Tappetino in silicone rotondo e ovale

19,90 CHF
Tasse incluse
005472

Il tappetino in silicone è ideale per un'ampia gamma di applicazioni. Potete realizzare decorazioni con la copertura di cioccolato temperato, cuocere teglie giapponesi o creare graziose montagnole. Con questo tappetino in silicone è possibile riempire contemporaneamente 18 stampi rotondi e 21 ovali. Lo stampo in silicone può essere semplicemente messo in lavastoviglie e riutilizzato. I pirottini rotondi hanno un diametro di 3,3 cm. Gli ovali sono lunghi 4 cm e larghi 2,3 cm.

Quantità in negozio a Adliswil: >20
Quantità disponibili alla consegna: >20

Dettagli del prodotto

Scheda tecnica

Dimensione
Lunghezza: 34 cm / Larghezza: 28 cm / Altezza: 0,2 cm
Materiale
Silicone sicuro per gli alimenti
Quantità
18 tondi, 21 ovali
Colore/i
Trasparente
Dimensioni del prodotto finale
Rotondo: Ø 3,3 cm / Ovale: Lunghezza: 4 cm / Larghezza: 2,3 cm
Nota
Resistente alla temperatura da -40°C a +240°C
Adatto per
Giapponese
Descrizione

Tappetino in silicone rotondo e ovale

Questo tappetino in silicone viene utilizzato principalmente per i dolci Japonais. Ma cos'è esattamente il Japonais? Il Japonais è un impasto di albume d'uovo montato con farina di nocciole, di mandorle o di pistacchi. Lo Japonais viene spesso utilizzato come base per dolci, come la Zuger Kirschtorte. Tuttavia, questo japonais è molto apprezzato anche come dolce. La varietà più nota è lo Japonais Züngli. Lo stampo in silicone ha dimensioni complessive di 34 x 28 x 0,2 cm ed è resistente al freddo e al calore da - 40 °C a + 250 °C. Lo stampo in silicone è lavabile in lavastoviglie. Lo stampo in silicone è lavabile in lavastoviglie, in quanto il silicone è molto flessibile e non si deforma durante il ciclo di lavaggio. Gli stampi rotondi hanno un diametro di 3,3 cm. Gli ovali sono lunghi 4 cm e larghi 2,3 cm. 

Deliziose lingue croccanti con ripieno di noci

Per questi tappetini in silicone, è meglio utilizzare un impasto facile da stendere. Queste lingue croccanti sono perfette per questi piccoli stampi dolci nel tappetino di silicone.

Ingredienti:

60 g di albume fresco (10 g Proteine in polvere, 50 g di acqua) 

25 g di zucchero

60 g Farina di mandorle

75 g di zucchero

Per il ripieno:

50 g Nocciola- o Ripieno di mandorle

30 g di burro morbido

Posizionare il tappetino di silicone su una teglia rivestita di carta da forno. Montare a neve gli albumi e aggiungere 25 g di zucchero. Mescolare 75 g di zucchero con la farina di mandorle e incorporare con cura il composto secco agli albumi. Non utilizzare il mixer per questa operazione. Vogliamo che la mousse rimanga leggera e ariosa. Pertanto, utilizzare solo un Raschietto in gomma o qualcosa di simile. Per garantire che gli albumi sbattuti rimangano soffici, è possibile incorporare la miscela di farina in due parti. Assicuratevi di mescolare il composto solo per il tempo necessario. A questo punto si possono mettere 1-2 blob di impasto sullo stampo in silicone con il raschietto di gomma. Con un Spatola angolata si può stendere bene l'impasto e staccare solo leggermente l'eccesso, in modo che i biscotti non diventino troppo sottili. Se ne avete fatti di più, mettete semplicemente lo stampo di silicone sulla teglia successiva e ripetete il procedimento. Cuocere i biscotti giapponesi a 170°C a calore superiore/inferiore per circa 10 minuti. Lasciare raffreddare bene i biscotti prima di riempire le metà. 

