino a ottenere un composto omogeneo. Se dovessero rimanere dei pezzi di cioccolato, mettere brevemente la ciotola sulla piastra e continuare a mescolare. Una volta mescolata, lasciare raffreddare leggermente la ganache.

È possibile aggiungere altri ingredienti a questa ganache. 20 g di Grand Mariner o un po' di crema di nocciole danno un sapore delizioso. Per una pralina al caramello, preparare un ulteriore caramello morbido che riempia metà della pralina e ricoprirla con la ganache preparata qui. Mescolate ingredienti diversi e provate nuove combinazioni!

A questo punto si può riempire il ripieno, che si è riscaldato fino a un massimo di 27 gradi, nei corpi cavi usando un sacchetto per le spugne. Riempire tutti i cioccolatini fino a 3 mm sotto il bordo. Lasciare i corpi cavi riempiti a temperatura ambiente per circa mezz'ora. In questo modo si formerà una pelle sottile sul ripieno, che sarà più facile da sigillare. A tale scopo, utilizzare un sacchetto per le spugne per applicare la couverture su tutte le aperture. Battere leggermente gli stampi sul tavolo o scuoterli delicatamente in modo che la copertura sia ben distribuita e sigilli saldamente i cioccolatini.

Gli stampi vuoti sono progettati in modo da poter incollare le due metà con un po' di couverture. Per farlo, fondere i lati o usare la cornetta per mettere un po' di couverture sui bordi e tenerli insieme per qualche secondo, ma non troppo stretti o si romperanno. 

Ora è possibile decorare subito i cioccolatini. Indossare un guanto di gomma. Ora prendete un po' di cioccolato temperato e assicuratevi che i tartufi siano completamente ricoperti. Poi immergerli in nocciole tostate fini, gocce di cioccolato o spruzzi di carta commestibile. Si può anche utilizzare una forchetta rotonda per il tamper. È inoltre possibile realizzare le tipiche punte di riccio utilizzando una copertura leggermente più solida o più fredda. Posizionare le praline ricoperte di couverture su una griglia per tartufi e farle rotolare avanti e indietro con una forchetta a tre o quattro punte finché non si è soddisfatti dei tartufi.

Splendidamente confezionati, i pregiati tartufi sono pronti per essere regalati e gustati.


Corsi di cioccolato da miniSchoggi

Volete approfondire il mondo del cioccolato? Volete creare le vostre tavolette di cioccolato o le vostre statuette di cioccolato di finissima qualità? Offriamo diversi corsi sul tema del cioccolato, quindi c'è sicuramente qualcosa per voi. Vi insegniamo a temperare correttamente il cioccolato, a trasformare la copertura in figure cave e tavolette di cioccolato e a realizzare squisite decorazioni come i tacchi a spillo commestibili. Saremo lieti di accogliervi presto ad uno dei nostri corsi!

 

 

Dati nutrizionali / 100 g

Energiewert in kJ 2483 kJ
Energiewert in kcal 593 kcal
Fett 40.80 g
   davon gesättigte Fettsäuren 24.50 g
Protein/ Eiweiss 7.10 g
Salz 0.30 g
Kohlenhydrate 49.40 g
   davon Zucker 49.30 g
Ballaststoffe 0.00 g

Informazioni sugli allergeni

Designazione del materiale
Copertina bianca vuota
Cereali e prodotti a base di cereali contenenti glutine
Non contiene
Crostacei e prodotti a base di crostacei
Non contiene
Uova e prodotti a base di uova
Non contiene
Pesce e prodotti ittici
Non contiene
Arachidi e prodotti a base di arachidi
Non contiene
Soia e prodotti di soia
Contiene
Noci e prodotti a base di noci
Può contenere
Latte e prodotti lattiero-caseari
Contiene
Sedano e prodotti a base di sedano
Non contiene
Senape e prodotti di senape
Non contiene
Semi di sesamo e prodotti a base di semi di sesamo
Non contiene
Anidride solforosa e solfiti
Non contiene
Lupino e prodotti a base di lupino
Non contiene
Molluschi e prodotti derivati
Non contiene
Zucchero del latte (lattosio)
Contiene