Abbeveratoio, 500 ml

5,50 CHF
Tasse incluse
002817

L'aiuto perfetto quando si sta per preparare una torta e si devono inzuppare gli strati di pan di Spagna. Grazie all'apertura con tanti piccoli fori, il liquido si distribuisce perfettamente sulla base della torta. Il flacone di spremitura è mobile, in modo da poter dosare perfettamente la quantità di liquido.

Quantità in negozio a Adliswil: 5
Quantità disponibili alla consegna: >20

Dettagli del prodotto

Scheda tecnica

Dimensione
Altezza circa 23 cm / Ø circa 6 cm / capacità 500ml
Materiale
Plastica alimentare (PE)
Nota
Non mettere nel microonde
Descrizione

Abbeveratoio 500 ml

L'aiuto perfetto quando si sta per preparare una torta e si devono inzuppare gli strati di pan di Spagna. Grazie all'apertura con tanti piccoli fori, il liquido si distribuisce perfettamente sulla base della torta. Il flacone è mobile e consente di dosare perfettamente la quantità di liquido.

Applicazione

L'applicazione è molto semplice. Riempire la bottiglia di sciroppo, latte, succo di frutta o bevanda alcolica. Con la pressione della mano, si può determinare la quantità che fuoriesce da sola. Inoltre, si garantisce un'applicazione rapida e senza fuoriuscite. Non è più necessaria una spazzola per bagnare i pavimenti. Sul lato del flacone è incisa una scala, che consente di dosare facilmente la quantità necessaria. Questa bottiglia di plastica non è adatta al microonde!

Pulizia

Prima del primo utilizzo, sciacquare accuratamente il flacone. Risciacquare bene con detersivo e acqua calda.

Ricetta per una torta a cuore con fave tonka

Ingredienti Pan di Spagna:
200 g di zucchero
4 pz. Uova
200 g di burro morbido
200 g di farina
1 cucchiaino di lievito in polvere
un po' di grattugiato Fava Tonka

Ingredienti per la farcitura:
250 g di mascarpone
80 g di zucchero a velo
1 cucchiaino. Pasta di argilla
200 g di crema
10 g Crema di irrigidimento

Preriscaldare il forno a 180 °C a convezione.
2. Mescolare lo zucchero con le 4 uova e sbatterle fino a quando non prendono volume e diventano di colore più chiaro. Questa operazione può richiedere circa 5 minuti.
3. Aggiungere quindi il burro ammorbidito alla ciotola.
4. Mescolare quindi la farina e il lievito e insaporire la pastella con un po' di fava tonka grattugiata.
5. Imburrare e infarinare il forno. Teglie da forno
6. A questo punto, colorare l'impasto di base con un po' di colorante alimentare e versare circa 125 g di impasto nella prima tortiera. Spianare il tutto.
7. Ora colorare l'impasto con un altro po' di colorante alimentare. Colore e riempirne altri 125 g nello stampo successivo.
8. Continuare fino a riempire tutti gli stampi e ottenere 5 tonalità di colore.
9. Cuocere quindi le basi per circa 12 minuti a 180 °C in forno a convezione.
10.Successivamente, montare il mascarpone e aggiungere la pasta di fava tonka e lo zucchero a velo per aromatizzare e addolcire la farcitura.
11. Montare la panna con il montalatte a neve ferma e incorporarla al mascarpone. Se volete, potete aggiungere un po' di fava tonka grattugiata.
12. A questo punto potete mettere il ripieno finito in una Sacchetto per tubazioni con un Foro di uscita di 14 mm e poi raffreddata.

Ora assemblare la torta:
1. Prendere prima la base più chiara. Tirate fuori dal frigo la farcitura al mascarpone in un sacchetto per le spruzzate e iniziate a riempire il bordo con puntini di medie dimensioni. Assicurarsi che i punti siano uniformemente distanziati e della stessa dimensione. A questo punto, inserire altri puntini al centro fino a quando non c'è più spazio.
2. Quindi posizionare la base successiva più scura. Ripetere l'intera procedura fino a utilizzare tutte le basi.
3. A questo punto è possibile decorare l'ultimo strato con altri punti e bacche fresche, menta o composta a piacere. Lasciate che la vostra immaginazione si scateni qui!

Corso di pasticceria presso miniSchoggi

Nel nostro Corso base di pasticceria ogni partecipante può realizzare da solo cinque delle torte più conosciute e popolari e portarle a casa alla fine. Imparerete diverse tecniche di produzione e le metterete subito in pratica. I nostri corsi sono tenuti da pasticceri esperti che vi guideranno con competenza e vi sosterranno con grande piacere. Ci auguriamo di potervi accogliere presto a un corso.