Miscelatore a mano Clever Mix

94,90 CHF
Tasse incluse
005417

Mescolare continuamente con una frusta è una vera seccatura. Una schiuma di albume che deve essere molto soffice richiede un'eternità con una frusta tradizionale. Con questo mixer manuale, questo problema appartiene al passato. Il mixer manuale ha 4 livelli diversi e un pulsante di espulsione. Il set comprende l'impastatrice, 2 fruste, 2 ganci per la pasta e il manuale di istruzioni.

Quantità in negozio a Adliswil: 1
Quantità disponibili alla consegna: >20

Dettagli del prodotto

Scheda tecnica

Dimensione
Lunghezza: 15,3 cm / Larghezza: 7,3 cm / Altezza: 20 cm
Peso
1 kg
Paese di produzione
Germania
Dimensioni della confezione/set
Impastatrice manuale Bosch con 2 ganci per impasto e 2 fruste
Colore/i
Bianco
Nota
4 livelli di velocità
Dati tecnici
400 W
Istruzioni per la cura
Il gancio per l'impasto e la frusta sono lavabili in lavastoviglie
Adatto per
Impasto per torte o pane
Descrizione

Miscelatore manuale Clever Mix

Il mixer manuale Clever Mix è facile da riporre e veloce da usare grazie alle sue dimensioni maneggevoli. L'impastatrice manuale si aziona tramite un cavo di alimentazione, ha 4 livelli diversi e un pulsante di espulsione. Il set comprende anche due fruste per ottenere panna montata soffice, albumi a neve o creme senza grumi, due ganci per impasti lisci e un manuale di istruzioni dettagliato.

Ogni frusta è dotata di una piccola sfera che facilita l'ingresso dell'aria. Il mixer manuale da 400 watt garantisce risultati perfetti. Con un peso di solo 1 kg, il mixer manuale è un'ottima alternativa alle noiose operazioni di miscelazione e mescolamento a mano. Otterrete risultati perfetti in pochi secondi.

Miscelatore a mano - Utilizzo

È molto facile da usare, ma l'impastatrice deve essere sempre utilizzata da un adulto e non deve essere data ai bambini piccoli. Prima di collegare l'impastatrice all'alimentazione, inserire i ganci per la pasta o le fruste nelle relative aperture. Premere con forza fino a sentire uno scatto, quindi tirare delicatamente per verificare che siano ben fissati.

Collegare ora il cavo. Tenere saldamente l'unità appena sopra la massa, in modo che le parti sagomate dell'asta siano completamente nella massa. Solo ora impostare la leva sul primo gradino. A seconda della massa da lavorare, questo può essere sufficiente. Aumentare la velocità passo dopo passo fino a quando la massa non sarà sbattuta, mescolata o impastata come desiderato. Una volta terminato, è possibile scollegare il mixer manuale dall'alimentazione.

Estrarre la spina dalla presa e solo allora rimuovere le barre dall'apparecchio utilizzando il pulsante di espulsione. A questo punto è possibile mettere in lavastoviglie gli accessori in acciaio inox e riporre il frullatore a immersione in modo sicuro.

Assicurarsi sempre di non toccare o rimuovere le staffe di agitazione finché l'apparecchio non è già stato scollegato. In questo modo si possono evitare lesioni dovute ad accensioni accidentali o simili.

Per un'idea di ricetta semplice e deliziosa, possiamo consigliare la Baileys Patisserie del nostro blog.

Cosa vi occorre per una deliziosa crema al Baileys:
80 g di tuorlo d'uovo
55 g di zucchero semolato
135 g di Baileys
270 g di panna intera, montata
10 mini pan di Spagna al cioccolato
2,5 fogli di gelatina

Ecco come fare:
Per prima cosa mettere a bagno la gelatina in acqua fredda. Poi sbattete i tuorli d'uovo insieme allo zucchero fino a ottenere un composto molto spumoso. Questo processo richiede alcuni minuti, il composto deve aumentare di volume.

Dopo questo passaggio, è possibile mescolare il Baileys con un raschietto di gomma. Il composto deve avere una consistenza cremosa. Preparare quindi le basi di pan di Spagna al cioccolato, già cotte e tagliate a circa 1 cm di spessore. Potete disporre la crema in uno stampo di silicone semicircolare o in un bicchiere. Per la prima variante, i cerchi devono avere un diametro di 5 cm, per la seconda potete ritagliarli subito con il bicchiere e spingere un pezzo alla volta fino in fondo.

Quando la gelatina è morbida, toglierla dall'acqua e strizzarla bene. Mettetela quindi in un pentolino e fatela sciogliere a fuoco basso. Una volta sciolta, spegnere il fuoco e versare un bel po' di crema Baileys nel pentolino e mescolarla bene alla gelatina. Quindi, versare il tutto nella ciotola e versare il composto di gelatina tiepido nel resto della crema.

Nella fase successiva, potete mescolare la panna montata alla crema; il modo più semplice per farlo è in due parti. Prima di tutto, mescolate tutta la panna con un raschietto e poi passate alla frusta, in modo da non avere grumi di panna in seguito. A questo punto, versate il composto in un sacchetto per le tubature. Il modo più semplice per farlo è posizionare il sacchetto in un supporto.

Riempire quindi la crema nei bicchieri o nello stampo in silicone a semisfera. I bicchieri possono essere messi subito in frigo o rifiniti con un altro pezzo di pan di Spagna e decorati in seguito. Per gli stampi in silicone, premere leggermente il pan di Spagna nello stampo alla fine.

Mettere la patisserie finita nello stampo di silicone nel congelatore per 2-3 ore. Il ripieno si rapprende e diventa stabile. Il congelamento facilita anche la rimozione dallo stampo in silicone e la copertura con Velvet Spray o Mirror Glaze. Riporre il dolce nel bicchiere in frigorifero finché non si solidifica. A questo punto, montate la panna, applicatela con un beccuccio a stella e servite, presentate e gustate il vostro delizioso dessert!

Eventi e corsi presso miniSchoggi

Offriamo numerosi e diversi Corsi e Eventi e la produzione di prodotti dolci e salati. La qualità è molto importante per noi. Che si tratti di un corso pubblico o di un evento privato, la lavorazione di prodotti deliziosi e di alta qualità ci sta a cuore. Avete domande, siete interessati a un corso o a un evento privato con noi? Allora siamo a vostra disposizione per telefono, e-mail o direttamente in loco ad Adliswil. Saremo felici di aiutarvi.