Navigazione del blog

Regalare gli auguri di Pasqua sotto forma di tavoletta di cioccolato: un'ottima idea regalo

 

Ecco una fantastica idea regalo per Pasqua!

Tavoletta di cioccolato pasquale

Sorprenderai i tuoi ospiti con questa tavoletta di cioccolato super cool. Tutto ciò che ti serve è una tavoletta di cioccolato rettangolare, uno stampo semicircolare e una mano ferma per scrivere. Invia ai tuoi cari i tuoi auguri di Pasqua con questa tavoletta di cioccolato personalizzata e addolcisci la loro giornata! La barretta è davvero veloce da realizzare ed è quindi perfetta come regalo dell'ultimo minuto.

Clicca qui per il breve video

Nel nostro breve filmato puoi vedere come viene realizzata la tavoletta di cioccolato pasquale

Cosa ti serve

Coperture temperate

Latte, scuro e bianco

Burro di cacao colorato

Stampo in policarbonato

Emisferi 3 ø

Stampo rettangolare per tavolette di cioccolato

Ecco la lista della spesa

Tutti i prodotti che utilizziamo direttamente nel carrello!

Produzione della tavoletta di cioccolato

Lucida accuratamente lo stampo con carta da cucina e poi riempilo con la copertura al latte temperata. Puoi anche aggiungere alla tua tavoletta di cioccolato lamponi liofilizzati, pistacchi, nocciole o altri ingredienti. Anche questo aggiungerà un sapore delizioso. Tuttavia, non aggiungere troppi ingredienti, altrimenti la tavoletta risulterà troppo irregolare.

Picchietta più volte la tavoletta sulla base in modo che le bolle d'aria possano fuoriuscire e salire in cima. Quindi metti la barretta in frigorifero per 15-20 minuti per farla rapprendere completamente. Nel frattempo, prepara il tuorlo d'uovo

Produzione di tuorlo d'uovo

Prepara lo stampo a semisfera lucidandolo accuratamente con carta da cucina e poi spennellandolo con la vernice al burro di cacao (arancio mandarino). Poi pulisci lo stampo con un corno di metallo e lascia indurire il burro di cacao a temperatura ambiente per circa 10 minuti.

Non appena il colore del burro di cacao si è solidificato, puoi versare la copertura bianca temperata in un sacchetto per le tubature e riempire completamente lo stampo a semisfera con il cioccolato. Lascialo così per circa 1 minuto e poi versa nuovamente la copertura nel dispositivo di temperaggio. Ruota delicatamente lo stampo in mano e picchiettalo con un martello per cioccolato per assicurarti che lo strato di cioccolato sia il più uniforme possibile.

Pulisci quindi lo stampo con un corno di metallo (passalo una volta sulla superficie) e metti i gusci di cioccolato in frigorifero per circa 15 minuti.

Composizione

Togli lo stampo di cioccolato dal frigorifero e sforma la tavoletta. La tavoletta dovrebbe praticamente cadere da sola non appena giri lo stampo. Se hai incorporato altri ingredienti nella tavoletta, posiziona la tavoletta in modo che il lato liscio sia rivolto verso l'alto.

Versa la couverture bianca temperata in un sacchetto per le tubature e aspetta che la couverture inizi a rapprendersi leggermente. Poi fai un buco e "dipingi" il disegno di un albume il più possibile al centro della tavola.

Tira fuori dal frigo lo stampo per praline, rimuovi con attenzione il guscio del tuorlo d'uovo dallo stampo e posizionalo al centro dell'albume che hai appena ricoperto. Ora usa una cornetta per dipingere altre decorazioni sulla tavola.

Non ci sono limiti alla tua creatività. Disegna fiori, cuori, semplici motivi o scrivi un messaggio personalizzato o un augurio di Pasqua. Puoi anche attaccare alcuni ingredienti sulla lavagna per aggiungere un po' di colore. Puoi utilizzare z.B. pistacchi sgusciati, fragole liofilizzate o perle croccanti. Ma come ho detto, sii creativo e lasciati guidare dal tuo intuito. Divertiti a realizzarli!

Conservazione e durata di conservazione

Se la tavoletta di cioccolato è interamente di copertura, si conserva per almeno 6 mesi. Se aggiungi altri ingredienti, come noci o frutta, la durata di conservazione si riduce a circa 3 o 4 mesi. La conservazione migliore è a 18 ºC a temperatura ambiente.

 

Lascia un commento

Codice di sicurezza