Navigazione del blog

Coppa per biscotti come coppa per gelato

 

Ricetta della tazza di biscotti croccanti

Non c'è quasi nessun dolce che si avvicini alla pasta biscotto croccante. Ma cosa succede quando dai a questa pasta una nuova forma? Il risultato è una deliziosa coppa di biscotti, un dolce invitante a cui nessuno può resistere. Grazie a questa ricetta, ogni panettiere dilettante può creare la coppa croccante perfetta e senza troppa fatica.
Il punto forte di questa ricetta è che la coppa di biscotti funge da sostituto commestibile della cialda. Perfetto per dolci come il gelato o il sorbetto. L'impasto dei biscotti viene trasformato in una pasta più solida e cotto in uno speciale stampo nel forno fino a quando non diventa croccante. In questo modo la coppa è facile da tenere con una mano e rappresenta una dolce alternativa al waffle.
Questa ricetta non solo è facile da realizzare, ma offre anche innumerevoli varianti. Con ingredienti e spezie diverse, ognuno può creare la sua coppa personalizzata. La coppa di biscotti è perfetta anche come regalo - riempita di dolci o come parte di un cesto regalo.
Quindi, se vuoi qualcosa di speciale, devi assolutamente provare questa ricetta di coppa di biscotti. Non è solo facile, ma anche estremamente deliziosa: è la delizia perfetta per tutti coloro che amano i dolci. Quindi mettiti al lavoro sull'impasto e dai inizio al divertimento in cucina.

I dati chiave più importanti

Quantità: 6 tazze

Tempo di cottura: 10-15 minuti

Livello di difficoltà: Facile

Durata di conservazione: 2 settimane

Ingredienti Pasta per biscotti

Burro50 g
Zucchero a velo70 g
Uovo intero25 g
Farina bianca115 g
Sale1 pizzico
Couverture | scuro 4950 g

Preparare l'impasto dei biscotti

Prepara tutti gli ingredienti necessari e taglia il couverture a pezzi grossolani. Sbatti il burro con lo zucchero a velo fino a renderlo cremoso e aggiungi gradualmente l'uovo intero.

Poi aggiungi il sale, la farina bianca e il cioccolato tritato e mescola il tutto fino a ottenere un impasto compatto. A questo punto, puoi anche aggiungere aromi, coloranti in gel o ingredienti come i nibs di cacao o la frutta liofilizzata. In questo modo potrai aromatizzare i tuoi biscotti singolarmente e adattarli ai tuoi gusti personali. I pirottini colorati sono anche un vero e proprio richiamo visivo.

Forma sei palline della stessa dimensione e pressale nello stampo per i pirottini. Non è necessario ungere la teglia.

Ora premi la controparte corrispondente nello stampo fino a quando l'impasto non spunta dal bordo. L'impasto in eccesso che fuoriesce dal bordo può essere semplicemente tagliato con un piccolo raschietto. Cuoci i deliziosi biscotti per 10-15 minuti in forno preriscaldato a 180 °C a convezione.

Poi rimuovili dalla teglia e lasciali raffreddare. Ora puoi riempirli con gelato, sorbetto o altre delizie!

Conservazione e durata di conservazione

I biscotti finiti possono essere conservati in un contenitore ermetico in un luogo asciutto per un massimo di due settimane. Quindi puoi anche prepararli in anticipo.

 

Lascia un commento

Codice di sicurezza