Sacchetto per piping monouso 100 pezzi

49,50 CHF
Tasse incluse
000015

Il sacchetto per piping usa e getta è versatile e ideale per riempire vari ripieni e masse. I sacchetti per piping sono usati principalmente nella produzione di praline, torte o prodotti di pasticceria. I sacchetti sono destinati all'uso singolo. Possono essere riscaldati da -30°C a +120°C e sono fatti di plastica alimentare molto stabile. I sacchetti per piping sono anche disponibili in diverse dimensioni. 

Quantità in negozio a Adliswil: 7
Quantità disponibili alla consegna: >20

Dettagli del prodotto

Scheda tecnica

Dimensione
Lunghezza: 46 cm / Larghezza: 23 cm
Paese di produzione
Svizzera
Materiale
Plastica alimentare extra stabile
Quantità
100 pezzi
Nota
Resistente alla temperatura da -30°C a +120°C
Descrizione

Sacchetto per piping usa e getta

Lo conosci anche tu? Sei stato in piedi in cucina per ore per cucinare qualcosa. Ora tutti i tipi di utensili da cucina si accumulano nel lavandino o sul piano di lavoro. Avete faticosamente riempito gli stampi per cupcake con un cucchiaio. Purtroppo, qua e là la pastella è andata vicino agli stampi perché il cucchiaio era troppo impreciso. Infine, sei riuscito a raschiare tutta la pastella dalla ciotola con il cucchiaio e a cuocere i cupcake. Usare una spatola o un coltello per spalmare il topping sui cupcake. Sfortunatamente, non si ottiene perfettamente il bordo del cupcake e non ha l'aspetto desiderato. Fino a questo punto, avete usato troppi utensili per creare un cupcake perfetto. Ora è finita!


Invece, il processo può assomigliare a questo:

Avete mescolato la vostra pastella per muffin con il Macchina per la pasta Nova o un Miscelatore a mano pronto in pochi secondi. Tagliare una punta dal fondo di questa sacca per le tubature e ora creare un tubo Foro di uscita 14 mm nella sacca per le tubature. Nel migliore dei casi, l'apertura più piccola si affaccia attraverso il foro. Se il buco è troppo piccolo, tagliate di nuovo un po' del sacchetto di tubature. Ora prendete il Porta sacchetti per piping e metterci sopra questo pratico sacchetto professionale con beccuccio. È meglio piegare la punta con il beccuccio in basso in modo che l'impasto non possa uscire immediatamente. Ora versate l'impasto in questo sacchetto per piping usa e getta. Con l'aiuto di un Raschietto di gomma puoi raschiare il resto dell'impasto dalla ciotola fino all'ultima goccia. Nel frattempo, rimuovete con attenzione la sacca per le tubature dal supporto. Assicuratevi che l'apertura sul fondo sia ancora piegata. Se state usando per la prima volta un sacchetto di tubazioni professionale, dovreste trovare qualcuno che vi aiuti a mantenere l'apertura piegata.


Quanto deve essere pieno il sacchetto per le tubature?

Se si riempie troppo il sacchetto, l'impasto potrebbe gonfiarsi sopra o fuori. Al contrario, si può anche riempire troppo poco il sacchetto monouso. Se questo è il caso, non si può più applicare pressione all'impasto e l'impasto uscirà dal sacchetto di tubature con difficoltà o in modo irregolare. Una buona linea guida è quella di riempire circa 2/3 del sacchetto.


Dopo il riempimento

si porta la sacca da piping nella forma originale all'apertura superiore. Ora premete l'intera massa nella sacca da pasticcere. Fai dei movimenti leviganti verso il basso con il pollice e l'indice. Ora attorcigliate l'apertura superiore del sacchetto come se steste strizzando un panno. Fissare il tutto con un morsetto.


Come tenere correttamente il sacchetto per le piping

Il sacchetto è riempito e ben chiuso. Prendete il sacchetto monouso per le tubature nella mano più forte. Stringere l'apertura superiore tra l'indice e il pollice. La borsa dovrebbe stare automaticamente nel palmo della mano. Ora metti il resto delle dita intorno al sacchetto. Ora premi l'indice e il pollice, poi il medio e infine l'anulare e il mignolo verso la palla della mano in questo ordine. La palla della mano sostiene l'accumulo di pressione in modo ottimale. Usa la tua mano debole per stabilizzare la sacca da piping dall'alto. Usare la pressione per premere la pasta fuori dal sacchetto con la bocchetta. In questo modo, è possibile riempire con precisione gli involucri dei cupcake con la pastella dei cupcake.


Altri usi per la sacca per piping

Riempire una massa in un piccolo stampo è solo la punta dell'iceberg. Ci vuole un po' di pratica all'inizio per imparare a farlo. Quindi non scoraggiatevi se non funziona perfettamente come speravate all'inizio. Col tempo, però, noterete che i sacchetti per le piping sono meglio di tutti i cucchiai, soprattutto quando si tratta di riempire. In realtà, i sacchetti per piping possono fare molto di più che riempire. In pasticceria, i sacchetti di piping sono utilizzati per decorare torte, cupcakes e pasticceria. Si fa una distinzione tra sacchetti in tessuto impermeabile, in plastica e in plastica per tubature. Puoi equipaggiare i sacchetti per le tubature con i beccucci più creativi e fare dei bellissimi ranuncoli. Oppure si possono versare mousse o creme sul piatto e creare delle belle cuffiette. Naturalmente, questo non vale solo per le masse dolci, ma anche per i cofani di crema salata per zuppe di panna, patate duchessa o crocchette.


Nella pasticceria

la sacca da pasticcere è spesso usata per riempire le praline o i tartufi con la ganache. C'è una piccola ma sottile differenza qui: spesso non si usa nessun ugello. Questo semplifica il riempimento della sacca da piping, perché si taglia solo il fondo della sacca da piping dopo il riempimento. Per decorare le praline o i tartufi, si usa qui una forma modificata di sacchetto per piping: il cornetto. Questo è in realtà un mini sacchetto di carta di vetro e ha esattamente la stessa funzione. Si usa per comporre degli stampi di cioccolato prima di versare lo stampo di cioccolato completamente con la copertura di cioccolato.


Conoscenza pratica nei nostri corsi di pralineria

Offriamo anche corsi su tutto ciò che ha a che fare con il cioccolato e la produzione di praline, in cui i nostri esperti conduttori di corsi vi condurranno in un viaggio nel dolce mondo del cioccolato. Mondo del cioccolato con te. Tuffatevi insieme a noi!