Panno per la pasta arancione 78 x 58 cm

32,90 CHF
Tasse incluse
003410

Cosa non deve mancare in una pasticceria per hobby? Il panno per la pasta! Usate il panno per la pasta per coprire l'impasto in lievitazione. Basta un po' di farina e potete metterci sopra l'impasto del pane o coprirlo e lasciarlo lievitare. Il panno non si attacca all'impasto e la cucina rimane pulita. Non esitate e iniziate a preparare il vostro pane.

Quantità in negozio a Adliswil: 0
Quantità disponibili alla consegna: 3

Dettagli del prodotto

Scheda tecnica

Dimensione
Lunghezza: 78 cm / Larghezza: 58 cm
Materiale
Poliestere, adatto agli alimenti, con rivestimento antiaderente
Nota applicativa
Effetto antiaderente, antigermoglio, idrorepellente e antisporco
Istruzioni per la cura
Lavare a 40 °C, non asciugare in asciugatrice, non lavare a secco.
Adatto per
Prova pezzo di baguette, pane e panini
Descrizione

Panno per la pasta arancione 78 x 58 cm

Cosa non deve mancare in una pasticceria per hobby? Il panno per la pasta! Usate il panno per la pasta per coprire l'impasto in lievitazione. Basta un po' di farina e potete metterci sopra l'impasto del pane o coprirlo e lasciarlo lievitare. Il panno non si attacca all'impasto e la cucina rimane pulita. Non esitate e iniziate a preparare il vostro pane.

Applicazione e proprietà del panno di pasta

Il panno per la pasta è realizzato al 100% in poliestere, ha un effetto antiaderente, riduce i germi ed è repellente allo sporco e all'acqua. È possibile lavare facilmente il panno a 40 °C in lavatrice. Tuttavia, si prega di non metterlo nell'asciugatrice, ma di lasciarlo asciugare all'aria aperta.

Potete far riposare l'impasto sul panno o coprire la ciotola o il cesto di lievitazione con il panno. Il telo stabilizza l'impasto durante la lievitazione e impedisce la perdita di umidità.

È molto utile anche per arrotolare la pasta dello strudel. Un panno di questo tipo è indispensabile nella panetteria per hobby.

Ricetta per deliziose stelle di pretzel da aperitivo

Pre-impasto
:100 g di acqua10
g di lievito150
g di farina biancaMescolatel'




acqua, il lievito e la farina bianca in una ciotola e lasciate il composto, coperto da un telo di plastica, a temperatura ambiente per un'ora.

Impasto principale:
Preimpasto finito100
g acqua10g


lievito4










g Malto da forno
300 g di farina bianca20
g di olio di semi di girasole10
g di saleMettere

il preimpasto in un'impastatrice con gancio per impasto.
Mescolare l'acqua, il lievito e il malto in un misurino da un litro e aggiungere questa miscela al preimpasto nell'impastatrice.
Ora aggiungete la farina e lasciate che la macchina impasti bene il tutto a bassa velocità per 2-3 minuti.
Una volta che l'impasto è un po' più solido, si può aggiungere l'olio a filo e mescolare l'impasto per altri 3 minuti a bassa velocità.
Una volta che tutto è ben combinato, è necessario lavorare nuovamente l'impasto ad alta velocità per circa 8-10 minuti.
Non appena l'impasto diventa più elastico, si può aggiungere il sale verso la fine del tempo di lavorazione e mescolarlo brevemente.
Coprite l'impasto finito con un telo di plastica e lasciatelo riposare a temperatura ambiente per 15-20 minuti. Naturalmente è possibile riutilizzare i panni di plastica per la pasta. Basta dare una rapida strofinata con un panno umido ed è pronto per l'uso successivo.
Stendete l'impasto finito a uno spessore di 1 cm con il mattarello e prendete ora una Taglierina a stella misura 7 cm alla mano.
Ritagliare le stelle e disporle su una teglia rivestita di carta da forno. Impastare il resto della pasta e stenderla nuovamente fino a esaurirla completamente.
Coprite le stelle con un panno da pasticceria e mettetele in frigorifero per 30 minuti.

Liscivia e lievito:
500 ml di acqua fredda20
g Perle di liscivia

Preriscaldare il forno a 210 ºC a convezione e mescolare la soda.
Se si lavora con la soda caustica, si consiglia di usare Guanti di protezione Occhiali di sicurezza obbligatorio. La soda caustica è corrosiva e può causare gravi lesioni. Non vogliamo spaventarvi, perché non dovreste assolutamente avere paura, ma è sicuramente bene avere un certo rispetto nel maneggiare la soda caustica.
Per mescolare la liscivia, è sufficiente sciogliere i grani di liscivia in acqua fredda. Importante: non mettere mai l'acqua nella ciotola con i grani di liscivia, ma sempre il contrario.

Tirate fuori dal frigo le stelle raffreddate e immergetele con cura nella soda caustica (non fatele cadere o la soda schizzerà in giro per la cucina).

Togliete di nuovo i biscotti dalla liscivia, rimetteteli sulla teglia e cospargeteli con un po' di sale di pretzel.

Tagliare le stelle al centro delle punte con le forbici. Questo è particolarmente importante perché altrimenti le stelle si apriranno in modo incontrollato durante la cottura e non avranno più un bell'aspetto.

Mettere i panini finiti nel forno preriscaldato per 2 minuti. Dopo i 2 minuti, è necessario aggiungere un po' di vapore al forno. La cosa migliore da fare è utilizzare un flacone spray. Quindi infornate le stelle per altri 8 minuti, finché non avranno il tipico colore perfetto e saranno ben cotte.

Dimezzate le stelle di pretzel e riempitele con il vostro ripieno preferito, come insalata di uova, mousse di salmone, prosciutto, formaggio o semplicemente un po' di burro.
Buon appetito!

Corsi di panificazione presso miniSchoggi

Nella nostra panetteria appositamente attrezzata, un panettiere professionista vi mostra cosa è importante per ottenere una treccia, una baguette o un lievito madre perfetti. Con grande competenza ed esperienza professionale, il nostro responsabile del corso vi aiuterà a preparare diversi dolci deliziosi e a capire i processi che ne stanno alla base. Ad esempio, verrete introdotti alla produzione del lievito madre, che crea pani particolarmente aromatici e duraturi. Nei nostri corsi c'è spazio anche per intrecciare e modellare animali a treccia e brioches ripiene. Per gli amanti della panificazione francese c'è il corso di baguette, mentre per chi preferisce maneggiare e sperimentare diversi tipi di farina, il nostro corso di pane speciale è la scelta perfetta. Nel Forno di miniSchoggi, ce n'è per tutti i gusti.