Navigazione del blog

La migliore Sacherschnitte

 

Fetta di Sacher succosa e cioccolatosa

Le Sacherschnitten sono adatte a qualsiasi occasione. Questa deliziosa torta al cioccolato è semplicemente amata da tutti ed è ottima da mangiare con le mani. Per questo è perfetta per i compleanni dei bambini, per i compleanni in generale o da portare via come merenda. Condividiamo con te la nostra deliziosa ricetta al cioccolato. Provatela e fateci sapere cosa ne pensate di questa ricetta.

I dati chiave più importanti

Quantità: 1 teglia

Tempo di cottura: circa 15-20 minuti

Temperatura: 180 ºC forno a convezione

Livello di difficoltà: Facile

Durata di conservazione: 3 giorni

Ingredienti

Copertina | Maracaibo220 g
Burro | morbido200 g
Zucchero | parte 1100 g
Tuorlo d'uovo8 pezzi
Sale1 pizzico
Albume d'uovo8 pz.
Zucchero | parte 2100 g
Farina bianca200 g
Cacao in polvere1 TBSP
Polvere da forno1 CUCCHIAIO
Marmellata di ribes rosso5-7 TBSP
Glassa per torte | scura500 g

Produzione

Preriscalda il forno a 180 ºC a calore superiore/inferiore. Metti un foglio di carta da forno su una teglia e posizionaci sopra un telaio da forno regolabile.

Fai sciogliere con cura la couverture a bagnomaria e poi lasciala raffreddare leggermente. Mentre la copertura si scioglie, puoi sbattere il burro morbido con la prima parte dello zucchero fino a renderlo cremoso. Non appena il composto diventa un po' più leggero, puoi aggiungere gradualmente un tuorlo d'uovo.

In una ciotola a parte, sbatti brevemente gli albumi con il pizzico di sale e poi aggiungi circa un terzo della seconda parte dello zucchero. Sbatti il composto fino a quando non diventa bello sodo e continua ad aggiungere un po' di zucchero fino ad esaurirlo. Dovresti ottenere un albume molto rigido e leggermente lucido.

Ora puoi mescolare lentamente la couverture liquida e leggermente raffreddata al composto di tuorli d'uovo fino a ottenere un composto omogeneo. Mescola la farina, il cacao e il lievito in una ciotola.

Aggiungi un terzo degli albumi sbattuti al composto di tuorli d'uovo e cioccolato e incorporali con un raschietto di gomma. A questo punto, setaccia un terzo del composto di farina e incorporalo con un raschietto di gomma. Continua ad alternare fino ad esaurimento degli albumi e della farina. Versa l'impasto nella teglia preparata, livellalo con una paletta angolata e cuoci la torta in forno preriscaldato a 180 ºC a calore superiore/inferiore per 15-20 minuti. Lascia raffreddare la torta per circa 30 minuti dopo la cottura. È preferibile posizionarla su una griglia di raffreddamento.

Una volta che la torta è ben raffreddata, puoi spalmarci sopra la marmellata di ribes rosso. In alternativa, puoi utilizzare una marmellata di amarene o di albicocche. Sciogli la glassa della torta a bagnomaria (non oltre i 40 ºC) e versala sullo strato di marmellata. Vuoi disegnare un bel motivo sulla glassa della torta? Versa un po' di glassa bianca in un cornetto e traccia delle linee sottili a qualsiasi distanza sulla glassa scura ancora liquida. Per il disegno, puoi prendere un bastoncino di legno sottile e tracciarlo nel senso della lunghezza attraverso la glassa, prima da un lato e poi dall'altro. In questo modo creerai il disegno che vedi nell'immagine.

Infine, lascia raffreddare la glassa e taglia i pezzi in quadrati o rettangoli di qualsiasi dimensione. Se riscaldi la lama del coltello, otterrai un taglio netto e la glassa non si romperà.

Conservazione e durata di conservazione

La torta si conserva per un massimo di 3 giorni. Dopo di che, purtroppo, diventa molto secca. Puoi congelarla per un massimo di 2 mesi.

 

Lascia un commento

Codice di sicurezza