Berliner Fülltülle Ø 4 mm

5,90 CHF
Tasse incluse
003486

Con questo beccuccio per ripieno, potete dare ai vostri pasticcini un ripieno delicato. Il lungo collo del beccuccio consente non solo di riempire éclairs e bignè, ma anche di iniettare crema alla vaniglia e marmellata nei rotoli di pasta. Successivamente, il beccuccio in acciaio inox può essere lavato in lavastoviglie.

Quantità in negozio a Adliswil: 8
Quantità disponibili alla consegna: >20

Dettagli del prodotto

Scheda tecnica

Dimensione
Lunghezza: 9,5 cm / apertura di iniezione: Ø 4 mm
Materiale
Acciaio inox
Istruzioni per la cura
Lavabile in lavastoviglie
Descrizione

Beccuccio di riempimento Berlin Ø 4 mm

Una deliziosa ciambella o un arioso éclair sono una vera delizia, e il loro sapore è migliore quando sono fatti in casa. Ma dopo aver preparato il rotolo di pasta e aver fatto lievitare la pasta choux, bisogna ancora aggiungere il ripieno. A tal fine, è necessario un lungo beccuccio berlinese, con il quale è possibile riempire facilmente la marmellata e la crema al centro della pasta.

Beccuccio di riempimento di Berlino - Applicazione

Sfornate dei rotoli di pasta o degli éclair e lasciateli raffreddare un po'. Nel frattempo, potete preparare il vostro ripieno, una marmellata che è meglio filtrare in anticipo, ma potete anche preparare una deliziosa crema per la vostra pasta.

Crema alla vaniglia ariosa

130 g di latte

25 g di zucchero

1 baccello di vaniglia

20 g di crema di vaniglia in polvere

25 g di tuorlo d'uovo

15 g di latte

90 g di panna intera

1 foglio di gelatina

Mettere in un tegame il latte, lo zucchero e il baccello di vaniglia e portare a ebollizione, mescolando continuamente. In un'altra ciotola mescolare bene la crema di vaniglia in polvere, il tuorlo d'uovo e 15 g di latte. Non appena il latte alla vaniglia bolle, aggiungetene un sorso al composto di uova e mescolate subito bene. Aggiungere il composto di uova al latte alla vaniglia bollente e continuare a mescolare bene, altrimenti l'uovo potrebbe bruciare. Mescolare e cuocere a fuoco lento fino a ottenere un budino compatto. Versare quindi il budino in una ciotola pulita e coprire direttamente con pellicola trasparente.

Dopo almeno 6 ore di frigorifero, montate il budino alla vaniglia con un mixer a mano o con una frusta, fino a quando il composto non sarà ben omogeneo e arioso. Ammollare la gelatina in acqua fredda e montare la panna a neve. Strizzare la gelatina e farla sciogliere in un pentolino a fuoco basso. Aggiungere un grosso sorso di budino alla vaniglia alla gelatina sciolta e mescolare bene con una frusta. Versare quindi il composto di vaniglia e gelatina nella crema rimanente e mescolare subito bene. A questo punto, amalgamare con cura la panna montata in tre parti con la frusta, senza mescolare.

Prendete un sacchetto per le conserve, tagliate la punta e inserite il beccuccio per il ripieno. Quindi girare leggermente il sacchetto e premerlo nel beccuccio. Ora ripiegate un po' il bordo superiore e mettete il sacchetto in un misuratore da litro. In questo modo potrete riempire facilmente il sacchetto con la vostra crema alla vaniglia o con una deliziosa marmellata. Quindi girare il sacchetto dietro la massa e premerlo leggermente in avanti fino a far uscire un po' di ripieno dal beccuccio.

Quindi bucherellare la ciambella o l'éclair con la punta della bocchetta. Iniettate il ripieno con attenzione, dovreste sentire la pasta gonfiarsi un po', ma poi togliete il beccuccio; il ripieno non deve fuoriuscire subito, quindi iniettare la giusta quantità richiede un po' di pratica. Infine, una ciambella può essere cosparsa di zucchero a velo e un éclair decorato con un po' di crema e una scaglia di cioccolato.