Navigazione del blog

Lecca-lecca al cioccolato con zucchero a velo

 

Lecca-lecca al cioccolato con il botto

Ti ricordi di quei dolci della tua infanzia che iniziavano a formicolare e a scoppiare in bocca? Di solito si trattava di una specie di polvere che si versava in bocca e poi iniziava il divertimento. Noi ce lo ricordiamo bene e non vediamo l'ora di presentarti la nostra ultima creazione che ti farà tornare in mente quei ricordi d'infanzia. Deliziosi lecca-lecca al cioccolato di alta qualità, temperati e mescolati con un pizzico di zucchero. Questi lecca-lecca non solo lasceranno a bocca aperta i tuoi amici e la tua famiglia, te lo possiamo garantire!

Tempo di preparazione

20 min.

Tempo di raffreddamento

30-45 min.

Decorare gli stampi

Cosa ti serve:

Vari colori del burro di cacao

bianco, oro, blu, verde

Spazzola

Corno di metallo

Ecco come fare:

  • Riscalda il colore del burro di cacao nel microonde o a bagnomaria.

    Tieni presente che l'acqua non deve essere molto più calda di 40°C, altrimenti il burro di cacao si romperà.

    Se riscaldi il colore nel microonde, devi farlo sciogliere a bassa potenza e a brevi intervalli.

  • Versa un po' di vernice bianca liquida su un piccolo cucchiaio e poi passa il pennello sul bordo del cucchiaio con un movimento rapido. In questo modo si creeranno dei piccoli spruzzi negli stampi di cioccolato. Naturalmente, puoi realizzare questi spruzzi anche con gli altri colori o utilizzare una tecnica diversa, ma con questa i puntini saranno piuttosto fini.

  • È meglio mettere un pezzo di carta da forno o un rotolo di carta da cucina sotto lo stampo in modo da non dover pulire troppo.

  • Aspetta circa 5-10 minuti che la vernice si asciughi e poi spennella completamente lo stampo con il colore successivo di tua scelta. Gira lo stampo di tanto in tanto in modo da poter vedere che hai fatto un lavoro davvero pulito e che lo stampo di cioccolato è completamente riempito di colore.

  • Per sicurezza, puoi lasciare che il colore si asciughi per 10 minuti e poi spennellare un altro strato di colore se vuoi essere sicuro che in seguito non si veda più la copertura.

  • Passa un corno di metallo sulle forme dipinte per raschiare la vernice in eccesso e pulire i bordi.

Completamento

Cosa ti serve:

200 g di latte di couverture

40 g di zucchero pop

8 bastoncini lecca-lecca bianchi

Ecco come fare:

  • Inserisci un bastoncino per lecca-lecca in ciascuno degli stampi appositamente preparati nello stampo di cioccolato.

  • Mescola in una ciotola lo zucchero di canna con la copertura temperata e poi metti questo composto in una sacca da pasticcere.

  • Riempi ogni stampo di cioccolato con circa 25 g di cioccolato. Batti leggermente lo stampo sulla superficie di lavoro in modo che la copertura sia distribuita uniformemente, tutte le bolle d'aria salgano in cima e si crei una superficie liscia.

  • Puoi anche cospargere lo zucchero a velo sulla superficie o lasciarlo fuori dalla copertura fin dall'inizio e metterlo solo sulla superficie.

  • Metti lo stampo in frigorifero per 10-15 minuti dopo la formatura.

  • Dopo il tempo di raffreddamento, il cioccolato dovrebbe staccarsi dallo stampo da solo.

    Se così non fosse, raffredda lo stampo per qualche minuto in più.

  • Puoi confezionare questi bellissimi lecca-lecca nei nostri sacchetti per lecca-lecca e saranno un perfetto regalo di Natale.

Se questo post ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici e seguici su Instagram e Facebook. Ci farebbe molto piacere se ci lasciassi un "Mi piace" o se ci taggassi nei tuoi post quando provi i nostri prodotti o le nostre ricette!
Grazie!

Il tuo team miniSchoggi!

 

Lascia un commento

Codice di sicurezza