Navigazione del blog

Cene con guarnizione di formaggio all'aglio selvatico

 

Cene con guarnizione di formaggio all'aglio selvatico

La deliziosa dinnete, che assomiglia incredibilmente alla tarte flambée alsaziana, è originariamente un piatto svevo-alemanno. Tuttavia, è leggermente più piccola della tarte flambée e ha bordi più spessi. Il condimento classico della Denneta è costituito da cipolle e pancetta, ma può essere variato liberamente e, dato che è il periodo del raccolto, è una buona occasione per creare un condimento a base di aglio selvatico. La Denneta ha nomi diversi in Germania a seconda della regione. In Svizzera è più facilmente paragonabile alla Wähe. Sembra deliziosa? Perché non provarla subito!

Tempo di preparazione

10 min.

Tempo di preparazione

20 min.

Tempo di riposo

1 h.

Porzioni

8 pezzi

Impasto

Ingredienti:

470 g di farina

10 g di malto da forno

30 g di polvere di porcini

21 g di lievito

1/2 cucchiaino di sale

300 g di acqua

Ecco come funziona: La produzione

  • Preriscalda il forno a 190 °C a calore alto-basso.

  • Ora mescola in una ciotola la farina con il malto, la polvere di porcini, il lievito e 300 g di acqua tiepida per formare un impasto.

  • Infine, aggiungi il sale e lavora l'impasto energicamente per 4-5 minuti.

  • Al posto della polvere di porcini, puoi ovviamente utilizzare altre polveri aromatizzanti.

  • Copri l'impasto con un panno e lascialo lievitare in un luogo caldo per circa un'ora. Quando la pasta lievitata è ben lievitata, puoi aggiungere il sale e impastare a fondo le spezie, fino a ottenere un impasto omogeneo.

  • Ora puoi dividere l'impasto completo in otto pezzi del peso di circa 100 g e stendere ogni pezzo.

  • Durante la stesura, ti consigliamo di ridurre un po' la pressione in modo che il tinello abbia il suo tipico bordo spesso.

Guarnizione di formaggio all'aglio selvatico

Ingredienti:

200 g di aglio selvatico

200 g di formaggio raclette

(o.a. formaggio piccante)

400 g di crème fraîche

Sale e pepe

Ecco come funziona: La produzione

  • Per prima cosa lava accuratamente l'aglio selvatico e taglialo grossolanamente a pezzetti.

  • Puoi anche tagliare la raclette o formaggi piccanti simili in piccoli cubetti.

  • Ora mescola i due ingredienti preparati con la crème fraîche o la panna acida in una ciotola. Insaporisci con sale e pepe.

  • Ora distribuisci il condimento in modo uniforme sui pasticcini stesi: dovrebbe essercene abbastanza per circa otto pezzi. Ora puoi ripiegare il bordo una volta per evitare che il condimento scivoli via dal tavolo da pranzo.

  • Ora metti i pasticcini in forno per circa 15-20 minuti fino a quando non saranno croccanti.

  • Dopo un po' di tempo di raffreddamento, sono pronte per essere gustate. Buon appetito!

Aglio selvatico

L'aglio selvatico è una pianta molto apprezzata e versatile. È molto salutare, ha un effetto disintossicante e si dice che aiuti a combattere la stanchezza primaverile e molti altri disturbi. L'aglio orsino si trova nelle foreste decidue umide e ricche di humus e il periodo di raccolta è tra marzo e maggio. Si riconosce per il suo stelo morbido e allungato, che cresce da un bulbo sottile, e per le sue foglie, lucide su un lato e di forma lanceolata. Attenzione alla confusione! Il mughetto e lo zafferano di prato hanno un aspetto molto simile all'aglio di bosco, ma sono estremamente velenosi! È quindi molto importante prestare attenzione ai piccoli dettagli: una buona caratteristica distintiva è l'odore del porro, che è presente solo nell'aglio selvatico. Ma se si presta attenzione a tutto, l'aglio selvatico è un arricchimento assoluto per la cucina!

Se ti è piaciuto questo post, condividilo con i tuoi amici e seguici su Instagram e Facebook. Ci farebbe molto piacere se ci lasciassi un "Mi piace" o se ci taggassi nei tuoi post quando provi i nostri prodotti o le nostre ricette!

Ti saremo molto grati per un breve feedback!

Grazie mille!

Il tuo team miniSchoggi!

 

Lascia un commento

Codice di sicurezza