Navigazione del blog

Cioccolatini a cono di abete con ripieno di pan di zenzero

 

Coni di pino con ganache al pan di zenzero

Non c'è Natale senza pan di zenzero, sono sicuro che siamo tutti d'accordo su questo, no? Ma chi dice che debba essere sempre il classico pan di zenzero? Che ne dici di raffinati e deliziosi cioccolatini che sanno solo di pan di zenzero? Poiché pensiamo che tutto ciò che sa di pan di zenzero rientri anche nella categoria del pan di zenzero, abbiamo creato questa deliziosa ganache al pan di zenzero. Abbiamo riempito questi bellissimi gusci di pigne natalizie con la ganache e li abbiamo incollati insieme per mostrarti quanto sia facile e veloce realizzare questi deliziosi cioccolatini a casa tua!

Tempo di preparazione

15 min.

Tempo di raffreddamento

6 h

Fare le praline

Ingredienti:

70 g di panna intera

140 g di latte di couverture

10 g di glucosio

5 g di burro

5 g di sorbitolo

1 spezia di pan di zenzero

Ecco come funziona: La produzione

  • Fai bollire la panna intera insieme al glucosio, al sorbitolo e al burro in un pentolino. Assicurati che il composto raggiunga l'ebollizione una volta sola, in modo che sia abbastanza caldo, e mescola costantemente per evitare che si bruci!
  • Poi aggiungi il composto bollito alla copertura di latte in una ciotola grande. Assicurati che la couverture sia ben coperta e lascia riposare la ciotola per 1-2 minuti.
  • Dopo questo breve tempo di attesa, la copertura dovrebbe essersi già sciolta un po'. Ora puoi mescolare bene il tutto con una frusta. Mescola fino a quando tutte le gocce di couverture non si saranno sciolte e avrai ottenuto una ganache bella liscia.
  • Ora aggiungi le spezie di pan di zenzero e mescola di nuovo accuratamente.
  • Riempi la ganache finita in una sacca da pasticcere, chiudi l'estremità con una molletta e lascia raffreddare il ripieno in frigorifero per circa 10-15 minuti.
  • Una volta che la ganache si è raffreddata, puoi riempire i gusci di pralina.
  • A differenza dei gusci di pralina, che non vengono assemblati, ora devi riempire questi gusci con la ganache nel miglior modo possibile. Lascia asciugare i gusci riempiti per diverse ore a temperatura ambiente. In questo modo la ganache si rapprenderà leggermente e formerà una leggera pelle.
  • Infine, incolla le due metà.
  • Per farlo, basta spennellare i bordi con un po' di couverture temperata o di glassa per dolci e premere i due gusci insieme.
  • Le pigne dolci sono un ottimo regalo! Ma naturalmente possono anche essere mangiate da sole!

Se questo post ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici e seguici su Instagram e Facebook. Ci farebbe molto piacere se ci lasciassi un "Mi piace" o se ci taggassi nei tuoi post quando provi i nostri prodotti o le nostre ricette!
Grazie!

Il tuo team miniSchoggi!

 

Lascia un commento

Codice di sicurezza