Pasta Tacapasta Rack

59,50 CHF
Tasse incluse
003674

Il portapasta Tacapasta è dotato di 16 bracci stabili e spostabili singolarmente su cui è possibile appendere ed essiccare fino a 2 kg di pasta. Il set comprende anche un'asta con la quale è possibile raccogliere la pasta fresca dalla macchina per la pasta e posizionarla immediatamente sui bracci. In questo modo potrete conservare a lungo la vostra pasta fatta in casa.

Quantità in negozio a Adliswil: 2
Quantità disponibili alla consegna: >20

Dettagli del prodotto

Scheda tecnica

Dimensione
Ø 43 cm / Altezza: 46,5 cm
Paese di produzione
Italia
Materiale
Acciaio cromato, plastica alimentare
Dimensioni della confezione/set
Supporto, 16 bracci in plastica, 1 bastone multifunzione
Colore/i
Nero, argento, trasparente
Garanzia
10 anni
Nota applicativa
Lasciare asciugare le tagliatelle per 5-6 ore alla volta.
Istruzioni per la cura
Non lavabile in lavastoviglie
Descrizione

Pasta Tacapasta Rack

La pasta fatta in casa è più gustosa, ben essiccata e sigillata in un contenitore adatto può essere conservata fino a un mese. Questo li rende perfetti anche come delizioso regalo. I bracci possono essere spostati singolarmente e possono quindi essere montati in modo sfalsato. Su questi bracci è possibile appendere ed essiccare fino a 2 kg di tagliatelle, mentre con l'asta multiuso le tagliatelle possono essere facilmente sollevate dalla macchina per la pasta all'essiccatore.

Portapasta Tacapasta - Applicazione

Impasto per la pasta

250 g di farina bianca

250 g di semola di grano duro

20 g di polvere a piacere (pomodoro, spinaci, aglio selvatico, barbabietola o inchiostro di seppia)

5 uova

Mescolare gli ingredienti secchi e formare un incavo al centro. Aggiungere le uova sbattute e impastare. Infine, l'impasto deve essere liscio e non deve attaccarsi alle mani. A seconda della consistenza, aggiungere un po' di farina o di acqua fino ad ottenere un impasto piacevole da lavorare. Per ottenere un impasto particolarmente gradevole, non aggiungere sale e non utilizzare uova direttamente dal frigorifero.

Stendete la pasta in modo sottile con una macchina per la pasta. A tal fine, è necessario prima piegare l'impasto alcune volte e poi farlo scorrere nella macchina a una velocità sempre più elevata. Infine, utilizzare un rullo da taglio o dei tagliapasta per modellare i singoli fogli di pasta nella forma giusta. È possibile raccogliere la pasta direttamente dalla macchina con il bastoncino multiuso o sollevarla con un tagliapasta dopo averla tagliata.

Aprire le gambe dell'essiccatore per pasta e posizionarlo in un luogo adatto. Ora i bracci possono essere ruotati e regolati in modo che le tagliatelle non debbano essere posizionate direttamente l'una sull'altra. Appendere le tagliatelle ai bracci con l'asta. L'asta multiuso è dotata di un incavo che può essere utilizzato per agganciare i bracci e pulire facilmente la pasta.

Per l'essiccazione è preferibile una stanza asciutta, quindi le tagliatelle hanno bisogno di 5-6 ore. Le tagliatelle secche possono essere confezionate in un sacchettino da regalare o in un barattolo, ad esempio. Se poi si desidera gustarle, si possono bollire per quattro-sei minuti fino a renderle morbide. Poi serviteli con una deliziosa salsa e del formaggio.

L'essiccatore per pasta non si sporca molto se usato correttamente, quindi non ha quasi bisogno di essere pulito. Di tanto in tanto, è possibile pulire i braccioli con un panno umido. Se il portapasta non viene utilizzato al momento, i bracci possono essere allineati e l'asciugatrice può essere riposta in modo da risparmiare spazio.