Barretta di cioccolato stampo palline di Natale

32,90 CHF
Tasse incluse
006105

Il Natale è sempre il momento di cucinare, fare cose, decorare e fare regali? Forse volete regalare a qualcuno delle tavolette di cioccolato fatte in casa. Con questo stampo professionale in policarbonato di alta qualità, potrete facilmente creare le vostre tavolette di cioccolato con uno straordinario design natalizio. Con questo stampo potete realizzare fino a 3 tavolette da 100 g ciascuna. Deliziate amici, familiari, parenti e conoscenti con tavolette di cioccolato fatte in casa. Chi sarà il prossimo a sgranocchiare le vostre deliziose barrette? Sarebbero un ottimo regalo di Natale. Oppure potete usare le barrette come decorazioni fatte in casa per la tavola di Natale.

Quantità in negozio a Adliswil: 0
Quantità disponibili alla consegna: 3

Dettagli del prodotto

Scheda tecnica

Dimensione
Lunghezza: 27,5 cm / Larghezza: 17,5 cm / Altezza: 2,5 cm
Paese di produzione
Italia
Materiale
Policarbonato alimentare
Quantità
Stampo per cioccolato da 3 pezzi
Quantità di riempimento
100g
Dimensioni del prodotto finale
Lunghezza: 15,4 cm / Larghezza: 7,7 cm / Altezza: 1,3 cm
Descrizione

Barretta di cioccolato stampo palline di Natale

Il Natale è sempre il momento di cucinare, fare cose, decorare e fare regali? Forse volete regalare a qualcuno delle tavolette di cioccolato fatte in casa. Con questo stampo professionale per cioccolato in policarbonato di alta qualità, potrete facilmente creare le vostre tavolette di cioccolato con uno straordinario design natalizio. Con questo stampo potete realizzare fino a 3 tavolette da 100 g ciascuna. Deliziate amici, familiari, parenti e conoscenti con tavolette di cioccolato fatte in casa. Chi sarà il prossimo a sgranocchiare le vostre deliziose barrette? Sarebbero un ottimo regalo di Natale. Oppure potete usare le barrette come decorazioni fatte in casa per la tavola di Natale.

Temperare la copertura

Prima di utilizzare lo stampo, è necessario preparare un ingrediente molto importante: la deliziosa copertura di cioccolato. Non è sufficiente sciogliere le gocce. La copertura di cioccolato deve essere temperata prima dell'uso. Utilizzate solo cioccolato di alta qualità e non quello del supermercato.
Durante il temperaggio, ogni cioccolato di copertura passa attraverso tre fasi. Fusione, raffreddamento e riscaldamento. Dopo l'ultima fase, il cioccolato fondente ha raggiunto la temperatura di lavorazione ottimale. Le temperature variano a seconda del cioccolato. Se si cerca la Tabella nel nostro post, allora non c'è nulla che possa andare storto. Per essere sicuri che la vostra couverture sia davvero alla giusta temperatura, potete anche testarla con una Termometro per cioccolato per aiuto.

Stampi per cioccolato e come usarli

Per tutti gli stampi utilizzati per versare il cioccolato, la preparazione è estremamente importante. Sciacquare lo stampo con acqua tiepida e un detersivo per piatti delicato. Questo non deve contenere soda o brillantante, che danneggerebbero gli stampi. Risciacquare quindi tutti i residui con acqua tiepida e asciugare molto bene lo stampo. Lucidare lo stampo con un batuffolo di cotone non fibroso o un fazzoletto molto fine. D'ora in poi non si deve toccare direttamente lo stampo, altrimenti le impronte digitali saranno visibili sul cioccolato in seguito. Tenete lo stampo sul bordo dove non verrà versato il cioccolato. Assicuratevi che lo stampo abbia raggiunto la temperatura ambiente, perché uno stampo troppo caldo o troppo freddo può interrompere il processo di temperaggio.

