Navigazione del blog

Trascina le noci a casa

 

Noci croccanti rivestite

Le noci ricoperte sono davvero qualcosa di raffinato e delizioso, adatto ad ogni occasione. Puoi utilizzare un'ampia varietà di frutta secca o anche frutta essiccata. Nel nostro video ti mostriamo come ricoprire le nocciole caramellate con una deliziosa copertura e rifinirle con cacao in polvere, cannella o polvere di glitter. E soprattutto, con l'attrezzatura giusta puoi facilmente realizzare questi deliziosi snack a casa tua.

I dati chiave più importanti

Quantità: circa 1 kg

Tempo totale di raffreddamento: circa 20 minuti

Difficoltà: Facile

Durata di conservazione: 3 mesi

Ingredienti

Nocciole caramellate400 g
Couverture | scura, temperata550 g

Per la decorazione:

Cacao in polvere 40 g

Zucchero a velo 40 g

Cannella

Polvere glitterata

Produzione

Metti con curale nocciole caramellate nella spalmatrice. Elimina prima le nocciole antiestetiche, se ce ne sono. Fai girare la macchina a bassa velocità in modo che le nocciole non vengano girate troppo velocemente e poi aggiungi una parte (circa 120-130 g) della copertura scura temperata. A tal fine, versa la copertura in un flusso sottile dal tuo raschietto di gomma direttamente sulle noci. Ti consigliamo di utilizzare un dispositivo di temperaggio per la copertura. Assicurati che il cioccolato colpisca direttamente le noci e non la macchina. Se la quantità è eccessiva per te, puoi dimezzarla. Ti consigliamo solo di utilizzare non meno di 200 g di noci.

Non sai come temperare? Allora segui il nostro corso di tempera di couverture o leggi le nostre istruzioni passo-passo qui sul nostro blog.

Dopo il primo ciclo, puoi rimuovere con attenzione le noci dalla macchina. Tieni semplicemente una ciotola nella macchina finché non si riempie e poi distribuisci le noci su una teglia rivestita di carta da forno. Distribuisci le noci sul vassoio in modo che non si attacchino tra loro e che in seguito si ottengano delle belle noci rivestite. Metti la teglia in frigorifero per 5-10 minuti al massimo, in modo che lo strato di cioccolato si rassodi un po'.

Dopo il breve periodo di raffreddamento, puoi piegare la carta da forno a metà e rimettere le noci direttamente nella macchina. Ora aggiungi il cioccolato (120-130 g) mentre le nocciole stanno girando. Se il composto si blocca perché hai aggiunto troppo cioccolato in una volta sola, puoi semplicemente entrare nella macchina con una spatola per mescolare e separare le noci dal bordo e l'una dall'altra. Se le nocciole saltano avanti e indietro nella macchina, assicurati di abbassarla un po' per farle rotolare di nuovo bene.

Ora rimetti le noci in frigorifero per 5-10 minuti come prima e, dopo il tempo di raffreddamento, coprile di nuovo con il terzo strato di couverture (120-130 g) e lasciale raffreddare di nuovo brevemente. Ora aggiungi il quarto strato di copertura (120-130 g). Non appena le nocciole sono ben ricoperte, puoi utilizzare un soffiatore d'aria calda per riscaldare leggermente la parte esterna della copertura che si attacca alla ciotola della macchina per la copertura. In questo modo il cioccolato si stacca dalla macchina e si unisce alle noci. In questo modo la macchina si pulisce, per così dire. Se vuoi goderti le tue nocciole ricoperte di cioccolato, puoi toglierle dalla macchina e stenderle nuovamente su carta da forno. In alternativa, puoi versare un po' di gomma arabica sulle nocciole per dare loro un'ottima lucentezza!

Altrimenti, puoi aggiungere un po' di cioccolato alle noci e, non appena tutto è lucido, aggiungere cacao in polvere, zucchero a velo, polvere di frutta o altre polveri e ricoprire le noci con esse.

Se vuoi ricoprire le noci di glitter, ti consigliamo di spalmarle prima con un po' di cacao o di zucchero a velo e di aggiungere un po' di glitter alla fine come finitura. Ti auguriamo di provarli e attendiamo i tuoi commenti!

Altre idee per il trascinamento

Al posto delle noci, puoi anche ricoprire popcorn, merengue, uva sultanina o frutta secca.

Sono tantissimi gli alimenti che puoi ricoprire e le combinazioni sono infinite. Puoi aggiungere uno strato finale di burro di cacao colorato sopra la frutta secca o i frutti ricoperti. Questo darà loro ancora più lucentezza e un sottile rivestimento colorato. Non perdere la tua creatività e mostraci i tuoi risultati!

Abbiamo preparato per te una lista della spesa !

Conservazione e durata di conservazione

Le noci rivestite possono essere conservate fino a 3 mesi.

 

Lascia un commento

Codice di sicurezza