Navigazione del blog

I migliori cioccolatini al torrone

 

I migliori cioccolatini al torrone

Questi cioccolatini croccanti sono una vera delizia per il palato. La migliore ganache al latte intero con scaglie di torrone croccanti ricoperte da una croccante copertura al latte. Questi cioccolatini sono molto facili da preparare in casa, ma hanno un enorme potenziale di ricerca. Fortunatamente, sono così piccoli che puoi gustarne diversi di seguito con la coscienza pulita. Non mancare di provare la ricetta!

I dati chiave più importanti

Quantità: 30 cioccolatini

Tempo di raffreddamento: 45 minuti in frigorifero

o 4 ore a temperatura ambiente

Difficoltà: Facile

Durata di conservazione: 1 mese

Ingredienti

Produzione

Fai bollire la panna intera in una pentola. Mescolala costantemente per evitare che si bruci. Una volta raggiunta l'ebollizione, versala sulle gocce di copertura al latte. Lascia riposare il composto per un po' di tempo in modo che la panna calda possa sciogliere leggermente la copertura. Quindi mescola il tutto con una frusta fino ad ottenere un composto omogeneo. Copri la superficie della ganache con della pellicola trasparente e lasciala raffreddare a temperatura ambiente per circa 3 ore. Se non hai questo tempo, puoi anche mettere la ganache in frigorifero per circa 30 minuti.

Versa un po' di couverture al latte temperato in una cornetta e fai delle gocce di couverture di circa 1,5 cm su una lastra di metallo foderata con carta da forno . Batti leggermente la lastra di metallo sulla superficie di lavoro in modo che la couverture coli un po' e raggiunga una dimensione finale di circa 2 cm. Metti l'intero foglio in frigorifero per circa 5 minuti.

Ora entra in gioco la ganache. Mescolala brevemente con una frusta per renderla di nuovo cremosa e poi riempila in una sacca da pasticcere con un beccuccio da 10 mm. Ora distribuisci dei puntini di dimensioni uniformi sulle gocce di cioccolato. Inizia a versare la ganache appena sopra le gocce di cioccolato e poi allontana rapidamente il sacchetto dalla parte superiore per creare un picco.

Ora entrano in gioco le scaglie di torrone croccante. Ogni pralina viene ricoperta da un totale di tre piastrine. Premi un po' la punta della ganache e posiziona la prima cialda di torrone sul tampone di ganache con la punta rivolta verso l'alto. Anche la seconda piastrina viene attaccata alla ganache con la punta rivolta verso l'alto. Assicurati di spingerla leggermente sotto la prima piastrina in modo che le due si sovrappongano leggermente. Attacca la terza piastrina esattamente nello stesso modo. Alla fine, ogni piatto si sovrappone all'altro. Lascia indurire i cioccolatini per un'altra ora a temperatura ambiente, oppure mettili in frigorifero per circa 15 minuti.

Dopo il tempo di raffreddamento, è il momento di ricoprire i cioccolatini. Rimuovi con attenzione le praline dalla carta da forno e immergile singolarmente a testa in giù nel cioccolato fondente temperato. Rimuovi le praline dal cioccolato liquido con una forchetta e raschia il fondo dal bordo del temperatore. Quindi rimetti con cura la pralina sulla carta da forno, posiziona una perla croccante (caramello) sulla parte superiore e lascia indurire completamente la copertura di couverture.

Conservazione e durata di conservazione

I cioccolatini finiti possono essere conservati fino a un mese. È meglio conservarli a temperatura ambiente in una scatola di cioccolato.

 

Lascia un commento

Codice di sicurezza