Pennini di cacao del Madagascar

44,90 CHF
Tasse incluse
005415

La quarta isola più grande del mondo! Il Madagascar è una riserva naturale nel continente africano ed è famoso in tutto il mondo per la sua biodiversità unica. Sapori e odori esotici caratterizzano la fava di cacao coltivata sull'isola. Il fagiolo è molto piccante, leggermente amaro e aspro e bilanciato fresco dalle note di paura. Questa confezione contiene 1 kg di punte di cacao del Madagascar.

Quantità in negozio a Adliswil: 0
Quantità disponibili alla consegna: >20

Dettagli del prodotto

Scheda tecnica

Peso
1 kg
Paese di produzione
Svizzera
Ingredienti
Semi di cacao tostati/pennini di cacao dalle fave di cacao
Consigli per lo stoccaggio
Raffreddare e asciugare a circa 18°C
Area di coltivazione
Sambirano, Madagascar
Prodotto senza lattosio
Prodotto adatto ai vegetariani
Prodotto Senza Glutine
Prodotto Vegan
Descrizione

Fave di cacao del Madagascar

La prima cosa che ti viene in mente quando pensi al Madagascar? Esatto, la vaniglia del Madagascar. La coltivazione della fava di cacao rappresenta appena lo 0,1% della produzione mondiale di cacao, ma questo non significa che debba nascondersi da altri grandi coltivatori di cacao. Al contrario, la fava di cacao di quest'isola si è fatta un posto anche nell'industria del cacao. La fava di cacao del Madagascar è nota per il suo grande aroma. L'aroma è equilibrato di cioccolato ed è accompagnato da una sottile nota di agrumi. Inoltre, c'è il rinfrescante sapore di mirtillo rosso, che è completato da una nota di nocciola. La fava di cacao può essere descritta in tutto e per tutto come piccante. L'acidità e l'amarezza accompagnano il gusto solo discretamente. Le fave di cacao vengono raccolte da ottobre a novembre e da maggio a giugno. La fermentazione in casse di legno dura da 5 a 7 giorni. In seguito, i fagioli vengono nuovamente essiccati su un tavolo di legno per 1 settimana. Le fave di cacao del Madagascar sono classificate come Trinitario. Nel XIX secolo, la fava di cacao fu portata in Madagascar dai colonizzatori francesi. I contadini dell'isola iniziarono a coltivare il fagiolo e così il fagiolo di cacao conobbe un boom. Oggi, la produzione di cacao è la coltura principale sull'isola di 26 milioni di persone.
Questa confezione contiene 1 kg di fave di cacao del Madagascar.


Le punte di cacao hanno numerose applicazioni

Le punte di cacao sono finemente macinate insieme a vari altri ingredienti e infine Melangeur elaborato. Puoi imparare di più sulla lavorazione nei nostri corsi bean-to-bar. Le punte di cacao possono naturalmente essere utilizzate anche come ingrediente per altri dolci.

Per delle praline deliziose e croccanti, avete bisogno di palline o gusci di pralina vuoti, una sacca da pasticcere, del ripieno di mandorle e della couverture. Montate il ripieno di mandorle fino a renderlo spumoso, mescolate le pepite di cacao, mettete il composto nella sacca per piping e tagliate la punta. Questo permette di versare la crema direttamente nelle sfere cave o nei gusci di pralina. Potete anche mescolare la crema con un po' di ganache al cioccolato in anticipo per creare una ganache meno intensa e cremosa al croccante di mandorle. Infine, sigillare le praline con un po' di couverture temperata e decorare o rivestire con sprinkles, spolverini o, naturalmente, con le pepite di cacao a piacere.

Se volete aggiungere una bella croccantezza agli éclair, ai macarons o a una torta, aggiungete alla vostra crema qualche pennino di cacao. Per esempio, una semplice mousse alla vaniglia o al cioccolato è adatta agli éclair, mentre la crema di burro o la ganache sono una buona scelta per i macarons. Per una deliziosa farcitura della torta, si può anche fare una crema alla vaniglia o, per esempio, una miscela di yogurt o quark e mescolarla con le punte di cacao.

Per una barretta di cioccolato extra croccante, mescola il tuo cioccolato temperato con i semi di cacao. Versare il composto in uno stampo per barrette di cioccolato o su carta da forno. Dopo qualche minuto in frigorifero, potete sformare il cioccolato e tagliarlo o romperlo in pezzi a vostro piacimento.


Vivi l'intera produzione di cioccolato al miniSchoggi

La fava di cacao viene minuziosamente raccolta a mano da vari contadini in tutto il mondo e da quel momento in poi la fava di cacao ha un lungo cammino da percorrere prima di diventare cioccolato. Questa è esattamente la conoscenza che il nostro corso Bean to Bar impartisce. La produzione dal chicco alla tavoletta di cioccolato finita è una grande esperienza. Vuoi conoscere questo grande percorso insieme a noi? Allora siete al Dal fagiolo al bar giusto? Attendiamo con ansia la vostra registrazione

Dati nutrizionali / 100 g

Energiewert in kJ 2547 kJ
Fett 52.00 g
   davon gesättigte Fettsäuren 20.00 g
Protein/ Eiweiss 16.00 g
Salz 0.20 g
Kohlenhydrate 15.00 g
   davon Zucker 1.00 g
Ballaststoffe 12.00 g
Aschegehalt 3.00 g