Ora prendete il burro morbido e il ripieno di noci. Sbattere il burro fino a renderlo spumoso e aggiungere il composto di noci. Per poter mettere il ripieno in modo ordinato sui biscotti, è necessario mettere il ripieno in un sacchetto per le spruzzate. Con l'aiuto di un Supporto per sacchetti di tubazioni è sicuro di riuscire nell'intento. Mettete un sacchetto per il piping sopra il supporto. Versare la quantità di ripieno nel sacchetto fino a riempire non più di 2/3 del sacchetto. Chiudere il sacchetto all'estremità superiore. A questo punto, tagliate un po' di sacchetto e riempite di piccoli punti i biscotti Japonais. Ricordatevi di metterne solo un po' su una delle due metà. Potete semplicemente mettere il coperchio sul biscotto e premere leggermente. Se volete, potete aggiungere un po' di Neve in polvere e che si spargano sulle lingue croccanti per dare il tocco finale alla pasta. 

Un tappetino in silicone per diverse applicazioni

Il tappetino in silicone è ideale per diverse applicazioni. È possibile realizzare decorazioni con la copertura di cioccolato temperato. Se si desidera utilizzare lo stampo in silicone con il cioccolato, si deve lavorare con il foglio di PVC invece che con la carta da forno. Posizionate il tappetino di silicone sul foglio di PVC e riempite le cavità con la copertura di cioccolato temperato e rimuovete il cioccolato in eccesso con una spatola angolata. Potete anche farlo direttamente con i fogli per tatuaggi di cioccolato invece che con i fogli di PVC. In questo modo le decorazioni di cioccolato assumono un motivo grazioso. Se volete ottenere pezzi di cioccolato particolarmente unici, potete anche creare i vostri motivi sul foglio di PVC con un po' di burro di cacao e un pennello o spruzzare il foglio di PVC con la pistola ad aerografo. 

Cosa devo tenere presente quando pulisco e mi prendo cura degli stampi in silicone?

Prima dell'uso, è consigliabile mettere lo stampo in silicone in un bagno d'acqua calda con un po' di detersivo per piatti. Non è necessario, ma contribuisce alla longevità dello stampo in silicone. L'acqua calda con il detergente chiude meglio i pori della superficie del silicone. In questo modo il materiale rimane flessibile a lungo e potrete godervi i vostri stampi in silicone più a lungo. Dopo che lo stampo in silicone è rimasto a bagnomaria per 5-10 minuti, potete metterlo a scolare su un panno da cucina. Non cercare di asciugare lo stampo con l'asciugamano da cucina. Il silicone è un'eccellente trappola per pelucchi. È possibile che lo stampo in silicone si ricopra di pelucchi quando lo si asciuga con l'asciugamano da cucina. Non appena lo stampo è asciutto, è possibile utilizzarlo subito. Non è necessario ingrassare ulteriormente. 

Dopo l'uso, è sufficiente mettere lo stampo in silicone in lavastoviglie. A seconda della frequenza di utilizzo dello stampo in silicone, si consiglia di degassare lo stampo in silicone 1-2 volte all'anno. A tal fine, posizionare lo stampo in silicone al centro del forno a 200°C di calore superiore/inferiore per 4 ore. Il calore provoca la volatilizzazione di alcune sostanze presenti nello stampo in silicone. Occasionalmente, sullo stampo in silicone possono formarsi uno strato bianco o dei puntini bianchi. Ciò è particolarmente comune se non si utilizza lo stampo in silicone da molto tempo. È sufficiente mettere lo stampo a bagnomaria con del detersivo per piatti. La pellicola untuosa si staccherà dallo stampo in silicone. Grazie alla flessibilità del materiale, è possibile piegare gli stampi in silicone e conservarli in modo da risparmiare spazio. Non preoccupatevi! Lo stampo in silicone ritrova sempre la sua forma originaria, anche dopo essere stato piegato o piegato. Dite addio agli ingombranti stampi da forno in metallo! 

Corso di pasticceria presso miniSchoggi

Offriamo una vasta gamma di prodotti e portate diverse. Dal dolce al salato, dal freddo al caldo, qui ognuno troverà sicuramente la portata giusta. Il Corso di pasticceria è un must per tutti gli appassionati di caffè e tè. Qui imparerete a preparare i deliziosi fagottini giapponesi o cantuccini e sicuramente incanterete i vostri ospiti con dolci fatti in casa al prossimo incontro per il caffè.