Rotella per pasta nera, 9 rotelle

34,90 CHF
Tasse incluse
003676

Con questa rotella di pasta, è possibile tagliare le sfoglie di pasta già pronte in tagliatelle larghe e uniformi, con un bel disegno sui bordi. Le ruote possono essere rimosse e spostate a piacimento, in modo da creare tagliatelle strette, quadrati per i tortellini e grandi rettangoli per le lasagne. Anche i guetzli, la pasta sfoglia e perfino la pasta intrecciata possono essere facilmente modellati con il tagliapasta.

Quantità in negozio a Adliswil: 2
Quantità disponibili alla consegna: 14

Dettagli del prodotto

Scheda tecnica

Dimensione
Lunghezza: 14 cm / Larghezza: 4 cm / Altezza: 16 cm
Paese di produzione
Italia
Materiale
Plastica, acciaio inox, resina sintetica
Colore/i
Nero, argento
Garanzia
10 anni
Nota applicativa
Ruote regolabili
Istruzioni per la cura
Non lavabile in lavastoviglie
Descrizione

Rotella per pasta nera, 9 rotelle

Con una macchina per la pasta si producono in un batter d'occhio sfoglie sottili per la preparazione di lasagne, ravioli e pasta di tutti i tipi, mentre con la rotella per la pasta si dà forma ai singoli prodotti. La distanza tra le singole ruote può essere regolata individualmente e le ruote rimanenti possono essere semplicemente rimosse. Sia che si tratti di divertenti sfoglie di lasagne frastagliate, di tagliatelle strette o di tortellini con un fine disegno frastagliato, con la rotella per pasta regolabile, tutte le vostre paste avranno successo. La ruota è realizzata in resina acetalica, che si adatta in modo ottimale agli alimenti e può essere utilizzata per tagliare non solo la pasta, ma anche la pasta frolla, la treccia e la pasta Guetzli. Le ruote si trovano su un'asta di acciaio inossidabile, bloccata in un telaio di policarbonato.

Rotella per pasta nera, 9 rotelle - Applicazione

Impasto per la pasta

250 g di farina bianca

250 g di semola di grano duro

20 g di polvere a piacere (pomodoro, spinaci, aglio selvatico, barbabietola o inchiostro di seppia)

5 uova

Mescolare gli ingredienti secchi e formare un incavo al centro. Aggiungere le uova sbattute e impastare. Infine, l'impasto deve essere liscio e non deve attaccarsi alle mani. A seconda della consistenza, aggiungere un po' di farina o di acqua fino ad ottenere un impasto piacevole da lavorare. Per ottenere un impasto particolarmente gradevole, non aggiungere sale e non utilizzare uova direttamente dal frigorifero.

Stendete la pasta in modo sottile con una macchina per la pasta. A tal fine, è necessario prima piegare l'impasto alcune volte e poi farlo scorrere nella macchina a una velocità sempre più elevata. Se lo spessore dell'impasto è di vostro gradimento, potete metterlo su un piano di lavoro leggermente infarinato. Quindi decidete la forma e la larghezza della pasta e prendete il tagliapasta a portata di mano. Preferite tagliare tagliatelle strette o fare pezzi grandi per le lasagne o per dare forma ai tortellini?

Spingere alcune ruote verso il basso. In questo modo è possibile estrarre leggermente il supporto in policarbonato e rimuovere l'asta in acciaio inox. Estrarre le ruote in eccesso dall'asta e distribuire il resto in modo uniforme. In questo modo l'asta viene bloccata in posizione e si è pronti a partire. Far scorrere la rotella per la pasta sull'impasto per creare tagliatelle a nastro. Per ottenere dei tortellini saporiti, mettete sulla pasta alcuni tocchetti di ripieno in fila, spennellate un po' d'acqua o d'uovo tra l'uno e l'altro e sovrapponete una seconda pasta. Premete con forza la pasta tra i tamponi di ripieno, in modo che i ravioli non si stacchino in seguito. Infine, tagliare la pasta in modo uniforme con la rotella per la pasta. Se volete fare dei tortellini, tagliate prima delle strisce in un senso, poi dei quadrati nell'altro senso. Mettere un po' di ripieno e piegare la pasta a triangolo. Infine, ripiegare leggermente l'angolo superiore e premere le due punte.

La pasta fatta in casa ha bisogno di un tempo di cottura più breve, se è abbastanza fresca e piuttosto sottile sono sufficienti da due a quattro minuti, se è secca è pronta dopo quattro-sei minuti, lo stesso vale per i ravioli o i tortellini ripieni. Poi serviteli con una salsa saporita e del formaggio.

Si possono anche essiccare e conservare facilmente le tagliatelle non riempite. Ad esempio, tagliate dei lunghi nastri frastagliati e appendeteli a un portapasta. Il cestello per tagliatelle Tacapasta può essere regolato individualmente, in modo che le tagliatelle possano asciugarsi completamente senza toccarsi.

Il tagliapasta è perfetto anche per tagliare e decorare pasta sfoglia, pasta frolla o pasta per biscotti. Ad esempio, si possono creare graziose basi di pasta frolla frastagliata per una crostata, bellissime tasche di pasta sfoglia o Guetzli dai motivi meravigliosi. Ad esempio, le etichette frastagliate fatte con la pasta frolla o il fondente sono particolarmente carine, e si può usare una goffratrice per dare loro una scritta coordinata.