Cassetta di fermentazione, 39 x 29 x 6 cm

29,90 CHF
Tasse incluse
004948

Questa scatola di prova in plastica alimentare di alta qualità è perfetta per la prova di pezzi di pasta, impasti per pizza o rotoli. È sufficiente posizionare i pezzi di pasta nella scatola infarinata e coprirli con una pellicola di prova o una pellicola trasparente. A questo punto, lasciate fermentare l'impasto per il tempo indicato nella ricetta. In questo modo, sarete sicuri di ottenere un risultato finale accattivante.

Quantità in negozio a Adliswil: 3
Quantità disponibili alla consegna: 4

Dettagli del prodotto

Scheda tecnica

Dimensione
Lunghezza: 39 cm / Larghezza: 29 cm / Altezza: 6 cm
Materiale
Plastica sicura per gli alimenti
Istruzioni per la cura
Pulire con un po' di acqua calda dopo ogni utilizzo
Descrizione

Cassetta di fermentazione, 39 x 29 x 6 cm

La cassetta di prova è ideale sia per la prova dei pezzi che per quella delle scorte.

La fermentazione in brodo è la fase di fermentazione dell'impasto completo e non formato dopo l'impastamento e prima della lavorazione. Durante questa fase, l'impasto matura e questa maturazione viene utilizzata anche per propagare il lievito, a seconda della lavorazione intermedia e della temperatura. Inoltre, durante questa fase di fermentazione, i componenti della farina si gonfiano e la farina con effetto glutine rilassa la struttura del glutine. Le temperature ideali per il processo di lievitazione sono comprese tra i 20 e i 28 °C. Se mantenuta fresca, la temperatura dovrebbe essere di 4-10 °C e la fermentazione di almeno 6-8 ore. Solo in questo modo è possibile sviluppare una varietà di sapori. La maturazione dell'impasto si riconosce dalla superficie asciutta e non appiccicosa. Il risultato di questa fase è che la pasta ha un volume elevato, una dimensione uniforme dei pori e un gusto equilibrato.

La maturazione dei pezzi è l'ultima fase di riposo e maturazione prima della cottura. In questa fase si sviluppano i germogli e le strutture della mollica, ma ciò dipende molto dalla durata della lievitazione. Idealmente, la temperatura di cottura della prova pezzo dovrebbe essere superiore a quella della lievitazione. La temperatura ottimale per la fermentazione del lievito durante la prova pezzo è compresa tra 28 e 35 °C. Per i panettieri dilettanti sono sufficienti temperature di 24-26 °C, che corrispondono all'incirca alla temperatura ambiente in giornate un po' più calde.

Applicazione e proprietà

Per la lievitazione a pezzo e a bastoncino dei pezzi di pasta preparati, degli impasti per pane e pizza o dei panini, è sufficiente metterli nella scatola di lievitazione infarinata e lasciarli cuocere coperti.

Inoltre, grazie alla sua massa perfetta, il nostro box di fermentazione può essere collocato nel normale frigorifero di casa per essere conservato al fresco.