Piatto torta rotondo argento extra forte Ø 15 cm

4,90 CHF
Tasse incluse
001319

Preparate la scena perfetta per la vostra torta. Il piatto per la torta non è solo importante per stabilizzare la torta, ma deve anche abbinarsi alla torta stessa. È quindi importante trovare il piatto giusto per la torta. Questo piatto per dolci è molto elegante grazie al suo colore argento, che lo rende adatto a qualsiasi occasione. Il piatto per torte stabilizza torte e cupcake, ma è anche una bella superficie di presentazione per muffin, cupcake, brownies o altri dolci. Il piatto di cartone ha un diametro di 15 cm e uno spessore di 1 cm. La base extra spessa consente di trasportare e presentare torte particolarmente vistose e pesanti.

Quantità in negozio a Adliswil: 4
Quantità disponibili alla consegna: >20

Dettagli del prodotto

Scheda tecnica

Dimensione
Ø 15 cm / altezza 1 cm
Paese di produzione
Inghilterra
Materiale
Cartone robusto rivestito di carta stagnola
Colore/i
Argento
Dimensioni in pollici (in)
6 in
Adatto per
Torte Ø 12 cm
Descrizione

Piatto torta rotondo extra forte Ø 15 cm

Le torte sono sempre un momento importante, che si tratti di un compleanno, di un anniversario o della disciplina suprema: il matrimonio. La creatività è sfrenata e sicuramente avete una certa immagine in testa di come dovrebbe essere la torta dei vostri sogni. Purtroppo, spesso ci si accorge di aver dimenticato un aspetto importante solo dopo aver finito di preparare la torta: Il piatto per la torta! In seguito, purtroppo, è anche molto difficile posizionare la torta su una base stabile. Pertanto, è consigliabile acquistare subito un piatto per torte stabile e della giusta dimensione e utilizzarlo subito.


Con semplici trucchi per una base perfetta per la torta

Questo piatto per torte può essere utilizzato per trasportare torte leggere, ma anche pesanti e a più piani. La giusta dimensione della torta è importante per poterla trasportare correttamente. Esiste un trucco semplice per determinare le dimensioni. Si consiglia di lasciare 2 cm di margine su ciascun lato. Ad esempio, per una torta di 26 cm di diametro, è necessario un piatto da torta di 30 cm di diametro. Il bordo può essere decorato con fiori, crema di burro o figure di fondente per adattarsi alla torta. Il piatto per torte è decorato in rilievo con un motivo leggero e grazioso, che lo rende ideale per qualsiasi torta. Se state creando una torta in fondente, potete naturalmente ricoprire il piatto della torta con lo stesso fondente della torta stessa. A tal fine, stendere il fondente in modo molto sottile, circa 2-3 mm, utilizzando l'amido di panetteria e posizionare il fondente sul piatto della torta. Ora è possibile lisciare il fondente con un lisciatore per fondente. Sul bordo, tagliare il fondente il più dritto possibile e premere leggermente. L'aspetto elegante del piatto per dolci rende la vostra torta molto elegante e, naturalmente, può essere utilizzato immediatamente.

Dopo aver cotto le basi e preparato i ripieni, si può iniziare a stratificare. Non utilizzare il piatto finale per la torta. Utilizzate invece strati di torta sottili. Si consiglia di utilizzare una piccola base di cartone di 1-2 cm più piccola della torta. A tal fine, posizionare una base per torta leggermente più grande sotto la base piccola. Questo vi aiuterà a sollevare la torta e a posizionarla sul piatto finale. Mettere la torta in frigorifero per un'ora per farla rapprendere. Per stendere e ricoprire la torta si può utilizzare un piatto girevole. Posizionare la torta sul piatto rotante e rimuovere solo ora l'anello della torta. Avete finito di stratificare le torte e di ricoprirle con il fondente o di spalmare la crema di burro o la ganache? A questo punto siete pronti per l'ultima fase. A questo punto, ogni piano della torta deve trovarsi di fronte a voi, stratificato in quest'ordine: Lo strato di torta leggermente più grande, che è circa 1-2 cm più grande della torta, lo strato di torta piccolo, che non è più visibile, e poi la torta con i bellissimi strati di pan di Spagna e crema di burro. Si noti che gli strati grandi della torta servono solo per aiutarvi. Non vengono posizionati sulla torta. Prima di sovrapporre gli strati, potete mettere un po' di crema al burro, ganache o marmellata al centro del piatto, in modo che la base della torta rimanga leggermente attaccata alla superficie di alluminio e la torta non scivoli dal piatto. Ora posizionate lo strato inferiore della torta al centro del piatto finale. A questo punto, estrarre con cautela la base della torta grande e visibile da sotto la torta.
Per evitare che la torta a piani affondi a causa del peso dei diversi livelli, sono necessari altri bastoncini per torte. 3-4 bastoncini per ogni piano sono sufficienti per tenere la torta in posizione. Ulteriori informazioni su come utilizzare i bastoncini sono disponibili al seguente indirizzo Bastoncini per torte.
Ora arriva la parte migliore: la decorazione. È possibile utilizzare anche il bordo del piatto per la decorazione. In questo modo è possibile nascondere gli antiestetici tagli nel fondente sul livello inferiore della torta. Le possibilità sono infinite. Si possono modellare le figure con il fondente, applicare graziosi fiori di crema di burro direttamente nel passaggio dalla torta al piatto o semplicemente legare un nastro intorno alla torta sulla base della torta. Provate quello che vi piace!


Robusto piatto per dolci in cartone di alta qualità

La base della torta è realizzata in cartone alimentare ed è ricoperta da un elegante foglio di alluminio antistrappo. Grazie alla pellicola, la superficie non si ammorbidisce e mantiene l'aspetto fresco della torta per molto tempo. Nonostante l'affidabilità della superficie, non si dovrebbe riutilizzare il sottotappeto, poiché la base della torta non può essere pulita.


Corsi di pasticceria presso miniSchoggi

Se avete sempre sognato la torta perfetta, la troverete nei nostri Corsi di pasticceria in buone mani. Insieme ai nostri pasticceri esperti, potrete realizzare torte deliziose in tutti i gusti. Un involtino invernale al tè chai, una classica torta svedese, un'esotica torta al frutto della passione e cocco o una soffice torta alle nocciole e caramello, qualsiasi cosa desideriate. I deliziosi dolcetti saranno elegantemente decorati e potranno essere presentati ai vostri cari a casa. Quando possiamo accogliervi in questi corsi? Non vediamo l'ora!