Navigazione del blog

Tartare di tonno con luppolo di corallo

 

Una tartare di tonno un po' diversa dal solito

Una tartare come antipasto è molto popolare. Spesso una tartare di tonno viene leggermente marinata e poi servita su un letto di avocado. Noi abbiamo la base di avocado, la marinatura leggera, ma in più abbiamo la nostra salsa speciale e i nostri panini corallini super belli e a tema. Le polpettine possono essere realizzate in tutte le forme e colori e puoi anche insaporirle con polveri vegetali o spezie. Nel nostro video ti mostriamo come preparare questa deliziosa e, grazie alla salsa e alla Hüppe, un po' più speciale tartare. Divertiti a prepararla e goditela

Tempo di preparazione

15 min.

Tempo di cottura

5-7 min.

Tempo di decorazione

5 min.

Tartare di tonno

Ingredienti:

180 g di tonno

60 g di maionese

8 g di salsa di soia

50 g di miele (liquido)

20 g di mirin (vino di riso)

16 g di pasta wasabi

20 g di olio di sesamo

12 g di suhshiingwer (tritato molto finemente)

1 pezzo di avocado

un po' di succo di lime

alcuni semi di sesamo nero

Ecco come funziona: La preparazione

  • Per prima cosa taglia lo zenzero per sushi il più piccolo possibile.

  • Poi mescola la maionese con la salsa di soia, il miele, il mirin, la pasta wasabi, l'olio di sesamo e lo zenzero per sushi in una grande ciotola con una frusta.

  • Ora taglia il tonno a cubetti, mettilo in una ciotola e marinalo con un po' di olio di sesamo (circa 1/2 cucchiaino), succo di lime e alcuni semi di sesamo nero. Metti la ciotola in un luogo fresco.
  • Ora dimezza l'avocado, rimuovi il nocciolo e taglialo a cubetti. Condisci i pezzi di avocado con un po' di sale e pepe e mescolali con il succo di mezzo lime.
  • Ora metti 2 cucchiai di avocado in un anello da dessert e premi leggermente.
  • Poi metti 2 cucchiai di tonno sopra lo strato di avocado e premi leggermente anche questo.
  • Metti la tartare a strati con l'anello da dessert in frigorifero.

Scaglie di corallo

Ingredienti:

50 g di albume

25 g di burro

45 g di farina

Ecco come fare:

  • Preriscalda il forno a 150 °C a convezione.

  • Sbatti brevemente gli albumi e poi aggiungi il burro. Poi aggiungi la farina e mescola brevemente. Questo renderà il composto denso e spalmabile.

  • Ora stendi con cura l'impasto sullo stampo in silicone corallino utilizzando una spatola e raschia l'impasto in eccesso dallo stampo in silicone. La cosa migliore da fare è usare una spatola angolata.
  • Inforna i fiocchi per 5-7 minuti.
  • Se vuoi che siano un po' più marroni e arrotondati, puoi rimuovere con attenzione gli Hüppenflocken dallo stampo in silicone dopo la cottura, metterli su un vassoio per baguette e rimetterli in forno per 1-2 minuti.
  • Per variare ulteriormente gli Hüppenflocken, puoi anche farli dolci o colorarli con il Progel. Per una variante dolce, basta aggiungere 25 g di zucchero all'impasto. Puoi sbatterlo insieme all'albume.

Se questo post ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici e seguici su Instagram e Facebook. Ci farebbe molto piacere se ci lasciassi un "Mi piace" o se ci taggassi nei tuoi post quando provi i nostri prodotti o le nostre ricette!
Grazie!

Il tuo team miniSchoggi!

 
Pubblicato in: Cucinare, Antipasti

Lascia un commento

Codice di sicurezza