Pennini di cacao del Camerun

37,90 CHF
Tasse incluse
005414

Queste punte di cacao hanno un sapore intensamente cioccolatoso e terroso. La nota di bacche spinge l'acidità e l'amarezza sullo sfondo. La cooperativa Cameroots combina origine, famiglia e tradizione per produrre fagioli di alta qualità. Questa confezione contiene 1 kg di punte di cacao di alta qualità provenienti dal Camerun.

Quantità in negozio a Adliswil: 0
Quantità disponibili alla consegna: 12

Dettagli del prodotto

Scheda tecnica

Peso
1 kg
Paese di produzione
Svizzera
Ingredienti
Semi di cacao tostati/pennini di cacao dalle fave di cacao
Consigli per lo stoccaggio
Raffreddare e asciugare a circa 18°C
Area di coltivazione
Camerun
Prodotto senza lattosio
Prodotto adatto ai vegetariani
Prodotto Senza Glutine
Prodotto Vegan
Descrizione

Fave di cacao dal Camerun

Cameroots è partner di una comunità di produttori cooperativi nel cuore del Camerun. I prodotti di cacao sono prodotti in un'agricoltura socialmente responsabile e sostenibile. Jan Kessler è l'uomo dietro Cameroots. È nato e cresciuto in Svizzera ed è molto legato al paese attraverso le sue radici in Camerun. I migliori prerequisiti per combinare il meglio dei due mondi. Cameroots combina strutture agricole camerunesi sostenibili e originali con la creazione di nuovi canali di distribuzione. Questa cooperazione è un affare personale del cuore. I fagioli vengono raccolti da settembre a marzo e da maggio ad agosto.


Le punte di cacao hanno numerose applicazioni

Le punte di cacao sono finemente macinate insieme a vari altri ingredienti e infine Melangeur elaborato. Puoi imparare di più sulla lavorazione nei nostri corsi bean-to-bar. Le punte di cacao possono naturalmente essere utilizzate anche come ingrediente per altri dolci.

Per delle praline deliziose e croccanti, avete bisogno di palline o gusci di pralina vuoti, una sacca da pasticcere, un po' di ripieno di mandorle e del couverture. Montate il ripieno di mandorle fino a renderlo spumoso, mescolate le pepite di cacao, mettete il composto nella sacca per piping e tagliate la punta. Questo permette di versare la crema direttamente nelle sfere cave o nei gusci di pralina. Potete anche mescolare la crema con un po' di ganache al cioccolato in anticipo per creare una ganache meno intensa e cremosa al croccante di mandorle. Infine, sigillare le praline con un po' di couverture temperata e decorare o rivestire con sprinkles, spolverini o naturalmente con le pepite di cacao a piacere.

Se volete aggiungere una bella croccantezza agli éclair, ai macarons o a una torta, aggiungete alla vostra crema qualche pennino di cacao. Per esempio, una semplice mousse alla vaniglia o al cioccolato è adatta agli éclair, mentre la crema di burro o la ganache sono una buona scelta per i macarons. Per una deliziosa farcitura della torta, si può anche fare una crema alla vaniglia o, per esempio, una miscela di yogurt o quark e mescolarla con le punte di cacao.

Per una barretta di cioccolato extra croccante, mescola il tuo couverture temperato con le punte di cacao. Versare in uno stampo per barrette di cioccolato o su carta da forno. Dopo qualche minuto in frigorifero, potete sformare il cioccolato e tagliarlo o romperlo in pezzi a vostro piacimento.


Vivi l'intera produzione di cioccolato al miniSchoggi

La fava di cacao viene minuziosamente raccolta a mano da vari contadini in tutto il mondo e da quel momento in poi la fava di cacao ha un lungo cammino da percorrere prima di diventare cioccolato. Questa è esattamente la conoscenza che il nostro corso Bean to Bar impartisce. La produzione dal chicco alla tavoletta di cioccolato finita è una grande esperienza. Vuoi conoscere questo grande percorso insieme a noi? Allora siete al Dal fagiolo al bar giusto? Attendiamo con ansia la vostra registrazione

Dati nutrizionali / 100 g

Energiewert in kJ 2547 kJ
Fett 52.00 g
   davon gesättigte Fettsäuren 20.00 g
Protein/ Eiweiss 16.00 g
Salz 0.20 g
Kohlenhydrate 15.00 g
   davon Zucker 1.00 g
Ballaststoffe 12.00 g
Aschegehalt 3.00 g