Termometro digitale professionale a penetrazione

68,20 CHF
Tasse incluse
003440

Per molte prelibatezze è essenziale mantenere una certa temperatura. In una crema alla vaniglia bollita, l'uovo non deve cagliare; se il cioccolato è troppo caldo, forma piccoli grumi; e per evitare la formazione di germi nel gelato, i vari ingredienti devono essere aggiunti alla giusta temperatura. Con questo termometro, la misurazione accurata e rapida non è un problema.

Quantità in negozio a Adliswil: 0
Quantità disponibili alla consegna: 10

Dettagli del prodotto

Scheda tecnica

Dimensione
Lunghezza: 22 cm / Larghezza: 3,5 cm / Altezza: 2 cm
Dimensioni della confezione/set
Termometro con coperchio protettivo e supporto per cintura
Colore/i
Bianco
Garanzia
2 anni sul dispositivo
Nota
Intervallo di temperatura da -50 °C a +275 °C
Nota applicativa
Possibile deviazione di temperatura da -30 a +100 °C: +/- 0,5 °C, da -50 a -30 °C: +/- 1 °C, oltre 100 °C +/- 1%.
Dati tecnici
2 pile a bottone tipo CR2032, durata della batteria 350 h, 2 misure/s, protezione: IP67
Istruzioni per la cura
Pulire con un panno umido dopo l'uso.
Descrizione

Termometro digitale professionale a penetrazione

Il termometro digitale a inserimento professionale è perfetto per temperare con precisione le couverture o per cucinare le masse. Le temperature di masse liquide, pastose e semisolide da -50 °C a +275 °C possono essere misurate tramite l'ago di inserimento in acciaio inossidabile. La temperatura è indicata con un'accuratezza di 0,1 °C. Questo termometro è adatto per le masse liquide e viscose nel settore alimentare e hobbistico. Ci piace particolarmente utilizzarlo per il temperaggio, per misurare la temperatura della crema alla vaniglia e per l'impasto del pane.

Termometro a penetrazione digitale professionale - Applicazione

Preparate tutti gli ingredienti per la vostra creazione. Può trattarsi, ad esempio, di una base per gelato, di una crema alla vaniglia o anche del liquido per una pagnotta di pane. Se si desidera fondere o temperare una massa simile al cioccolato, metterla nel dispositivo di temperaggio o a bagnomaria. È quindi possibile accendere il termometro di inserimento e posizionarlo o tenerlo nella massa. Almeno 1,5 centimetri della sonda devono essere immersi nella massa.

Lasciare il termometro per almeno 10 secondi e poi leggere il numero sul display. Se la massa viene riscaldata sul fornello, ad esempio, mescolarla un po' alla volta. In questo modo si evita di bruciare il fondo e di falsare la misurazione a causa di una distribuzione irregolare del calore. Il termometro misura due volte al secondo, in modo da ottenere un risultato molto preciso.

Se necessario, è possibile specificare una temperatura che non deve essere superata o non rispettata. In questo caso, scatta un allarme. Ulteriori funzioni e istruzioni dettagliate per l'uso sono incluse nel termometro.

Infine, la sonda di inserimento può essere pulita con acqua corrente e un po' di detersivo. Non tenere l'intero termometro sotto l'acqua, può essere facilmente pulito con un panno umido. Il dispositivo è dotato di una copertura protettiva, quindi è completamente impermeabile. Inoltre, viene fornito un supporto per la cinghia, in modo da avere sempre con sé il termometro quando serve.