Guanti resistenti alle sostanze caustiche L

7,80 CHF
Tasse incluse
003454

Per conferire ai pretzel e ai panini il loro bel colore marrone e il loro gusto tipico, i pezzi di pasta vengono immersi nella liscivia prima della cottura. Poiché questa sostanza è corrosiva, è necessario prendere alcune precauzioni. Tra queste, l'uso di guanti igienici e resistenti alla liscivia.

Quantità in negozio a Adliswil: 0
Quantità disponibili alla consegna: 19

Dettagli del prodotto

Scheda tecnica

Dimensione
L 8,5-9, lunghezza: 30,5 cm / spessore del materiale: 0,45 mm
Materiale
In vinile
Quantità
1 coppia
Nota
Sicuro per gli alimenti, resistente agli agenti chimici, antiscivolo, leggermente isolante dal freddo e dal calore, antibatterico, adatto a chi soffre di allergie e a chi ha la pelle sensibile.
Nota applicativa
Riutilizzabile
Descrizione

Guanti resistenti alle sostanze caustiche L

Per ottenere il tipico sapore della soda caustica e una bella crosta marrone, i pretzel e i panini devono essere immersi molto brevemente nella soda caustica o spennellati con essa prima della cottura. Per evitare che la soda caustica finisca direttamente sulla pelle e provochi ustioni, è necessario indossare sempre guanti resistenti alle sostanze chimiche quando si immergono i pezzi di pasta. Questi guanti in vinile sono più isolanti dal freddo e dal caldo rispetto ai normali guanti in lattice. I nodi sul palmo garantiscono una buona presa antiscivolo e la fodera in rayon li rende molto comodi da indossare.

Guanti resistenti alle sostanze caustiche - Applicazione

Per ottenere un delizioso rotolo di pretzel o un tipico pretzel, occorre innanzitutto preparare l'impasto. Una volta che i rotoli o i pretzel sono stati modellati, vengono lasciati aperti per un breve periodo di tempo dopo la lievitazione. In questo modo si asciugano leggermente e la soda non penetra nella pasta ma rimane in superficie.

Versare un litro di acqua fredda in un recipiente resistente agli acidi e agli alcali. Indossare occhiali protettivi e guanti resistenti alla liscivia. A questo punto si possono aggiungere all'acqua 40 g di microsfere di liscivia. In questo modo l'acqua si scalderà e raggiungerà da sola la temperatura ottimale di 30°C. Non aggiungere mai l'acqua alle microsfere di liscivia, perché potrebbe causare una violenta reazione chimica. Le perle vanno aggiunte all'acqua fredda, non il contrario.

Immergere quindi i pezzi di pasta leggermente essiccati uno dopo l'altro nella liscivia per un massimo di 4 secondi; è possibile tenerli in mano e sollevarli di nuovo allo stesso modo. Lasciare sgocciolare brevemente i pezzi di pasta immersi e metterli su un panno di liscivia. Una volta immersi tutti i panini e i pretzel, si possono disporre su una teglia rivestita di carta da forno.

In seguito, i panini o i pretzel ottenuti con la liscivia vengono cotti immediatamente secondo la ricetta. La liscivia può essere conservata in un contenitore ben chiuso o diluita nuovamente e versata via. Sciacquare bene gli utensili utilizzati, che possono essere neutralizzati con acidi (acido citrico, acido carbonico, acido acetico). Non togliere gli occhiali e i guanti protettivi finché la liscivia non è stata completamente sigillata o lavata.