Navigazione del blog

Spaetzle ai porcini con pesto di formaggio all'aglio selvatico

 

Spaetzle ai porcini con pesto di formaggio all'aglio selvatico

Gli spätzle sono un piatto che si trova in quasi tutti i menu. È particolarmente apprezzato dai bambini come piatto principale o come contorno a piatti di carne. Purtroppo, molti trascurano la diversità di questo piatto, poiché spesso viene servito solo nella forma classica con sugo o formaggio. Ti abbiamo già mostrato i nostri spaetzle all'aglio selvatico, ora ti presentiamo i nostri spaetzle ai funghi porcini con pesto di formaggio all'aglio selvatico! Nei nostri spaetzle abbiamo mescolato la polvere di porcini direttamente nell'impasto per ottenere un sapore intenso e uniforme e con il pesto di formaggio all'aglio selvatico abbiamo creato una combinazione deliziosa e salutare. Non esitare a provarli!

Tempo di preparazione

5 min.

Tempo di preparazione

20 min.

Porzioni

4 porzioni

Spaetzle

Ingredienti:

370 g di farina

4 uova

150 ml di acqua

30 g di polvere di porcini

Ecco come funziona: La produzione

  • Per prima cosa mescola la farina e la polvere di porcini in una ciotola e crea un pozzo al centro.

  • Poi sbatti le quattro uova e versa il contenuto e l'acqua nel pozzetto.

  • Ora mescola gli ingredienti con cura, un po' alla volta. Poi inizia a sbattere lentamente l'impasto. Sbatti fino a quando non vedrai uscire delle piccole bolle d'aria. L'impasto è pronto quando si stacca dal cucchiaio con una consistenza piuttosto densa.

  • Metti a bollire una pentola d'acqua salata. Ora ci sono diversi modi per dare all'impasto la forma di spaetzle. Dipende da quanto sei abile o da come ti piacciono gli spaetzle.

  • Il primo metodo consiste nel raschiare gli spaetzle. Questa variante richiede un po' più di pratica, ma gli spaetzle avranno una forma più lunga.

  • Con il secondo metodo, puoi grattugiare l'impasto con una grattugia più grossa o una grattugia per spaetzle. In questo caso gli spaetzle saranno più piccoli, come dei bottoni. Naturalmente esistono altri metodi con la tecnica e gli utensili giusti, ma questi sono i più comuni per ora.

  • In ogni caso, strofina o sbatti l'impasto direttamente nell'acqua bollente, in modo che gli spaetzle mantengano la forma ottenuta in precedenza. Dopo poco tempo, tira fuori gli spaetzle dall'acqua e lasciali scolare per un attimo.

Pesto di formaggio all'aglio selvatico

Ingredienti:

160 g di aglio selvatico

130 g di olio d'oliva

50 g di noci

30 g di parmigiano

Sale, pepe

Ecco come funziona: La produzione

  • Per preparare il pesto, prima di tutto lava accuratamente l'aglio selvatico e poi tritalo in piccoli pezzi, proprio come le noci. Subito dopo, grattugia il parmigiano.

  • Ora metti gli ingredienti insieme all'olio d'oliva in un frullatore o riducili in purea con un frullatore a mano.

  • Infine, condisci il pesto con un po' di sale e pepe. Il tuo pesto di aglio selvatico è pronto!

  • Ora puoi combinare gli spaetzle e il pesto come preferisci e goderteli!

Aglio selvatico

L'aglio selvatico è una pianta molto apprezzata e versatile. È molto salutare, ha un effetto disintossicante e si dice che aiuti a combattere la stanchezza primaverile e molti altri disturbi. L'aglio orsino si trova nelle foreste decidue umide e ricche di humus e il periodo di raccolta è tra marzo e maggio. Si riconosce per il suo stelo morbido e allungato, che cresce da un bulbo sottile, e per le sue foglie, lucide su un lato e di forma lanceolata. Attenzione alla confusione! Il mughetto e lo zafferano di prato hanno un aspetto molto simile all'aglio di bosco, ma sono estremamente velenosi! È quindi molto importante prestare attenzione ai piccoli dettagli: una buona caratteristica distintiva è l'odore del porro, che è presente solo nell'aglio selvatico. Ma se si presta attenzione a tutto, l'aglio selvatico è un arricchimento assoluto per la cucina!

Se ti è piaciuto questo post, condividilo con i tuoi amici e seguici su Instagram e Facebook. Ci farebbe molto piacere se ci lasciassi un "Mi piace" o se ci taggassi nei tuoi post quando provi i nostri prodotti o le nostre ricette!

Ti saremo molto grati per un breve feedback!

Grazie mille!

Il tuo team miniSchoggi!

 

Lascia un commento

Codice di sicurezza