• Non disponibile

Fave di cacao da Bali

38,50 CHF
Tasse incluse
005403

Queste fave di cacao vi porteranno direttamente a Kuta, alla bella spiaggia balinese. Da qui si possono sperimentare i più bei tramonti. È esattamente quello che ricordano queste fave di cacao. L'intenso gusto di cacao abbinato a una leggera nota di miele è particolarmente eccitante e per questo viene anche chiamato "Honey Bean". Questa confezione contiene 1 chilo di fagioli.

Attualmente esaurito
Quantità in negozio a Adliswil: 0
Quantità disponibili alla consegna: 0

Dettagli del prodotto

Scheda tecnica

Peso
1 kg
Dimensioni della confezione/set
I fagioli vengono forniti sottovuoto in un apposito sacchetto.
Ingredienti
Fave di cacao non tostate
Certificazioni
Commercio equo e solidale, Alleanza per la foresta pluviale, BioSuisse
Consigli per lo stoccaggio
Raffreddare e asciugare a circa 18°C
Nota
Si tratta di fave di cacao grezze non trattate, così come vengono consegnate dal coltivatore. I fagioli sono fermentati ma non vengono puliti in modo particolare, per cui possono esistere piccole impurità e non è possibile escludere completamente la presenza di corpi estranei.
Area di coltivazione
Jembrana, Bali
Prodotto senza lattosio
Prodotto adatto ai vegetariani
Prodotto Senza Glutine
Prodotto Vegan
Descrizione

Fave di cacao da Bali

Queste fave di cacao vi porteranno direttamente a Kuta, alla bella spiaggia balinese. Da qui si possono sperimentare i più bei tramonti. È esattamente quello che ricordano queste fave di cacao. L'intenso sapore di cacao abbinato a una leggera nota di miele è particolarmente eccitante e per questo viene anche chiamato "chicco di miele". I fagioli vengono raccolti da giugno a luglio e da dicembre a gennaio. Questa confezione contiene 1 chilo di fagioli.

La cooperativa di cacao Semaya Samaniya a Bali gestisce 600 agricoltori. Anche l'organizzazione non governativa Kalimajari fa parte di questa cooperativa. Questa organizzazione ha iniziato il programma Sustainable Action and Advocacy in Cocoa. Il programma ha portato la cooperativa ad ottenere la certificazione biologica.
Inoltre, il programma sostiene l'uguaglianza di genere. I risultati possono essere visti nelle fattorie. Le donne erano spesso considerate solo aiutanti, anche se facevano la maggior parte del lavoro. L'avanzamento economico delle donne attraverso il programma ha permesso a molte più donne di imparare nei corsi di formazione e di formarsi come contadine. Attraverso la cooperativa, le donne possono vendere il cacao direttamente alla cooperativa Semaya Samaniya. Questo crea una completa trasparenza e controllo sul reddito delle contadine.
Questa fava di cacao appartiene alla varietà di cacao Trinitario.


Vivi l'intera produzione di cioccolato al miniSchoggi

La fava di cacao viene minuziosamente raccolta a mano da vari contadini in tutto il mondo e da quel momento in poi la fava di cacao ha un lungo cammino da percorrere prima di diventare cioccolato. Questa è esattamente la conoscenza che il nostro corso Bean to Bar impartisce. La produzione dal chicco alla tavoletta di cioccolato finita è una grande esperienza. Vuoi conoscere questo grande percorso insieme a noi? Allora siete al Dal fagiolo al bar giusto? Attendiamo con ansia la vostra registrazione