Navigazione del blog

Ultimi messaggi

Ricetta della torta da viaggio alla stracciatella
Ricetta della torta da viaggio alla stracciatella
1 Piaciuto

Questa torta da viaggio alla stracciatella è ideale per utilizzare gli avanzi di cioccolato del coniglietto pasquale....

Leggi tutto
Ricetta della crostata al cioccolato - facile e veloce
Ricetta della crostata al cioccolato - facile e veloce
1 Piaciuto

A volte le cose devono essere veloci. Con questa ricetta, potrete creare bellissime crostate al cioccolato in...

Leggi tutto

Preparate i vostri ghiaccioli

 

Cakesicles: deliziosa torta su un bastoncino

Questi ghiaccioli sono gustosissimi, veloci da preparare e anche molto belli da vedere. Queste deliziose torte sono molto pratiche per le feste di compleanno dei bambini, perché i bambini possono portarle con sé ovunque vadano - a quale bambino piace stare a tavola? Tuttavia, è possibile preparare i ghiaccioli anche per altre occasioni. In questo articolo abbiamo preparato una versione fruttata con mirtilli e un leggero aroma di limone. Naturalmente, potete variare la scelta della frutta se, ad esempio, non vi piacciono i mirtilli. Riceverete anche preziosi consigli sulla decorazione delle torte: buon divertimento!

I dati chiave più importanti

Quantità: 8 pezzi

Tempo di preparazione: circa 10 minuti

Tempo di cottura: circa 20 minuti

Tempo di decorazione: circa 20 minuti

Livello di difficoltà: facile

Durata di conservazione: 3 giorni

Pezzi di torta ai mirtilli

100 gFarina bianca
55 gZucchero semolato
23 gZucchero di canna
3/4 TSPLievito in polvere
1 pizzico diSale
1/2 pz.Limone (scorza)
1/2 pz.Baccello di vaniglia
1 pz.Uovo
115 gYogurt
25 gBurro | liquido
55 gMirtilli

La produzione

Sciogliere il burro e preriscaldare il forno a 170 °C ventilato.

Pesare tutti gli ingredienti secchi, metterli in una ciotola capiente e grattugiare la scorza di mezzo limone biologico. Ora pesate gli ingredienti liquidi, metteteli in una ciotola e mescolate con il burro fuso tiepido. Infine, mescolate il tutto per formare un impasto omogeneo. Ora lavate i mirtilli e incorporateli con cura all'impasto.

Ungere bene la teglia e spolverarla con un po' di farina. Versare la pastella in un sacchetto per le conserve e versare circa 56 g di composto nella teglia. Infine, inserire uno stecchino di legno nella teglia, spalmare un po' di pastella in modo che lo stecchino ne sia ricoperto e cuocere le torte a 170 °C in forno ventilato per circa 20 minuti.

Ecco come funziona:

Innanzitutto, preparate un bagnomaria. Preparare una teglia con carta da forno e versare il colore della glassa per torte che si desidera utilizzare in diverse ciotole resistenti al calore.

Sciogliere il colore a bagnomaria e poi versarlo in un bicchiere o contenitore alto. Immergere completamente i pezzi di torta raffreddati nella glassa per dolci, estrarli di nuovo e farli sgocciolare un po' sul bicchiere.

Disporre i pezzi sulla teglia preparata e lasciare che la glassa si rapprenda. A questo punto è possibile decorare con zuccherini o applicare motivi sulla superficie con un secondo colore. A tal fine, versate il secondo colore in una cornetta e dipingete delle strisce molto sottili sulla superficie, ad esempio. Non ci sono limiti alla vostra creatività! Divertitevi!

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo con i vostri amici e seguiteci su Instagram e Facebook. Ci farebbe anche piacere se ci lasciaste un "Mi piace" o ci taggaste nei vostri post se provate i nostri prodotti o le nostre ricette! Grazie mille!

Dichiarazione nutrizionale per 100 g

Valore energetico in kJ: 1066 kJ | Valore energetico in kcal: 255 kcal | Grassi: 7 g, di cui acidi grassi saturi: 4 g | Carboidrati: 43 g, di cui zuccheri: 24 g | Proteine: 4 g | Sale: 0,3 g

 

Lascia un commento

Codice di sicurezza