Pennini di cacao del Nicaragua

38,90 CHF
Tasse incluse
005412

Da Jinotega a Matagalpa, ecco da dove provengono le belle bacche di cacao. Tra le montagne di Jinotega e Matagalpa, la grande famiglia Chuno coltiva i semi del Nicaragua. L'aroma di questo cacao ha un sapore di frutti di bosco e solo leggermente aspro o amaro. Questa è probabilmente la combinazione migliore: un cioccolato con un sapore di frutti di bosco. Questa confezione contiene 1 kg di deliziosi nibs di cacao del Nicaragua.

Quantità in negozio a Adliswil: 0
Quantità disponibili alla consegna: >20

Dettagli del prodotto

Scheda tecnica

Peso
1 kg
Ingredienti
Semi di cacao tostati/pennini di cacao dalle fave di cacao
Consigli per lo stoccaggio
Raffreddare e asciugare a circa 18°C
Area di coltivazione
Nicaragua
Prodotto senza lattosio
Prodotto adatto ai vegetariani
Prodotto Senza Glutine
Prodotto Vegan
Descrizione

Da Jinotega a Matagalpa, ecco da dove provengono le belle bacche di cacao. Tra le montagne di Jinotega e Matagalpa, la grande famiglia Chuno coltiva i semi del Nicaragua. L'aroma di questo cacao ha un sapore di frutti di bosco e solo leggermente aspro o amaro. Questa è probabilmente la combinazione migliore: un cioccolato con un sapore di frutti di bosco. Questa confezione contiene 1 kg di deliziosi nibs di cacao del Nicaragua. I semi vengono raccolti nella regione da ottobre a dicembre e da aprile a giugno. I semi vengono fatti fermentare in casse di legno e successivamente essiccati al sole su tavoli di legno.


I semi di cacao del Nicaragua, soprattutto quelli delle regioni di Jinotega e Matagalpa, sono coltivati dalla grande famiglia Chuno. Questa famiglia costituisce una rete di oltre 1000 produttori di cacao in questa regione. La rete è composta da aziende agricole di tutte le dimensioni. La rete è gestita dall'azienda Ingemann per dare sollievo agli agricoltori. L'azienda Ingemann è responsabile della raccolta dei semi e avvia tutti gli altri processi logistici. In questo modo, gli agricoltori possono concentrarsi completamente sulla produzione delle fave di cacao. Grazie a questo sgravio, la qualità dei semi del Nicaragua è garantita. Inoltre, i coltivatori non devono preoccuparsi dei rischi o dei costi di questi processi post-raccolta. I produttori di cacao di Chuno fanno parte del progetto quadriennale Adapta. Questo progetto si occupa della resilienza del miele e del cacao aromatizzato ai rischi climatici.

Non esiste una combinazione di dessert migliore del cioccolato e dei frutti di bosco. Questa fava di cacao combina il meglio di entrambi i mondi. Il gusto della fava è equilibrato, fruttato, simile a quello dei frutti di bosco e dolce. Ma anche le leggere note agrumate sono una caratteristica della fava di cacao del Nicaragua. L'acidità o l'amarezza rimangono discretamente sullo sfondo.

Queste fave di cacao appartengono alla categoria Trinitario.




Sperimentate l'intera produzione di cioccolato presso miniSchoggi

La fava di cacao viene faticosamente raccolta a mano da diversi agricoltori in tutto il mondo e da quel momento in poi la fava di cacao ha una lunga strada da percorrere prima di diventare cioccolato. È proprio questa la conoscenza che il nostro corso Bean to Bar trasmette. La produzione dalla fava alla tavoletta di cioccolato finita è una grande esperienza. Volete conoscere questo grande percorso insieme a noi? Allora il corso Bean to Bar è proprio quello che fa per voi? Non vediamo l'ora di iscrivervi

Dati nutrizionali / 100 g

Energiewert in kJ 2547 kJ
Fett 52.00 g
   davon gesättigte Fettsäuren 20.00 g
Protein/ Eiweiss 16.00 g
Salz 0.20 g
Kohlenhydrate 15.00 g
   davon Zucker 1.00 g
Ballaststoffe 12.00 g
Aschegehalt 3.00 g