Navigazione del blog

I migliori anelli di torrone

9 È piaciuto
1 Commento
(5)
 

I migliori anelli di torrone

Quando si parla di torrone, ci sono sempre delle vere e proprie difficoltà di comunicazione tra svizzeri e tedeschi, perché di solito il torrone in Svizzera è zucchero con mandorle formato in scaglie sottili. In Germania, invece, il torrone è una massa solida di nocciole che viene utilizzata per rifinire molti dolci. In questo caso, parliamo proprio di questo torrone. Abbiamo per te una deliziosa base di pasta frolla che viene ricoperta proprio con questo torrone e rifinita con croccante di nocciole e kanicker couverture. Non mancare di provare la ricetta!

I dati chiave più importanti

Quantità: 14 anelli grandi o 20 piccoli

Tempo di cottura: da 10 a 15 minuti

Temperatura di cottura: 170 ºC forno a convezione

Livello di difficoltà: Facile

Durata di conservazione: 1 mese

Pasta frolla

Zucchero semolato75 g
Burro morbido150 g
Uovo intero40 g
Farina bianca225 g
Sale1 pizzico
Semi di vaniglia1 pizzico

Completamento

Produzione

Inizia a preparare la pasta frolla. Sbatti lo zucchero semolato con il burro morbido fino a renderlo spumoso, poi aggiungi l'uovo intero e mescola brevemente.

Poi aggiungi il sale, i semi di vaniglia e la farina bianca. Mescola ancora brevemente il tutto con un mixer a mano e poi versa l'impasto "sbriciolato" sulla tua superficie di lavoro. A questo punto, impasta il tutto fino a formare un impasto sodo, schiaccialo, avvolgilo in una pellicola trasparente e mettilo in frigorifero per un'ora. Mentre l'impasto si raffredda, puoi iniziare a lavorare sul torrone.

Taglia il torrone a cubetti. Mettine metà in una ciotola e fai sciogliere con cura questa parte di torrone a bagnomaria. Una volta sciolto il torrone, rimuovi la ciotola dal bagnomaria e aggiungi l'altra metà del torrone, mescolando fino a quando non si sarà sciolto. Lascia il torrone a temperatura ambiente.

Cottura al forno

Preriscalda il forno a 170 ºC a convezione.

Tira fuori dal frigo la pasta frolla raffreddata e stendila con un mattarello a uno spessore di 5 mm su un piano di lavoro infarinato. Ritaglia la pasta frolla con un tagliapasta rotondo (9,5 cm di diametro e 7,5 cm di diametro) e poi ritaglia il centro con un tagliapasta piccolo (5 cm di diametro e 3 cm di diametro). Disponi gli anelli su una teglia rivestita di carta da forno e cuoci in forno a convezione a 170 ºC per circa 10-15 minuti. Naturalmente puoi anche cuocere i pezzi centrali ritagliati e usarli come piccoli nidi pasquali. Lascia raffreddare completamente gli anelli cotti.

Una volta che la pasta frolla si è raffreddata completamente, puoi finire la pasta. Ora puoi sbattere brevemente il composto di torrone fuso con un frullatore a mano per rendere il composto un po' più arioso e cremoso e più facile da infilare. Metti il torrone in una sacca da pasticcere con un beccuccio da 8 mm e fai un anello sulla pasta frolla. Al posto del torrone, puoi anche utilizzare il nostro ripieno di nocciole o di mandorle!

Premi l'anello con la colata in una ciotola di croccante di nocciole o di mandorle. Questo si attaccherà perfettamente al composto di torrone. Poi immergi nuovamente l'anello di torrone nella glassa di copertura temperata o nella glassa per torte. Infine, cospargilo con un po' di croccante o ricoprilo con un'altra copertura o glassa per torte.

Abbi pazienza fino a quando la copertura non si sarà solidificata e poi potrai goderti questo delizioso pasticcino!

Conservazione e durata di conservazione

Gli anelli di torrone finiti si conservano per circa 1 mese. È meglio conservarli in una scatola per dolci.

 

Lascia un commento

Codice di sicurezza

Commenti

  • Nougatringe
    Da:Theres Heuberger In April 3rd 2023
    Rating:
    5.0

    Leider kann man das Rezept nicht ausdrucken. Wenn man es öffnet kommt immer das Rezept der Schwarzwälder Kirschtorte

    Risposto da: Thomas Ramseier In April 3rd 2023 Hallo Theres, vielen Dank für die Info, dies sind wir noch am Anpassen, sollte bis am Abend bereit für den Download sein. Danke für die Meldung und Geduld. Süsse Grüsse vom miniSchoggi-Team