Fave di cacao della Papuasia occidentale

32,50 CHF
Tasse incluse
005404

Qui, la coltivazione del cacao è il cuore della regione e si può gustare. La regione di West Papua è molto incontaminata ed è la più grande foresta pluviale dopo l'Amazzonia. La natura non potrebbe essere più varia. La fava di cacao riflette questa diversità da intensamente cioccolatosa, terrosa e floreale. A seconda della tostatura, la leggera acidità può portare a un prodotto di cioccolato equilibrato.

Quantità in negozio a Adliswil: 0
Quantità disponibili alla consegna: 5

Dettagli del prodotto

Scheda tecnica

Peso
1 kg
Dimensioni della confezione/set
I fagioli vengono forniti sottovuoto in un apposito sacchetto.
Ingredienti
Fave di cacao non tostate
Consigli per lo stoccaggio
Raffreddare e asciugare a circa 18°C
Nota
Si tratta di fave di cacao grezze non trattate, così come vengono consegnate dal coltivatore. I fagioli sono fermentati ma non vengono puliti in modo particolare, per cui possono esistere piccole impurità e non è possibile escludere completamente la presenza di corpi estranei.
Area di coltivazione
Papua occidentale, Indonesia
Prodotto senza lattosio
Prodotto adatto ai vegetariani
Prodotto Senza Glutine
Prodotto Vegan
Descrizione

Fave di cacao della Papuasia occidentale

Qui, la coltivazione del cacao è il cuore della regione e si può gustare. La regione di West Papua è molto incontaminata ed è la più grande foresta pluviale dopo l'Amazzonia. La natura non potrebbe essere più varia. La fava di cacao riflette questa diversità da intensamente cioccolatosa, terrosa e floreale. A seconda della tostatura, la leggera acidità può portare a un prodotto di cioccolato equilibrato. La raccolta avviene da aprile a luglio e da ottobre a dicembre. Dopo la raccolta, i fagioli vengono fatti fermentare in casse di legno per 5-6 giorni. Durante questo processo, le fave di cacao vengono girate ogni 24 ore. I chicchi sono essiccati al sole in modo che non ci sia fumo e la nota floreale rimanga in primo piano. La Papua occidentale o Nuova Guinea occidentale appartiene all'Indonesia, poiché la repubblica, a differenza della metà orientale, non è riconosciuta. La regione è caratterizzata principalmente dalla diversità biologica di piante e animali. Ecco perché il Papua occidentale è stato dichiarato la prima zona di conservazione della natura dell'Indonesia. La protezione è principalmente per uno degli ecosistemi terrestri e marini più intatti e sani del mondo. Questa protezione promuove il lavoro e preserva i diritti dei popoli indigeni. La cooperativa "Eiber Suth", che si traduce come Creare l'unità, impiega 200 persone e mira a proteggere i sapori unici di questi semi di cacao. La fava di cacao della Papuasia occidentale è caratterizzata da un gusto terroso, floreale e aspro. Questa fava di cacao appartiene alla varietà di cacao Trinitario. 


Vivi l'intera produzione di cioccolato al miniSchoggi

La fava di cacao viene minuziosamente raccolta a mano da vari contadini in tutto il mondo e da quel momento in poi la fava di cacao ha un lungo cammino da percorrere prima di diventare cioccolato. Questa è esattamente la conoscenza che il nostro corso Bean to Bar impartisce. La produzione dal chicco alla tavoletta di cioccolato finita è una grande esperienza. Vuoi conoscere questo grande percorso insieme a noi? Allora siete al Dal fagiolo al bar giusto? Attendiamo con ansia la vostra registrazione