Navigazione del blog

Polli pazzi - ottima idea per la Pasqua

3 È piaciuto
1 Commento
(5)
 

Polli fatti di cioccolato

Queste galline di cioccolato sono un successo assoluto! Ricoperti di zuccherini al cioccolato, scaglie di Hüppen o altri ingredienti, questi polli sono dei veri e propri attira-sguardi! Gli occhi e l'acconciatura danno a queste figure di cioccolato un carattere tutto loro. Questi simpatici e un po' folli polli possono essere realizzati in pochissimo tempo e ti permettono di ottenere

Clicca qui per il breve video

Nel nostro breve filmato puoi vedere come viene prodotto il gelato

Cosa ti serve

Coperture temperate

Latte, scuro e bianco

Uova d'oca con stampo in policarbonato

Cornetto

Marzapane rosso e arancione o fondente

Scaglie di Hüppen, zuccherini al cioccolato

Ecco la lista della spesa

Tutti i prodotti che utilizziamo direttamente nel carrello!

Preparare il gelato al cioccolato

Per il nostro uovo di cioccolato abbiamo utilizzato lo stampo a forma di uovo d'oca. Naturalmente puoi usare anche altri stampi, ma ti consigliamo di usare solo quelli più grandi, perché quelli più piccoli dell'uovo d'oca non avranno un grande effetto.

Pulisci accuratamente lo stampo con carta da cucina e poi riempi uno stampo di cioccolato fondente temperato fino a circa 1 cm sotto il bordo, quindi posiziona un secondo stampo sopra e fissalo con le clip di cioccolato. Assicurati che siano ben strette.

Poi inizia a far roteare lo stampo in modo uniforme (per circa 1 minuto) per riempire completamente lo stampo di cioccolato. Non appena tutto è perfettamente ricoperto di cioccolato, continua a roteare lo stampo per circa 1 minuto in modo che lo strato di cioccolato sia il più uniforme possibile. Poi metti lo stampo in frigorifero per 5 minuti. Poi tiralo fuori, rimuovi le clip e rimettilo in frigo per altri 20-30 minuti.

Nel frattempo, realizza gli occhi, il becco e il pettine.

Decorazione della produzione

Per gli occhi, versa la couverture bianca temperata in una cornetta e riempi di piccoli ovali e cerchi la carta da forno. Puoi fare in modo che gli occhi si uniscano come una coppia o creare occhi singoli. Poi usa la couverture scura temperata per creare dei piccoli punti per la pupilla nelle gocce bianche che hai applicato. Lascia che gli occhi si fissino completamente a temperatura ambiente.

Nel frattempo, puoi realizzare il becco, il pettine e la linguetta del mento. Puoi decidere tu stesso se realizzare queste decorazioni in fondente o in marzapane (il marzapane è semplicemente più buono). Impasta brevemente con le mani l'argilla da modellare che hai scelto e poi forma dei coni di diverse dimensioni. Il cono per il becco deve essere più spesso nella parte posteriore e più sottile in quella anteriore. I coni per il resto devono essere molto stretti nella parte superiore e diventare più spessi e leggermente arrotondati verso la parte anteriore. È meglio mettere sempre un po' di amido nelle mani in modo che non si attacchi troppo durante la modellazione.

Composizione

Togli le uova dal frigorifero. Rimuovi la parte superiore delle uova e toglile con cautela dallo stampo. Dovrebbero uscire senza problemi.

Ora prepara delle ciotole grandi con diversi ingredienti (zuccherini al cioccolato. Scaglie di Hüppen, scaglie di cocco, qualsiasi cosa ti piaccia e che non sia troppo grossolana). Metti le uova nella mano e ricoprile con la copertura temperata (come i tartufi). Poi mettile in una delle ciotole con gli ingredienti e falle rotolare con l'aiuto di due cucchiai. Poi mettile su carta da forno per farle indurire.

Versa una grossa quantità di couverture temperata su un foglio di carta da forno. Non appena noterai che inizia a rapprendersi e a rassodarsi, potrai posizionarvi sopra le uova finite. In questo modo le uova avranno una base ed eviteranno di rotolare via. A questo punto, metti delle piccole bolle di couverture nei punti giusti e attacca le decorazioni. Aspetta sempre fino a poco prima che la copertura si solidifichi, in modo da non dover tenere la decorazione in posizione per sempre.

Conservazione e durata di conservazione

Le galline hanno una durata di conservazione di almeno 6 mesi. Sia il marzapane che il fondente diventano molto duri con il passare del tempo e non devono più essere consumati. È meglio conservare la figura a 18 ºC a temperatura ambiente.

 

Lascia un commento

Codice di sicurezza

Commenti

  • Osterhasen Form von Euch gekauft ,Eier & essbares Gras von Uster
    Da:Marianne In March 29th 2024
    Rating:
    5.0

    gute Formen Nestli mache ich mit Mandelstiffte & Schokolade Eier umhülle ich mit zerkleierten
    Kornflakes
    Teig liegt schon in der Kühle heute gehts los

    liebe Grüsse Marianne

    Risposto da: Thomas Ramseier In March 29th 2024 Super, das freut uns mega zu hören. In dem Fall ganz gutes Umsetzen und frohe Ostertage! Süsse Grüsse