Martello di cioccolato

49,90 CHF
Tasse incluse
005371

Produzione di cioccolato ai massimi livelli. Sapete quanti passaggi subisce un prodotto di cioccolato prima di poterlo mangiare? Avete bisogno di molti materiali e strumenti di alta qualità per la produzione. Soprattutto se vuoi fare tutto da solo. Questo martello per cioccolato è altrettanto utile per un risultato impeccabile quanto un temperatore e uno stampo in policarbonato di alta qualità. Con il martello per cioccolato, puoi battere tutte le bolle e gli urti dallo stampo e creare bellissime figure di cioccolato e cioccolatini. Il martello pesa solo 200 grammi ed è lungo 30 cm.

Quantità in negozio a Adliswil: 1
Quantità disponibili alla consegna: >20

Dettagli del prodotto

Scheda tecnica

Dimensione
Ø 3 cm / lunghezza: 29,5 cm
Peso
200 g
Materiale
Alloggiamento: alluminio, impugnatura: legno, inserto antiurto: TPE-soft
Colore/i
Azzurro
Istruzioni per la cura
Non lavabile in lavastoviglie
Adatto per
Stampi in policarbonato
Descrizione

Martello di cioccolato

Avrete probabilmente notato che ogni tanto il vostro cioccolato non esce perfettamente dallo stampo. A volte manca una parte e a volte c'è un buco nel cioccolato finito. Il martello per cioccolato è perfetto per gli stampi in policarbonato di alta qualità.


Come usare correttamente il martello

Il martello può essere utilizzato per diversi prodotti, l'applicazione è la stessa per ogni prodotto. Con le figure di cioccolato, è particolarmente importante che la figura abbia una bella superficie liscia. Prendi un pennello più grande. Spennellare l'intero stampo con la couverture. Usate il tipo di copertura che volete principalmente che il vostro prodotto abbia. Per esempio, se volete fare un coniglio, usate una copertura bianca per gli occhi o le orecchie e una copertura scura per la pupilla. Il tipo di cioccolato da versare è il cioccolato che il tuo coniglietto prenderà più tardi. In questo caso, potrebbe essere una couverture di latte. Dopo aver spennellato la couverture di latte su tutta la superficie, non dovrebbero più essere visibili bolle d'aria. Altrimenti, questi sarebbero visibili come buchi nello stampo finito. Rimuovere il cioccolato dalla superficie delle metà dello stampo con un corno di metallo. Poi mettete le metà dello stampo una sopra l'altra. I magneti o i morsetti terranno insieme il vostro stampo molto bene. Ora potete riempire completamente lo stampo con la couverture. È meglio usare un mestolo per questo. Girare rapidamente lo stampo e far rifluire la coltre nel contenitore, continuare a battere il bordo con il martello per cioccolato e aspettare che la coltre in eccesso sia finita.
Con le praline, è particolarmente importante battere le bolle d'aria dallo stampo. La bella e sottile parete pralinata non deve avere bolle d'aria. Quando poi si versa la ganache nello stampo cavo, le praline devono essere ben sigillate. Se c'è un buco nella parete della pralina o la pralina non è sigillata correttamente, la tua pralina potrebbe perdere o ridurre la sua durata di conservazione. Spennellare un sottile strato di couverture temperato sullo stampo per praline con un pennello di silicone. Poi passate un corno di metallo sullo stampo di cioccolato per rimuovere la copertura in eccesso. Ora puoi riempire completamente lo stampo con la copertura temperata. Battere più volte il martello per cioccolato contro lo stampo in policarbonato per far uscire eventuali bolle d'aria. Ora girate lo stampo e versate di nuovo il cioccolato nella vostra temperatrice. Di nuovo, non dimenticate di picchiettare, perché vogliamo una bella parete sottile di cioccolatini. Non appena il cioccolato è uscito completamente, passate la spatola sul fondo dello stampo per rimuovere la copertura in eccesso. Infine, pulire di nuovo con un corno di metallo e poi mettere lo stampo in frigorifero per circa 5 minuti. Non appena hai riempito la ganache nella pralina, puoi martellare di nuovo lo stampo per praline con il martello per cioccolato. In questo modo, la tua ganache si infiltra nel corpo cavo e puoi vedere quanto spazio è rimasto nel corpo cavo.


Martello di cioccolato o martello Schoggi

Il martello è dotato di un inserto morbido in TPE all'estremità della testa. Questo è molto morbido e perfetto per il policarbonato. Il policarbonato è un materiale molto stabile dal punto di vista dimensionale. Pertanto, un martello fermo non dovrebbe mai essere usato per il policarbonato di alta qualità. Il TPE non lascia nessuna abrasione indesiderata quando si martella. Questo significa che può essere utilizzato per la produzione di cibo senza esitazione. L'alloggiamento in alluminio extra leggero con manicotto di protezione dell'impugnatura integrato permette all'utente di controllare e determinare facilmente la forza di impatto. Questo significa che i materiali fragili possono essere lavorati. L'impugnatura in legno di alta qualità, antivibrazioni ed ergonomica, è doppiamente laccata nella zona dell'impugnatura e quindi insensibile allo sporco. Il martello pesa solo 200 grammi ed è lungo 30 cm.


Corsi di cioccolato al miniSchoggi

Offriamo anche corsi su tutto ciò che ha a che fare con il cioccolato e la produzione di praline, in cui i nostri esperti conduttori di corsi vi condurranno in un viaggio nel dolce mondo del cioccolato. Mondo del cioccolato con te. Tuffatevi insieme a noi!