Design eccezionale della lavagna

Per una tavoletta di cioccolato eccezionale è necessario
Colori del burro di cacao (a scelta)
Pennello
Corno di metallo
Riscaldare il colore al burro di cacao nel microonde o in un bagno d'acqua calda.
Attenzione, l'acqua non deve essere molto più calda di 40 ºC, altrimenti il burro di cacao si screpola.
Se si riscalda la vernice nel microonde, è necessario scioglierla a bassa potenza e a brevi intervalli.
Versare ora un po' di vernice bianca liquida su un cucchiaio piccolo e passare il pennello sul bordo del cucchiaio con un movimento rapido. In questo modo si creeranno dei piccoli spruzzi negli stampi di cioccolato. Naturalmente, si possono fare questi spruzzi anche con gli altri colori o con una tecnica diversa, ma con questa i puntini saranno abbastanza fini.
È meglio mettere un pezzo di carta da forno o un rotolo di carta da cucina sufficiente sotto lo stampo, in modo da non avere troppo da pulire.
Aspettare circa 5-10 minuti che il colore si asciughi a temperatura ambiente e poi spennellare completamente lo stampo con il colore successivo di vostra scelta. Girate lo stampo di tanto in tanto in modo da poter vedere che avete fatto un lavoro davvero pulito e che lo stampo di cioccolato è completamente riempito di vernice.
Per sicurezza, potete anche lasciare che la vernice si asciughi per 10 minuti e poi spennellarci sopra un altro strato di vernice se volete davvero essere sicuri che non si veda più la copertura.
Passate un corno di metallo sugli stampi dipinti per raschiare la vernice in eccesso e pulire i bordi.

Per il completamento è necessario

Copertura di cioccolato temperato a scelta
Un po' di decorazione a pioggia

Mescolare gli zuccherini con la copertura temperata in una ciotola e versare il composto in un sacchetto da pasticceria. Riempire ogni stampo di cioccolato con il cioccolato. Battere leggermente lo stampo sul piano di lavoro in modo che la copertura sia distribuita uniformemente, che tutte le bolle d'aria salgano in cima e che la superficie sia liscia. Potete anche cospargere la decorazione sulla superficie o lasciarla fuori dalla copertura fin dall'inizio e metterla solo sulla superficie. Mettere lo stampo in frigorifero per 10-15 minuti dopo averlo versato.
Dopo il tempo di raffreddamento, il cioccolato dovrebbe staccarsi dallo stampo da solo. Se così non fosse, raffreddare lo stampo ancora per qualche minuto. Potete confezionare queste bellissime tavolette di cioccolato nei nostri sacchetti trasparenti. Chi può godere di questo grande regalo? Potete trovare la ricetta anche sul nostro Blog.

Possibilità di decorazione a volontà

Le coperture sono disponibili in cioccolato fondente, bianco e al latte, ma nei modi più colorati! Con i colori al burro di cacao, come nella ricetta, potete colorare lo stampo del vostro colore preferito. Per farlo, spennellate un po' di colore nello stampo di cioccolato. Potete cospargere la vostra tavoletta di cioccolato con della frutta secca. Questo darà alla tavoletta un leggero tocco di colore e un tocco di freschezza in più. Inoltre Schoggitattos sono perfetti per le tavolette di cioccolato. Basta spianare la tavoletta di cioccolato nello stampo e posizionarvi sopra la pellicola per tatuaggi. Lasciate poi asciugare a temperatura ambiente e staccate il foglio. Naturalmente, è possibile ottenere una maggiore varietà di decorazioni combinando diversi stampi e colori di burro di cacao. Con un po' di polvere metallica si può creare un bel luccichio sulla tavola. Quando si tratta di decorare le tavolette di cioccolato, il motto è sempre: meno è meglio. Provate e create la vostra personale varietà di cioccolato.

Uso del policarbonato

Il policarbonato non è una semplice plastica o una plastica dura. A differenza della maggior parte delle materie plastiche, può resistere a temperature molto elevate. Il policarbonato è molto trasparente, molto resistente e incredibilmente robusto. È considerato quasi infrangibile e resistente ai graffi e per questo viene spesso utilizzato al posto del vetro. Per questo motivo il polimero termoplastico è utilizzato nella produzione di lenti per occhiali, fari per auto e nell'industria edilizia. Poiché è anche più leggero del vetro, rappresenta una valida alternativa. Queste proprietà non rendono il materiale necessariamente economico e il policarbonato viene quindi utilizzato solo quando è veramente necessario. Per il settore dolciario, ciò significa che nello stampo si possono realizzare praline, tavolette o altri prodotti al cioccolato perfetti. A differenza del silicone, il policarbonato conferisce al cioccolato la sua lucentezza dopo la lucidatura. Poiché lo stampo per cioccolato mantiene la sua forma, il cioccolato può contrarsi durante il raffreddamento e quindi staccarsi facilmente dallo stampo. Il silicone, invece, è noto per la sua tendenza a conformarsi alla massa. Questo non è auspicabile in pasticceria. Per questo motivo consigliamo di evitare gli stampi in silicone per i prodotti di cioccolato e di optare per il policarbonato di alta qualità.