Stampo in silicone per pasticceria al limone

47,70 CHF
Tasse incluse
006249

Con questo stampo in silicone per pasticceria al limone, potrete preparare deliziosi dolci al limone o dare una forma elegante a creme e mousse. Tutti gli impasti e le pastelle possono essere facilmente modellati grazie alla flessibilità del silicone, nulla si attacca all'interno e i vostri dessert, pasticcini e gelati mantengono perfettamente la loro forma. Questo stampo in silicone per pasticceria al limone è adatto a secondi piatti, antipasti o dessert, a seconda del ripieno o della mousse che si sta preparando. Con questo stampo per patisserie al limone è possibile realizzare un'infinità di interpretazioni e sperimentare sia piatti caldi che freddi.

Quantità in negozio a Adliswil: 0
Quantità disponibili alla consegna: 12

Dettagli del prodotto

Scheda tecnica

Dimensione
Lunghezza: 40 cm / Larghezza: 30 cm / Altezza: 4,5 cm
Paese di produzione
Italia
Materiale
Silicone sicuro per gli alimenti
Quantità
20 pezzi per stampo
Colore/i
Nero
Quantità di riempimento
65 ml
Dimensioni del prodotto finale
Ø 6 cm / altezza: 3,7 cm
Nota
Resistente alle temperature da -40 °C a +250 °C
Istruzioni per la cura
Lavabile in lavastoviglie
Adatto per
Mousse, gelato, crema, pan di Spagna
Descrizione

Stampo in silicone per pasticceria al limone

Con questo stampo in silicone per pasticceria al limone, potrete preparare deliziosi dolci al limone o dare una forma elegante a creme e mousse. Tutti gli impasti e le pastelle possono essere facilmente modellati grazie alla flessibilità del silicone, nulla si attacca all'interno e i vostri dessert, pasticcini e gelati mantengono perfettamente la loro forma. Gli stampi in silicone sono dei veri e propri tuttofare e possono essere utilizzati sia in freezer che in forno. Texture dettagliate e dettagli eccezionali. Questi stampi in silicone per pasticceria al limone sono adatti per secondi piatti, antipasti o dessert, a seconda del ripieno o della mousse che si sta preparando. Con questo stampo per patisserie al limone è possibile realizzare un'infinità di interpretazioni per sperimentare piatti caldi e freddi. Provatelo subito!

 

Gli stampi in silicone sono gli strumenti ideali per la vostra cucina

Gli stampi in silicone 3D sono un'alternativa perfetta alle classiche teglie in metallo. Le teglie da forno più conosciute sono solitamente in alluminio o in lamiera e sono ingombranti. Le teglie in metallo occupano molto spazio, soprattutto nelle cucine più piccole. La maggior parte delle teglie in metallo non deve essere messa in lavastoviglie, perché altrimenti il rivestimento antiaderente può essere lavato via. Con le teglie in silicone, questi problemi appartengono al passato. Le teglie in silicone sono resistenti al freddo e al calore da -40 a 250 gradi. Ciò significa che gli stampi in silicone possono essere congelati, cotti e lavati in lavastoviglie. Esistono diversi stampi in silicone di piccole dimensioni, ma anche stampi da forno in silicone di grandi dimensioni. Si possono realizzare basi per torte, ciambelle, muffin o cake pops, ma anche cubetti di ghiaccio, dolciumi, mousse o gelati. Attenzione: anche se lo stampo in silicone sembra perfetto, il silicone si scalda in forno. Pertanto, utilizzare sempre i guanti da forno e lasciar raffreddare bene lo stampo in silicone. A differenza degli stampi in metallo, quelli in silicone si raffreddano più rapidamente. In questo modo si risparmia tempo e si può elaborare la produzione più rapidamente. Rispetto alla gomma, il silicone è economico e resistente alle sostanze chimiche e ai funghi. Ciò rende il silicone un ausilio per la cucina molto igienico. Grazie alla superficie, tutte le masse possono essere rilasciate o rovesciate piegando e tirando lo stampo. Sebbene il silicone sia resistente alle schegge e alle rotture, non è resistente ai coltelli o ad altri oggetti taglienti. Pertanto, per questo stampo in silicone utilizzare solo posate in plastica o in silicone. 

Questo speciale stampo in silicone chiede a gran voce una ricetta dolce. Non deve essere sempre al limone. Anche una mousse di lime e quark va sempre bene.

Per 15 pezzi

4 fogli e mezzo Gelatina
330 g di quark magro
90 g di zucchero semolato
30 g di succo di lime
1 1/2 lime
180 g di panna montata intera

Per prima cosa, mettere in ammollo la gelatina in acqua fredda. Mescolare il quark con lo zucchero in una ciotola e aggiungere il succo e la scorza di lime. Strizzare la gelatina ammollata e scioglierla in una padella a fuoco basso. Aggiungere una generosa quantità di quark e mescolare bene il tutto. Aggiungere la panna montata in tre parti con una frusta. Riempire gli stampi con la mousse fino al bordo. La mousse deve essere congelata per almeno 6 ore. L'ideale sarebbe lasciarla congelare per tutta la notte nel freezer.
Una volta che la mousse di lime e quark è completamente congelata, potete spruzzarla con il nostro spray vellutato verde e sorprendere i vostri ospiti.


