Navigazione del blog

Croccante fiorentino al cioccolato

3 È piaciuto
3 Commenti
(5)
 

Il miglior cioccolato fiorentino

Le fiorentine e il cioccolato sono entrambi incredibilmente deliziosi e li adoriamo, senza se e senza ma. Ma hai mai combinato queste due delizie? No? Allora devi assolutamente farlo ora! Ti mostreremo come realizzare a casa tua, in modo semplice e senza troppa fatica, questo cioccolato spezzato incredibilmente delizioso e croccante con uno strato di fiorentina! Come base abbiamo utilizzato un cremoso cioccolato fondente al latte, ma ovviamente puoi utilizzare qualsiasi altro cioccolato di tuo gradimento. Che ne dici di un cioccolato fondente e fruttato come il Maracaibo o di un delizioso cioccolato al caramello come il nostro Dulcey? Dai sfogo alla tua creatività e condividi con noi i tuoi risultati!

I dati chiave più importanti

Quantità: 1 vassoio

Tempo di cottura: circa 10 - 15 minuti

Temperatura: 170 ºC forno a convezione

Livello di difficoltà: Medio

Durata di conservazione: Fino a 1 mese

Ingredienti

Panna intera65 g
Zucchero semolato70 g
Glucosio25 g
Burro20 g
Miele6 g
Mandorle a fette115 g
Latte di copertura400 g

Produzione

Metti lo zucchero, la panna, il glucosio, il burro e il miele in una pentola e porta il composto a ebollizione a 110 °C. È meglio usare un termometro per lo zucchero. È meglio usare un termometro per lozucchero.

Non appena il composto avrà raggiunto i 110 °C, potrai versarlo sulle mandorle affettate in una ciotola. Mescola bene il tutto con unaspatola in modo che tutte le mandorle siano ben ricoperte dal composto di zucchero. Metti il composto su una teglia rivestita di carta da forno e stendi il composto di fiorentine in una sfoglia larga e sottile .Cuoci per 10-15 minuti in forno preriscaldato a 170 °C fino a quando non saranno dorate. Dopodiché, lascia raffreddare la piastra!

Ora passiamo alla parte del cioccolato. Stendi la copertura temperata sulla carta da forno. Non sai come temperare correttamente la copertura? Allora visita il nostro corso di temperaggio della copertura o leggi qui come puoi temperare facilmente la copertura a casa seguendo le istruzioni passo passo!

Assicurati che il piatto di cioccolato sia della stessa dimensione e forma del piatto fiorentino. Se il piatto di cioccolato è un po' più grande, non è un problema. Non appena l'impasto della fiorentina si è raffreddato completamente, puoi posizionarlo direttamente sulla couverture spalmata e ancora leggermente liquida e premere con attenzione. Metti la couverture in frigorifero o su un balcone freddo per circa 5-10 minuti in modo che si solidifichi completamente.

L'unica cosa che resta da fare è rompere il cioccolato in pezzi di qualsiasi dimensione e gustare! Buon divertimento!

Conservazione e durata di conservazione

La copertura si conserva fino a un mese o poco più se confezionata ermeticamente e protetta dalla luce in un luogo fresco. Tuttavia, devi sapere che questo cioccolato spezzettato ha un sapore migliore se fresco e che la massa fiorentina con il passare del tempo si umidificherà, facendo perdere all'ingrediente fiorentino la sua croccantezza e diventando leggermente gommoso.

Se ti è piaciuto questo post, condividilo con i tuoi amici e seguici su Instagram e Facebook. Ci farebbe molto piacere se ci lasciassi un "Mi piace" o se ci taggassi nei tuoi post quando provi i nostri prodotti o le nostre ricette!

Ti saremo molto grati per un breve feedback!

Grazie mille!

Il tuo team miniSchoggi!

 

Lascia un commento

Codice di sicurezza

Commenti

  • Florentiner Bruchschokolade
    Da:Claudia Derungs In February 26th 2024
    Rating:
    5.0

    Gestern für meinen Papi (wird 83) gemacht, bin super zufrieden mit dem Resultat. :-)
    Einfache Zubereitung.

    Risposto da: Nicholas Burk In February 26th 2024 Sehr schön, das freut uns sehr! :)

  • Florentiner Bruchschokolade
    Da:Ruth Truttmann In December 20th 2023
    Rating:
    5.0

    Braucht es Glucose ? Geht es auch ohne ?

    Risposto da: Nicholas Burk In December 21st 2023 Hallo Ruth,
    die Glukose ist bei der Herstellung der Florentinerschicht unerlässlich. Ohne geht es leider nicht.
    Liebe Grüsse
    Dein miniSchoggi Team

  • Florentiner
    Da:Marianne Studer In October 16th 2022
    Rating:
    5.0

    Hallo Rebecca ,
    habe eine Florentiner -Backform - Metall versuche aber gerne Deine Bruchschokolade ist sicher
    mal was anderes vielen Dank für das Rezept.
    freundliche grüsse
    Marianne