Torta ad anello quadrata 16 x 16 x 2 cm

19,90 CHF
Tasse incluse
003398

Per tutti gli appassionati di pasticceria francese e per i panettieri casalinghi, questo anello per crostate è lo strumento perfetto. La base della vostra crostata è cotta in modo ottimale in questo anello per crostate extra-basso e le basi di spugna piatte per eleganti crostate di frutta quadrate riescono perfettamente. Il calore viene distribuito in modo uniforme e si creano perfette tartes au citron, crostate Bündner Nuss di forma moderna e nobili basi di spugna per crostate.

Quantità in negozio a Adliswil: 5
Quantità disponibili alla consegna: >20

Dettagli del prodotto

Scheda tecnica

Dimensione
Lunghezza: 16 cm / Larghezza: 16 cm / Altezza: 2 cm
Paese di produzione
Italia
Materiale
Acciaio inox
Istruzioni per la cura
Lavabile in lavastoviglie
Adatto per
Crostate, cialde, quiche, pasta frolla, pan di Spagna
Descrizione

Anello per torta quadrato 16 cm x 2 cm

Questo anello per torte è l'aiuto perfetto in cucina per ottenere basi di cialda meravigliosamente croccanti, crostate con una pasta frolla perfetta o una base di pan di Spagna bassa per una crostata di frutta o di crema. La distribuzione uniforme del calore e il contatto con l'aria rendono la base della tarte au citron splendidamente friabile, armonizzandosi meravigliosamente con la freschezza della crema al limone. Anche le crostate di noci dei Grigioni, le basi di pan di Spagna o i wähen e le quiche salate possono essere cotti facilmente in questo stampo.

Anello per torte alto 2 cm - Applicazione

Questo anello per torte può essere utilizzato per le basi piatte delle crostate o anche per i pan di Spagna. Mettere solo un po' di impasto per il pan di Spagna nell'anello, altrimenti l'impasto potrebbe traboccare durante la cottura. Cuocere il pan di Spagna secondo la ricetta e lasciarlo raffreddare. Passare un coltello senza seghettatura lungo il bordo della teglia e liberare il pan di Spagna. A questo punto si può ricoprire la base con frutta o gelatina fine. Si può anche usare una crema da spremere per fare dei puntini, dei disegni o delle rosette. Anche un po' di meringa con punte fiammeggiate sulla parte superiore è di grande effetto. In questo modo si creano torte un po' diverse.

Per una crostata piatta con una base croccante, preparare una porzione di pasta frolla e metterla in un luogo fresco. Nel frattempo, si può preparare un ripieno di crema al limone o di noci. Imburrare e infarinare l'anello della crostata e posizionarlo su una teglia dritta con un foglio di carta da forno.

Se volete preparare una tarte au citron, utilizzate delle palline da forno cieche. Stendete la pasta e pressatela con cura nella teglia. Poi mettete un pezzo di carta da forno sulla pasta e metteteci sopra le palline. In questo modo si evita che si formino bolle o che il bordo si pieghi. Poiché le palline potrebbero attaccarsi a contatto diretto con le palline cieche, interporre sempre un pezzo di carta da forno. Cuocere quindi la base della crostata secondo le istruzioni della ricetta. Quindi si può spalmare la crema preparata sulla base della crostata non sformata e raffreddata. Se volete, potete anche decorarla con la meringa e fiammeggiarla leggermente con un becco Bunsen.

Per una crostata Bündner Nuss, preparare un po' più di metà della pasta nello stampo, quindi versare direttamente il ripieno di noci. Ritagliare un coperchio adatto dalla pasta rimanente e posizionarlo sul ripieno. Premere il coperchio sul bordo a mano o con una rotella da pasticceria scanalata. Se vi avanza della pasta, potete decorare il coperchio con cuoricini o palline. Bucherellare bene il coperchio in modo che l'aria possa fuoriuscire durante la cottura e che non si rompa. Cuocere la torta secondo la ricetta, lasciarla raffreddare e gustarla.

Potete anche provare a preparare deliziose cialde o quiche con ripieni dolci e salati. È preferibile utilizzare la pasta sfoglia o la pasta per dolci, che deve essere ben bucherellata in precedenza.