Perle di pretzel per biscotti pretzel, 150 g

12,50 CHF
Tasse incluse
003385

Per ottenere il tipico sapore di soda e la bella crosta marrone, i pretzel e i panini devono essere immersi molto brevemente nella soda o spennellati con essa prima della cottura. Poiché la soda caustica è altamente corrosiva, vi chiediamo di indossare sempre occhiali protettivi e guanti di plastica resistenti alle sostanze chimiche e di leggere prima le istruzioni di sicurezza riportate di seguito. Scheda tecnica qui scaricare.

Quantità in negozio a Adliswil: 17
Quantità disponibili alla consegna: >20

Dettagli del prodotto

Scheda tecnica

Peso
150 g
Paese di produzione
Germania
Materiale
Idrossido di sodio (NaOH)
Consigli per lo stoccaggio
Conservare all'asciutto e ben chiuso, fuori dalla portata dei bambini.
Nota
Osservare sempre le istruzioni di sicurezza qui riportate
Prodotto senza lattosio
Prodotto adatto ai vegetariani
Prodotto Senza Glutine
Prodotto Vegan
Il prodotto è certificato kosher
No
Il prodotto è certificato halal
No
Descrizione

Perle di liscivia per pasticcini di liscivia

Per ottenere il tipico sapore di soda e la bella crosta marrone, i pretzel e i panini devono essere immersi molto brevemente nella soda o spennellati con essa prima della cottura. Poiché la soda caustica è altamente corrosiva, vi chiediamo di indossare sempre occhiali protettivi e guanti di plastica resistenti alle sostanze chimiche e di leggere prima le istruzioni di sicurezza riportate di seguito.

Perle di soda - Istruzioni di sicurezza e smaltimento

L'uso della soda caustica non è pericoloso se si adottano le misure necessarie e si presta sufficiente attenzione. La liscivia può causare cecità anche se molto diluita, se entra negli occhi, e può causare ustioni sulla pelle. Pertanto, è necessario indossare sempre un Occhiali di sicurezza e resistente alle sostanze chimiche Guanti usura. Quando si mescola la liscivia, mettere sempre le perle nell'acqua fredda, non versare mai l'acqua sulle perle, altrimenti si verificherà una reazione esplosiva.

I bambini non devono trovarsi in cucina quando si lavora con la soluzione di idrossido di sodio. In seguito, la soluzione deve essere chiusa e conservata in modo che i bambini non vi abbiano accesso.

La soda caustica può essere utilizzata più volte, purché non sia contaminata da farina o intorbidita. A questo scopo, riponetelo in un contenitore ben sigillato che sia esplicitamente indicato come resistente agli acidi e agli alcali. Il coperchio deve essere avvitato saldamente per evitare un'apertura accidentale. In questo modo, la liscivia può essere conservata in frigorifero per un mese. Quando la si utilizza di nuovo, la liscivia deve essere prima riscaldata un po'.

Per smaltire la soda caustica, aggiungere altra acqua alla soda già diluita e versare la soluzione nel lavandino.


Perle di soda - Applicazione

Per ottenere un delizioso rotolo di pretzel o un pretzel tipico, occorre innanzitutto preparare l'impasto. Una volta che i rotoli o i pretzel sono stati modellati, i pezzi di pasta vengono di nuovo messi brevemente aperti su una teglia da forno dopo la lievitazione. Panno di liscivia lasciati in giro. In questo modo si asciugheranno leggermente e diventeranno più rigidi. Dopo che i pasticcini sagomati sono lievitati per circa 20-30 minuti, devono essere raffreddati in frigorifero. In questo modo è più facile immergere i pasticcini nella soda caustica. La soda non penetra nella pasta ma rimane in superficie.

Versare un litro di acqua fredda in un contenitore resistente agli acidi e agli alcali. Indossare occhiali protettivi e guanti resistenti alle sostanze chimiche. A questo punto si possono aggiungere all'acqua 40 g di microsfere di liscivia. In questo modo l'acqua si scalderà e raggiungerà da sola la temperatura ottimale di 30 °C. Non aggiungere l'acqua ai grani di liscivia per non provocare una violenta reazione chimica. Le perle vengono aggiunte all'acqua fredda, non il contrario.

Immergere quindi i pezzi di pasta leggermente essiccati, uno dopo l'altro, nella soda caustica per un massimo di 4 secondi, meglio se con un mestolo. Lasciare sgocciolare brevemente i pezzi di pasta intinti e disporli su carta da forno riutilizzabile. I rotoli si attaccherebbero a una carta da forno convenzionale. Ora è ancora possibile Sale per pretzel sulla pasta e cuocere secondo la ricetta.  

In seguito, i panini o i pretzel in lino vengono cotti immediatamente secondo la ricetta. La liscivia può essere conservata in un contenitore ben chiuso o diluita nuovamente e versata. Sciacquare bene gli utensili. La liscivia può essere neutralizzata con acidi (acido citrico, acido carbonico, acido acetico). Non togliere gli occhiali e i guanti protettivi finché la liscivia non è stata completamente sigillata o lavata via.

Scheda di sicurezza qui scaricare.