Navigazione del blog

Cioccolatini di Halloween super semplici

 

Dolci cioccolatini di Halloween

In linea con la stagione spettrale, abbiamo pensato a questi dolcissimi cioccolatini in costume di Halloween. Questi cioccolatini con motivo fatto in casa non solo convincono per il loro gusto, ma anche per il fatto che possono essere realizzati molto velocemente. Con un po' di impegno e con i materiali e gli ingredienti giusti, puoi preparare in pochissimo tempo una serie di cioccolatini che sicuramente lasceranno a bocca aperta i tuoi ospiti!

I dati chiave più importanti

Quantità: ogni ganache è sufficiente per 25 pezzi

Tempo di raffreddamento: 15 minuti | Ganache

Grado di difficoltà: Facile

Ganache | Ciliegia acida

Ganache | Pepe rosso

Panna intera90 g
Glucosio10 g
Sorbitolo5 g
Burro5 g
Couverture | scura140 g
Pepe rosa1-2 g

Per le decorazioni

Produzione

Il processo di produzione è identico per entrambe le ganache. Puoi scegliere una o l'altra oppure realizzarle entrambe. In questo modo avrai un totale di 50 cioccolatini da decorare.

Fai bollire la panna intera insieme al glucosio, al sorbitolo e al burro in una pentola. Mescola costantemente con una frusta in modo che nulla possa bruciare. Per la ganache alla frutta, puoi anche far bollire direttamente la purea.

Metti le gocce di couverture in una ciotola di acciaio cromato con gli altri ingredienti. Trita un po' le ciliegie liofilizzate e schiaccia il pepe rosa. Versa la miscela di panna calda sulla couverture e lascia riposare per un minuto. Poi mescola con una frusta fino a ottenere una ganache che non abbia più pezzi di cioccolato. Versa ogni ganache in una sacca da pasticcere e lascia raffreddare a temperatura ambiente per circa 15 minuti.

Ora riempi le sfere cave di pralina con la ganache raffreddata. È importante riempire le sfere cave fino a circa 2 mm sotto l'apertura, in modo da poterle sigillare bene in seguito. Ora puoi sigillare i tartufi ripieni con la couverturetemperata o con la glassa per dolci. Una volta sigillati, inserisci un bastoncino per cake pop e metti i cioccolatini in frigorifero per circa 10 minuti in modo che il cioccolato si solidifichi più rapidamente.

Non appena i cioccolatini sono ben saldi sui bastoncini, puoi passare alla decorazione. Qui ti diamo tante idee per ispirarti.

Versa i trucioli di cocco in bicchieri alti, aggiungi un colore diverso di polvere in ogni bicchiere e mescola bene i trucioli finché non assumono il colore della polvere. Immergi una pralina nella couverture liquida temperata o nella glassa per dolci e poi nel bicchiere con la decorazione.

Posiziona la pralina decorata in un pirottino per torte, in quanto questo è il posto più stabile per farla stare in piedi. Applica due occhi di zucchero con un po' di glassa per dolci.

Le mummie sono molto semplici da realizzare. Immergi la pralina finita completamente nella glassa bianca per torte o nella couverture temperata e lasciala rapprendere brevemente. Versa il resto del cioccolato in una cornetta e poi fai delle linee "selvagge" sulle praline immerse. Aggiungi due occhi di zucchero e otterrai una pralina a forma di mummia.

Per la pralina alla zucca, mescola il cioccolato bianco con un po' di colorante in polvere liposolubile. Poi immergi completamente il tartufo nella glassa arancione e lascialo rapprendere per un po'. Ora versa una glassa verde e una arancione in una cornetta. Disegna delle linee sottili sulla pralina di zucca con il cioccolato arancione. Preferibilmente dal centro verso il basso. Infine, usa il cioccolato verde per disegnare qualche foglia e la linea del filo. In questo caso, è ancora più facile se il cioccolato è già più spesso. Puoi anche utilizzare della glassa per dolci colorata se non vuoi colorare il cioccolato.

Anche i fantasmi sono veloci da realizzare. Stendi un po' di fondente bianco su un po' di amido per pasticceri . Poi ritaglialo con un tagliapasta rotondo. Immergi il pralinato nella glassa bianca e poi riempi il cerchio di fondente. Premi un po' il bordo nella parte inferiore in modo che si raggrinzisca un po'. Infine, usa una matita alimentare per dare al fantasma occhi, bocca e ragnatele!

Conservazione e durata di conservazione

I cioccolatini finiti si conservano a temperatura ambiente per 3-4 settimane.

 

Lascia un commento

Codice di sicurezza