Cuori per gelato 4 pezzi

17,90 CHF
Tasse incluse
005625

Con questo stampo per gelato è possibile creare 4 deliziosi gelati su stecco. Il gelato congelato può essere gustato direttamente o rifinito con una delicata copertura di couverture e qualche spolverata croccante. Il gelato finito può anche essere conservato in freezer nello stampo o confezionato in una scatola. Si può anche cuocere con lo stampo e poi lavarlo in lavastoviglie.

Quantità in negozio a Adliswil: 4
Quantità disponibili alla consegna: 10

Dettagli del prodotto

Scheda tecnica

Dimensione
Lunghezza: 9,1 cm / Larghezza: 8,5 cm / Altezza: 2,3 cm
Paese di produzione
Italia
Materiale
Silicone di platino
Quantità
4 pezzi
Quantità di riempimento
96 ml
Nota
Resistente alle temperature da -40 °C a +250 °C
Descrizione

Cuori in stampo glacé

Lo stampo in silicone di alta qualità consente di realizzare facilmente 4 deliziosi ghiaccioli, ma può essere utilizzato anche per la cottura in forno o nel microonde. Le prelibatezze pronte per il forno o surgelate sono più gustose quando sono ricoperte da un sottile strato di crema, e la pratica impugnatura le rende facili da gustare senza sporcarsi le mani.


Stampo in silicone per gelato, sorbetto e ghiacciolo

Prima di tutto, naturalmente, è necessario preparare una miscela di gelato adatta. Tutti i tipi di gelati e sorbetti possono essere congelati in questa forma e potete imparare diverse ricette nel nostro corso di gelati e sorbetti. Se si vuole rendere il tutto più semplice, si può, ad esempio, mescolare dello yogurt naturale con Sciroppo di Monin Mescolare con lo sciroppo di vostra scelta. Continuate ad assaggiare tra un assaggio e l'altro per vedere se il sapore è buono o se serve un po' più di sciroppo. Oltre allo sciroppo, sono adatti per un sorbetto anche i seguenti ingredienti Purea di frutta. Si possono anche far bollire 120 g di latte con 20 g di miele d'acacia e versare il composto su 40 g di garofani. Il composto viene poi raffreddato brevemente e mescolato con 40 g di panna intera montata. Indipendentemente dalla ricetta utilizzata, assicuratevi di utilizzare il nostro ingrediente più importante: Vaniglia Bourbon Madagascar. La vaniglia aggiunge una nota speciale all'impasto. 

Il composto di gelato viene ora riempito nello stampo preparato; se necessario, si può aggiungere un ripieno di gelatina o cioccolato al centro. Riempire quindi lo stampo e spingere i bastoncini di legno al suo interno. Mettere il tutto in freezer per almeno quattro ore.

Ora potete aprire lo stampo in silicone e modellare facilmente i vostri ghiaccioli e gustarli o decorarli subito. Un sottile strato di couverture è particolarmente delizioso. Il gelato completamente congelato viene tenuto sullo stecco e immerso nella couverture. Se si desidera ricoprire lo strato di cioccolato con il croccante, la copertura non deve essere temperata. Se si desidera una copertura di cioccolato lucida e croccante, è necessario temperare le gocce. Non è sufficiente sciogliere le gocce. La copertura di cioccolato deve essere temperata prima dell'uso. Utilizzare solo prodotti di alta qualità Copertina e non il cioccolato del supermercato. Durante la tempera, ogni couverture passa attraverso tre fasi. Fondere, raffreddare e riscaldare di nuovo. Dopo l'ultima fase, la couverture ha raggiunto la temperatura di lavorazione ottimale. Le temperature variano a seconda della couverture. Se state cercando il Tabella nel nostro post, allora nulla può andare storto. Per assicurarsi che la couverture sia davvero alla giusta temperatura, si può testare anche con un Termometro per cioccolato per aiuto. 

Ora immergete il ghiacciolo ben congelato nella copertura di cioccolato. Togliere immediatamente il gelato per evitare che si sciolga. La superficie del cioccolato è ancora liquida, quindi si può intingere nel gelato. Croccante di mandorle o nocciolePennini di cacaoCospargere con scaglie di mandorle o perle croccanti. Disporre le glasse su carta da forno e riporle in freezer prima di gustarle.


Cosa devo tenere presente quando pulisco e mi prendo cura degli stampi in silicone?

Prima dell'uso, è necessario mettere lo stampo in silicone in un bagno d'acqua calda con un po' di detersivo per piatti. Non è necessario, ma contribuisce alla longevità dello stampo in silicone. L'acqua calda con il detergente chiude meglio i pori della superficie del silicone. In questo modo il materiale rimane flessibile a lungo e si possono utilizzare gli stampi in silicone più a lungo. Soprattutto se si vuole anche cucinare con questo stampo per gelato. Dopo aver messo lo stampo in silicone a bagnomaria per 5-10 minuti, è possibile metterlo a scolare su un telo da cucina. Non cercare di asciugare la muffa con l'asciugamano. Il silicone è un'eccellente trappola per pelucchi. È possibile che lo stampo in silicone si ricopra di pelucchi quando lo si asciuga con l'asciugamano da cucina. Non appena la muffa è asciutta, è possibile utilizzarla subito. Non è necessario ingrassare ulteriormente.
Dopo aver preparato deliziosi dolcetti o ghiaccioli, è sufficiente mettere lo stampo in silicone in lavastoviglie. Molte teglie non dovrebbero essere messe in lavastoviglie perché il rivestimento antiadesivo potrebbe essere lavato via dalla schiuma. Questo non è il caso del silicone. A seconda della frequenza di utilizzo dello stampo in silicone, si consiglia di degassare lo stampo in silicone 1-2 volte all'anno. A tal fine, posizionare lo stampo in silicone al centro del forno a 200°C a calore superiore/inferiore per 4 ore. Il calore provoca la volatilizzazione di alcune sostanze presenti nello stampo in silicone. Occasionalmente, sullo stampo in silicone possono formarsi uno strato bianco o dei puntini bianchi. Questo fenomeno è particolarmente comune se non si utilizza lo stampo in silicone da molto tempo. È sufficiente mettere lo stampo a bagnomaria con del detersivo. La pellicola grassa si staccherà dallo stampo in silicone. Grazie alla flessibilità del materiale, è possibile piegare gli stampi in silicone per risparmiare spazio. Non preoccupatevi! Lo stampo in silicone riprende sempre la sua forma originale, anche dopo essere stato piegato o curvato. 


Corsi di glacé presso miniSchoggi

Durante i caldi mesi estivi, abbiamo bisogno di una gustosa alternativa al cioccolato. Tuttavia, vogliamo rimanere fedeli a noi stessi e creare, tra le altre cose, nel nostro Corso di glacé un gelato al cioccolato. Per essere più precisi, un mini gelato al cioccolato. Volete imparare a preparare un delizioso gelato o sorbetto? Allora siete i benvenuti nel nostro corso di gelateria!