Navigazione del blog

Cioccolatini con cuore di champagne

 

Cioccolatini con cuore di champagne e polvere di frutta

A tutti fa piacere ricevere un po' di attenzione. Soprattutto a San Valentino o alla festa della mamma, è un bel gesto fare un piccolo regalo ai propri cari. E cosa c'è di meglio dei classici cioccolatini? Ma invece di andare al negozio più vicino, è molto più bello preparare i cioccolatini da soli. Non solo è molto più divertente, ma rende anche il tuo regalo molto più personale. Questi cuori pralinati sono particolarmente speciali perché sono riempiti con una seducente ganache allo champagne. Sono ricoperti di polvere di lampone e neve in polvere per creare i colori rosa, rosso e bianco. Un gusto che sicuramente piacerà. E non sono molto difficili da preparare. Perché non provare di persona?

Tempo di preparazione

30 min.

Tempo di raffreddamento

2 h

Ganache allo champagne

Ingredienti:

140 g di panna intera

20 g di glucosio

10 g di sorbitolo

10 g di burro

280 g di latte di copertura

40 g di Marc de Champagne

Ecco come fare:

  • Fai bollire la panna in un pentolino con il glucosio, il sorbitolo e il burro.
  • Pesa la couverture in una ciotola e versaci sopra la panna calda.
  • Lascia riposare per 1 minuto e poi inizia a mescolare il tutto con l'aiuto di una frusta fino a ottenere un composto omogeneo.
  • Lascia riposare la ganache per altri 5 minuti e poi versa il Marc de Champagne.
  • Mescola bene la ganache con una frusta o mescola brevemente con un frullatore a mano.
  • Versa la ganache in una sacca da pasticcere e sigilla l'apertura con una clip. Lascia la ganache finita a temperatura ambiente per 20 minuti in modo che si raffreddi un po'.
  • Dopo 20 minuti, versa la ganache, ancora molto fluida ma non più calda, nei cuori o nelle sfere cave. Riempi la ganache fino a 2 mm sotto l'apertura e lascia i cuori ripieni o le sfere cave a temperatura ambiente per 2-3 ore o per tutta la notte in modo che la ganache si asciughi leggermente in superficie.
  • Versa la couverture temperata o la glassa per torte in una carta per cornetti e sigilla l'apertura dei cioccolatini con essa fino a quando non si vede più la ganache. Lascia la couverture a temperatura ambiente per 10 minuti.

Polvere di frutta

Ingredienti:

circa 100 g di neve in polvere

30 g di polvere di lamponi

Ecco come fare:

  • Nel frattempo, puoi mescolare la frutta liofilizzata (z.B. lamponi o fragole) in una polvere di frutta utilizzando un frullatore. La polvere di frutta può anche essere acquistata già pronta.
  • Per la nostra ricetta abbiamo utilizzato lamponi liofilizzati, che sono stati frullati. Abbiamo utilizzato tre colori diversi, una volta solo neve in polvere bianca (in alternativa zucchero a velo), la polvere di lamponi rossi puri e come terza variante una miscela di entrambi. Basta mescolare la neve in polvere con la frutta in polvere di tua scelta.
  • La neve in polvere assorbe l'umidità più lentamente e quindi l'effetto polvere dura più a lungo.

Decorazione

Cosa ti serve:

Frutta in polvere

Neve in polvere

Guscio pralinato Cuore ripieno, latte

Ecco come fare:

  • Poi puoi togliere i cioccolatini quasi finiti dalla pellicola e metterli in una ciotola o su un piatto.
  • Ora hai bisogno di una piccola quantità di copertura al latte o di glassa per torte.
  • Indossa dei guanti monouso e metti un po' di copertura temperata nel palmo della mano. Ora prendi un cioccolatino o un tartufo a forma di cuore e fallo rotolare nel palmo della mano fino ad ottenere uno strato di cioccolato uniformemente sottile sulla parte esterna. Questa tecnica si chiama chemising.
  • Ora puoi mettere le praline ricoperte di cioccolato nella neve o nella polvere di frutta e ricoprirle con un leggero movimento avanti e indietro.
  • Infine, lascia indurire le praline per almeno 10 minuti prima di setacciarle. Basta utilizzare un setaccio sottile e setacciare con cura i cioccolatini per rimuovere la polvere in eccesso. A questo punto ti consigliamo di spolverare i cioccolatini con un po' di glitter argento e di incartarli per bene.

Questi cioccolatini a forma di cuore sono ideali come regalo per San Valentino o per la Festa della Mamma o semplicemente come sorpresa per la tua persona preferita.

Se questo post ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici e seguici su Instagram e Facebook. Ci farebbe molto piacere se ci lasciassi un "Mi piace" o se ci taggassi nei tuoi post quando provi i nostri prodotti o le nostre ricette!
Grazie!

Il tuo team miniSchoggi!

 

Lascia un commento

Codice di sicurezza