• Non disponibile

Fave di cacao di Giava Indonesia

26,30 CHF
Tasse incluse
002707

Questo cacao ad alto contenuto di Criollo viene raccolto sull'isola di Giava durante la stagione secca tra giugno e luglio (stagione di punta) e tra dicembre e gennaio (stagione delle piogge). In termini di gusto, i fagioli sono piuttosto acidi e presentano una leggera nota di limone. Tuttavia, sono comuni anche sapori più audaci come il cuoio e il fumo. La fava di cacao in sé è molto leggera, ma ha un sapore terroso e affumicato.

Attualmente esaurito
Quantità in negozio a Adliswil: 0
Quantità disponibili alla consegna: 0

Dettagli del prodotto

Scheda tecnica

Peso
1 kg
Paese di produzione
Indonesia - Isola di Java
Dimensioni della confezione/set
I fagioli vengono forniti sottovuoto in un apposito sacchetto.
Ingredienti
Fave di cacao non tostate
Consigli per lo stoccaggio
Raffreddare e asciugare a circa 18°C
Nota
Si tratta di fave di cacao grezze non trattate, così come vengono consegnate dal coltivatore. I fagioli sono fermentati ma non vengono puliti in modo particolare, per cui possono esistere piccole impurità e non è possibile escludere completamente la presenza di corpi estranei.
Prodotto senza lattosio
Prodotto adatto ai vegetariani
Prodotto Senza Glutine
Prodotto Vegan
Descrizione

Questo cacao ad alto contenuto di Criollo viene raccolto sull'isola di Giava durante la stagione secca tra giugno e luglio (stagione di punta) e tra dicembre e gennaio (stagione delle piogge). I fagioli vengono coltivati nelle piantagioni statali e consegnati al centro di raccolta statale dove vengono essiccati. Una volta secchi, vengono sottoposti a un rigoroso processo di selezione per separare i fagioli chiari da quelli scuri.

Tre fagioli per gruppo vengono aperti per determinare la percentuale di fagioli che rifrangono la luce per gruppo. I fagioli rifrangenti si riconoscono dal colore marrone chiaro o medio al test di taglio.

I fagioli rifrangenti chiari e scuri vengono lavorati separatamente. I fagioli vengono fatti fermentare per quattro giorni in casse di legno e di solito vengono essiccati al sole. Durante la stagione delle piogge, tuttavia, i fagioli possono essere essiccati artificialmente, il che conferisce loro le tipiche note affumicate per cui sono così conosciuti e amati.

In termini di gusto, i fagioli sono piuttosto acidi e presentano una leggera nota di limone. Tuttavia, sono comuni anche sapori leggermente più audaci come il cuoio e il fumo. La fava di cacao in sé è molto leggera, ma ha un sapore terroso e affumicato.

Il chicco proveniente dall'Indonesia è ideale per il cioccolato fondente ad alto grado di protezione (70-95%).