Fave di cacao del Madagascar

34,90 CHF
Tasse incluse
005408

La quarta isola più grande del mondo! Il Madagascar è una riserva naturale nel continente africano ed è famoso in tutto il mondo per la sua biodiversità unica. Sapori e odori esotici caratterizzano la fava di cacao coltivata sull'isola. Il fagiolo è molto piccante, leggermente amaro e aspro e bilanciato fresco dalle note di paura. Questa confezione contiene 1 kg di fave di cacao del Madagascar.

Quantità in negozio a Adliswil: 0
Quantità disponibili alla consegna: 16

Dettagli del prodotto

Scheda tecnica

Peso
1 kg
Dimensioni della confezione/set
I fagioli vengono forniti sottovuoto in un apposito sacchetto.
Ingredienti
Fave di cacao non tostate
Consigli per lo stoccaggio
Raffreddare e asciugare a circa 18°C
Nota
Si tratta di fave di cacao grezze non trattate, così come vengono consegnate dal coltivatore. I fagioli sono fermentati ma non vengono puliti in modo particolare, per cui possono esistere piccole impurità e non è possibile escludere completamente la presenza di corpi estranei.
Area di coltivazione
Sambirano, Madagascar
Prodotto senza lattosio
Prodotto adatto ai vegetariani
Prodotto Senza Glutine
Prodotto Vegan
Descrizione

Fave di cacao del Madagascar

La prima cosa che ti viene in mente quando pensi al Madagascar? Esatto, la vaniglia del Madagascar. La coltivazione della fava di cacao rappresenta appena lo 0,1% della produzione mondiale di cacao, ma questo non significa che debba nascondersi da altri grandi coltivatori di cacao. Al contrario, la fava di cacao di quest'isola si è fatta un posto anche nell'industria del cacao. La fava di cacao del Madagascar è nota per il suo grande aroma. L'aroma è equilibrato di cioccolato ed è accompagnato da una sottile nota di agrumi. Inoltre, c'è il rinfrescante sapore di mirtillo rosso, che è completato da una nota di nocciola. La fava di cacao può essere descritta in tutto e per tutto come piccante. L'acidità e l'amarezza accompagnano il gusto solo discretamente. Le fave di cacao vengono raccolte da ottobre a novembre e da maggio a giugno. La fermentazione in casse di legno dura da 5 a 7 giorni. In seguito, i fagioli vengono nuovamente essiccati su un tavolo di legno per 1 settimana. Le fave di cacao del Madagascar sono classificate come Trinitario. Nel XIX secolo, la fava di cacao fu portata in Madagascar dai colonizzatori francesi. I contadini dell'isola iniziarono a coltivare il fagiolo e così il fagiolo di cacao conobbe un boom. Oggi, la produzione di cacao è la coltura principale sull'isola di 26 milioni di persone.
Questa confezione contiene 1 kg di fave di cacao del Madagascar.



Vivi l'intera produzione di cioccolato al miniSchoggi

La fava di cacao viene minuziosamente raccolta a mano da vari contadini in tutto il mondo e da quel momento in poi la fava di cacao ha un lungo cammino da percorrere prima di diventare cioccolato. Questa è esattamente la conoscenza che il nostro corso Bean to Bar impartisce. La produzione dal chicco alla tavoletta di cioccolato finita è una grande esperienza. Vuoi conoscere questo grande percorso insieme a noi? Allora siete al Dal fagiolo al bar giusto? Attendiamo con ansia la vostra registrazione