Chicco di caffè con stampo di cioccolato

29,90 CHF
Tasse incluse
003989

Con questo stampo per cioccolato di alta qualità, realizzato in policarbonato, potrete creare in pochissimo tempo fantastiche fave di cacao al cioccolato, che potranno essere gustate subito o ben confezionate e regalate. È possibile versare 130 chicchi da 1 g ciascuno in una sola volta.

Quantità in negozio a Adliswil: 1
Quantità disponibili alla consegna: >20

Dettagli del prodotto

Scheda tecnica

Dimensione
Lunghezza: 27,5 cm / Larghezza: 17,5 cm / Altezza: 2,5 cm
Paese di produzione
Italia
Materiale
Policarbonato alimentare
Quantità
130 pezzi per stampo
Peso approssimativo dello stampo di cioccolato finito
1 g
Dimensioni del prodotto finale
Lunghezza: 1,7 cm / Larghezza: 1,2 cm / Altezza: 0,5 cm
Descrizione

Chicco di caffè con stampo di cioccolato

Se volete versare i vostri chicchi di caffè al cioccolato, questo stampo è l'aiuto perfetto. Con il cioccolato fondente si possono creare 130 piccoli chicchi di caffè in una sola volta, da utilizzare come decorazione per dolci, torte o praline. Un chicco del genere è particolarmente elegante, ad esempio, su una pralina con taglio moka.

Stampo per cioccolato - Applicazione

Preparazione

Per tutti gli stampi utilizzati per versare il cioccolato, la preparazione è estremamente importante. Sciacquare lo stampo con acqua tiepida e un detersivo delicato. Questo non deve contenere soda o brillantante, che attaccherebbero gli stampi. Risciacquate quindi tutti i residui con acqua tiepida e asciugate molto bene lo stampo. D'ora in poi non toccate gli incavi dello stampo, altrimenti le impronte digitali saranno visibili sul cioccolato. Lucidare lo stampo con un batuffolo di cotone non fibroso o un fazzoletto molto fine.

Per realizzare gli stampi di cioccolato si dovrebbe utilizzare solo cioccolato di alta qualità e temperato. Il cioccolato del supermercato non diventa sufficientemente liquido e non produce la qualità desiderata. Per Tempra è meglio utilizzare un Unità di controllo della temperatura, Si può anche fare un bagno d'acqua. Fate attenzione a non far penetrare l'acqua nel cioccolato. Questo lo renderebbe friabile e grumoso.

Versare

A questo punto si possono cospargere nello stampo, a piacere, ingredienti come nocciole, mandorle, cacao o frutta liofilizzata. Quindi riempire con la copertura fusa. Si può usare un solo colore di copertura o versarne metà con la copertura chiara e l'altra metà con quella scura. Quindi, con un corno di metallo o una spatola angolata, distribuire il cioccolato in modo uniforme nelle cavità e raschiare l'eccesso. Per eliminare eventuali vuoti d'aria, battere leggermente lo stampo sul tavolo.

I piccoli chicchi di caffè vengono messi in frigorifero per qualche minuto. Infine, i chicchi vengono sformati. Per farlo, piegare leggermente lo stampo e poi girarlo rapidamente su una superficie pulita. In questo modo è facile liberare i piccoli chicchi. Gli stampi di cioccolato possono essere utilizzati singolarmente o a mucchi per decorare creme, torte, dessert o praline. Ben chiusi e protetti dal calore e dal sole, si possono anche conservare per qualche tempo, fino a quando non saranno pronti per un ulteriore utilizzo.