Congelati dolci o salati

Le masse fredde o congelate sono particolarmente adatte agli stampi in silicone. Gli stampi in silicone per dolci sono i più diffusi. Per fare in modo che la miscela prenda forma, si può semplicemente riempire la miscela di mousse, gelato o sorbetto finita negli stampi con un sacchetto da pasticcere e distribuirla nello stampo in silicone tirando e premendo. Potete quindi rimuovere il composto in eccesso con una spatola e versarlo nello stampo successivo. Una volta riempita ogni cavità, mettete lo stampo nel congelatore e lasciate congelare i dolcetti per almeno 4 ore. L'ideale sarebbe una notte intera. Una volta che i dessert sono congelati, si possono decorare i disegni. Per le prelibatezze congelate, il Spray di velluto su. Il bellissimo effetto velluto si ottiene grazie al processo di congelamento. È possibile utilizzare Lucentezza della torta utilizzo. Basta infilare uno stuzzicadenti nel disegno, immergere i pezzi deliziosi nella glassa per torte e lasciare riposare per un po'. Con lo spray vellutato e anche con la glassa per torte, è importante che gli ingredienti siano congelati. Gelati, ghiaccioli e sorbetti possono essere serviti subito. Una mousse o una patisserie possono essere scongelate lentamente in frigorifero. Questa forma richiede creatività: per un antipasto, ad esempio, si può preparare una mousse salata di melanzane, congelarla nello stampo e servirla con panini freschi per la colazione. Si possono congelare anche varie creme e servirle con i secondi piatti. Che ne dite di un burro alle erbe fatto in casa per accompagnare i cibi alla griglia? Con il silicone tutto è possibile!

 

Dolce o salato al forno

Il silicone è ideale anche per la cottura al forno. Con la cottura si possono creare motivi dolci o salati. Che si tratti di una torta al cioccolato, alla marmellata o al limone. Lo stampo in silicone si adatta al vostro gusto personale. Anche l'impasto dei cake pop è ideale per lo stampo. L'impasto dei cake pop può essere classicamente dolce, con pezzi di frutta o di cioccolato, oppure salato. È possibile, ad esempio, riempire le torte dolci con Glassa per torta e poi Zucchero a velo sopra. Per la versione salata è ideale un impasto per bundt cake al formaggio e prosciutto. Versare il tutto negli stampi e infornare a 180° per 10-15 minuti. Potete anche colorare l'impasto con i colori Progel per dare al motivo un grande effetto. Siate creativi e mettetevi alla prova. 

 

Cosa devo considerare quando pulisco e mi prendo cura degli stampi in silicone?

Prima dell'uso, è consigliabile mettere lo stampo in silicone in un bagno d'acqua calda con un po' di detersivo per piatti. Anche se non è necessario, questo contribuisce alla longevità dello stampo in silicone. L'acqua calda con il detersivo per piatti chiude meglio i pori della superficie del silicone. In questo modo il materiale rimane flessibile più a lungo e potrete godervi più a lungo i vostri stampi in silicone da forno. Dopo che lo stampo in silicone è rimasto a bagnomaria per 5-10 minuti, potete metterlo a scolare su un panno da cucina. Cercate di non strofinare la teglia con l'asciugamano da cucina. Il silicone è un eccellente raccoglitore di pelucchi. Ciò significa che lo stampo in silicone può ricoprirsi di pelucchi se si asciuga la teglia con l'asciugamano da cucina. Non appena lo stampo è asciutto, è possibile utilizzarlo subito. Non è necessario ungere ulteriormente lo stampo. 

Dopo aver preparato deliziose torte o gelati, potete semplicemente mettere lo stampo in silicone in lavastoviglie. Molti stampi da forno non dovrebbero essere messi in lavastoviglie perché il rivestimento antiaderente potrebbe essere lavato via dalla soluzione detergente. Questo non è il caso del silicone. A seconda della frequenza di utilizzo dello stampo in silicone, si consiglia di pulirlo 1-2 volte all'anno. A tal fine, posizionare lo stampo in silicone al centro del forno a 200 gradi di calore superiore/inferiore per 4 ore. Il calore garantisce la volatilizzazione di alcune sostanze presenti nello stampo in silicone. Occasionalmente, sullo stampo in silicone possono formarsi uno strato bianco o delle macchie bianche. Ciò è particolarmente comune se non si utilizza lo stampo in silicone da molto tempo. È sufficiente mettere lo stampo in un bagno d'acqua con del detersivo per piatti. Questo rimuoverà la pellicola grassa dallo stampo in silicone. Grazie alla flessibilità del materiale, è possibile ripiegare gli stampi in silicone e conservarli in modo da risparmiare spazio. Non preoccupatevi! Lo stampo in silicone riprenderà sempre la sua forma originale, anche dopo essere stato piegato o piegato. Dite addio agli ingombranti stampi da forno in metallo!